Incollare polistirolo espanso

Ho un modello elettrico con la fusoliera in polistirolo espanso spezzata in due tronconi, all'altezza del bordo d'uscita dell'ala
(alta e controventata). Che prodotto mi consigliate per incollarla? Pensate sia necessario prevedere anche delle "spine" in balsa per aumentare la rigidezza strutturale del giunto? E' un piccolo Piper PA28 di 955 mm di apertura alare e circa 650g di peso totale.
Un immagine del "disastro" la trovate qui:
http://www.zippyimages.com/files/28474/2.jpg
Grazie!
--
SiO2
** ****** ***** *** *****

==============================
  Click to see the full signature.

Colla epossidica bicomponente (Poca, ma stesa bene)
La foto non arriva, ma un paio di spinette non farebbero male, solo che io le meterei in tiglio (3mm va già bene)
Se non hai epossidica va benissimo anche il più classico (E molto bistrattato) Vinavil.
Piero 'Giops' Giorgi
On 22 Mar 2005 00:32:26 -0800, snipped-for-privacy@glidersusa.net (Piero Giops Giorgi) wrote:

Innanzitutto grazie a entrambi per le risposte. Ecco, io pensavo proprio al Vinavil. Per il rinforzo, pensavo ad una fascia in cartaseta, di quella che si usava una volta (si usa ancora?) per rivestire l'ala. Ho anche della resina epossidica che uso come impregnante per la fibra di carbonio ma, non l'ho mai provata sul polistirolo espanso... non lo scioglie?
In fin dei conti non è un acrobatico, non deve reggere carichi elevati, una fasciatura in composito la vedo eccessiva.
Saluti e grazie dei consigli
--
SiO2
** ****** ***** *** *****
  Click to see the full signature.
SiO2 ha scritto:

direi di si, occhio che il poli non traspira e l' essiccazione è lenta all' interno, comunque anche la resina, magari poca, se è epoxi non scioglie il polistirolo, se poliestere si.
Per il rinforzo, pensavo ad una fascia in

Certo che esiste, solo bianca, se la vuoi colorata la trovi nei negozi di belle arti, ma anche se la chiamano carta seta, come consistenza somiglia più alla carta velina. ciao Danilo

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it
  Click to see the full signature.
On Tue, 22 Mar 2005 20:57:43 +0100, snipped-for-privacy@tin.it (danilo_) wrote:

Ecco, a questo non avevo pensato... comunque ormai sono andato di Vinavil. Aspetterò 2 o 3 giorni prima di muoverla, spero basti....

Vedrò di procurarmi la bianca, credo possa andare bene.
Grazie!
--
SiO2
** ****** ***** *** *****

Ma la UHU por non è quella a mastice? Se si il polistirolo normale se lo mangia come ha fatto con il mio schiumino, non accade con EPP però. Io raccomando epossidica 5 min. Il vinavil non si asciuga mai perchè non prende sufficientemente aria. Ciaoooooooooooooooooooooo!
-=[Max N.]=- ha scritto:

E' colla a contatto, sembra un attaccatutto, ma il suo solvente non scioglie il polistirolo, unico problema secondo me che è piuttosto elastica, va fatta asciugare bene almeno dieci minuti prima di unire i pezzi, e farlo con una certa pressione. Se si uniscono prima le parti, soprattutto se non combaciano e tirano, cede parecchio, anche dopo essere asciugato. ciao Danilo

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it
  Click to see the full signature.
Si hai ragione la confondevo con la UHU Kraft quella se non sbaglio scioglie il polistirolo, deve essere quella che mi ha sciolto lo schiumino. Ciaooooooooooooooo!

scioglie
UHU Phor (non ricordo il nome esatto) specifico per polistirolo, depron e schiume varie un ottima colla
ciao Italo
On Mon, 21 Mar 2005 21:58:27 +0100, SiO2

Ieri sera ho sbendato il malato. Direi che la guarigione è completa. Il Vinavil si è asciugato in circa 24 ore e il giunto è solido. La superficie esterna l'ho rinforzata con un nastro adesivo trasparente (magari è semplice scotch) che era fornito col modello proprio, penso, per le riparazioni. Il risultato definitivo è buono.
Ciao e grazie a tutti per i consigli
--
SiO2