HELP : materiale e consigli per disegnare pista da OFF-ROAD !

Salve !!
Possiedo un terreno di circa 65 x 30 metri e siccome è inutilizzato
vorrei farci una pista da offroad, inizialmente privata e per pochi
intimi poi si vedrà. Il problema e come realizzarla con poca spesa,
visto che attualmente è completamente prato incolto.
problema n 1 : c'e' l'erba ( adesso non molto alta )...come faccio
velocemente a toglierla e fa rimanere diciamo solo la "terra" ? A mano
con la zappettina ci metterei una cifra di tempo !! Usare diserbante ?
aggiungere sabbia ??
problema n 2 : con cosa faccio i cosiddetti cordoli ? eviterei di
usare materiale troppo duri ( es. gomme usate ) perche' creerebbero
troppi danni in caso di incidenti. Ho visto che in altre piste ci sono
delle specie di tubi flessibili ( insomma non rigidi ) ma non so in
realtà cosa siano e dove si prendano....
problema n 3 : consigli per realizzare un palco senza il rischio che
si ribalti ???
Grazie...per i consigli....poi magari se siete della zona sarete i
benvenuti !!
Ciao !!!
Reply to
Menace
di dove sei? Prova a passarci sopra con la macchina (quella vera eh)!! se ci devi correre solo tu penso basti un tavolino no!?
Reply to
LAMBO
vicino gallarate, tra varese e Milano
Eh mi sa che cosi' l'erba si schiaccia ma non la togli
pensavo ad un trespolo come quello degli arbitri di tennis/pallavolo......
Reply to
Menace
Mi sa che quando sarà pronta ti verrò a trovare se vuoi....
Andy "Menace" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
Reply to
SigmaSirio
Menace ha scritto:
Noi siamo in 3.... Quando vuoi disponibilissimi per divertirci assieme!!!
Io fossi in te proverei con del diserbante.... I tubi che hai visto delimitare il tracciato invece, sono quelli usati per interrare i cavi (di solito sono quelli arancio).... Qualche disegno di tracciato lo avevo buttato giù tempo fa... Lo cerco e te lo invio per posta! Vedi se ti può piacere! Per il palco piloti, fossi in te userei unaparte di impalcatura (secondo me se ti sbatti un attimo la trovi senza dover spendere molto (facci una base solida)...
A presto!
Rolly
Reply to
Rolly
Rolly ha scritto:
I bordi pista delimitali con assi di legno colorate (marroni le riconosceresti a fatica) e raccorda le curve con dei copertoni(naturalmente parlo del punto inteno curva).....
Rolly
Reply to
Rolly
Dove trovo assi di legno a prezzi modici ??? Me ne servono un bel po' !!!
Reply to
Menace
Provincia di Milano!
Per quanto riguarda le assi, potresti dare un occhio in qualche falegnameria se ha assi di scarto oppure cercare in qualche cantiere se hanno qualcosa da darti!!! Per le gomme per delimitare parte interna delle curve credo ti verrà facile trovarle! Rolly
Reply to
Rolly
"Menace" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
:-D hai ragione....ma al momento non avevo idee potresti semplicemnte creare dei bordi con la terra.....un po rilzati....ho visto alcune piste fatte così.....non fungono da contenimento, però evitano danni alle auto, per evidenziare maggiormente il contorno potresti usare quella polvere azzura che usano sulle piste da sci.... mi raccomando prevedi un bel parabolicone e un po di salti spettacolari nel percorso ;-)
Vediamo cosa ne verrà fuori...
ciao Andy
Reply to
SigmaSirio
per Menace Per levare via l'erba dal terreno, ti basta trovare qualcuno con un trattore e una fresa o un aratro e poi passarci sopra con un rullo (anche una bombola del gas vuota). Per i cordoli potresti anche tagliare le gomme in 2 pezzi e semi interrarle, oppure puoi comprae una corda colorata da 5-6 cm di diametro o i tubi che usano gli elettricisti per murare i cavi (più economici) Ciao
"Rolly" ha scritto nel messaggio news:oM%%d.16183$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Reply to
Greto Giuseppe