HELP : materiale e consigli per disegnare pista da OFF-ROAD !

Salve !! Possiedo un terreno di circa 65 x 30 metri e siccome è inutilizzato vorrei farci una pista da offroad, inizialmente privata e per pochi intimi poi si vedrà. Il problema e come realizzarla con poca spesa, visto che attualmente è completamente prato incolto. problema n 1 : c'e' l'erba ( adesso non molto alta )...come faccio velocemente a toglierla e fa rimanere diciamo solo la "terra" ? A mano con la zappettina ci metterei una cifra di tempo !! Usare diserbante ? aggiungere sabbia ?? problema n 2 : con cosa faccio i cosiddetti cordoli ? eviterei di usare materiale troppo duri ( es. gomme usate ) perche' creerebbero troppi danni in caso di incidenti. Ho visto che in altre piste ci sono delle specie di tubi flessibili ( insomma non rigidi ) ma non so in realtà cosa siano e dove si prendano.... problema n 3 : consigli per realizzare un palco senza il rischio che si ribalti ???

Grazie...per i consigli....poi magari se siete della zona sarete i benvenuti !!

Ciao !!!

Reply to
Menace

di dove sei? Prova a passarci sopra con la macchina (quella vera eh)!! se ci devi correre solo tu penso basti un tavolino no!?

Reply to
LAMBO

vicino gallarate, tra varese e Milano

Eh mi sa che cosi' l'erba si schiaccia ma non la togli

pensavo ad un trespolo come quello degli arbitri di tennis/pallavolo......

Reply to
Menace

Mi sa che quando sarà pronta ti verrò a trovare se vuoi....

Andy "Menace" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
SigmaSirio

Menace ha scritto:

Noi siamo in 3.... Quando vuoi disponibilissimi per divertirci assieme!!!

Io fossi in te proverei con del diserbante.... I tubi che hai visto delimitare il tracciato invece, sono quelli usati per interrare i cavi (di solito sono quelli arancio).... Qualche disegno di tracciato lo avevo buttato giù tempo fa... Lo cerco e te lo invio per posta! Vedi se ti può piacere! Per il palco piloti, fossi in te userei unaparte di impalcatura (secondo me se ti sbatti un attimo la trovi senza dover spendere molto (facci una base solida)...

A presto!

Rolly

Reply to
Rolly

Rolly ha scritto:

I bordi pista delimitali con assi di legno colorate (marroni le riconosceresti a fatica) e raccorda le curve con dei copertoni(naturalmente parlo del punto inteno curva).....

Rolly

Reply to
Rolly

Darmi una mano no eh !??!?! ;-)))

Reply to
Menace

Dove trovo assi di legno a prezzi modici ??? Me ne servono un bel po' !!!

Reply to
Menace

Provincia di Milano!

Per quanto riguarda le assi, potresti dare un occhio in qualche falegnameria se ha assi di scarto oppure cercare in qualche cantiere se hanno qualcosa da darti!!! Per le gomme per delimitare parte interna delle curve credo ti verrà facile trovarle! Rolly

Reply to
Rolly

"Menace" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

:-D hai ragione....ma al momento non avevo idee potresti semplicemnte creare dei bordi con la terra.....un po rilzati....ho visto alcune piste fatte così.....non fungono da contenimento, però evitano danni alle auto, per evidenziare maggiormente il contorno potresti usare quella polvere azzura che usano sulle piste da sci.... mi raccomando prevedi un bel parabolicone e un po di salti spettacolari nel percorso ;-)

Vediamo cosa ne verrà fuori...

ciao Andy

Reply to
SigmaSirio

per Menace Per levare via l'erba dal terreno, ti basta trovare qualcuno con un trattore e una fresa o un aratro e poi passarci sopra con un rullo (anche una bombola del gas vuota). Per i cordoli potresti anche tagliare le gomme in 2 pezzi e semi interrarle, oppure puoi comprae una corda colorata da 5-6 cm di diametro o i tubi che usano gli elettricisti per murare i cavi (più economici) Ciao

"Rolly" ha scritto nel messaggio news:oM%%d.16183$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Greto Giuseppe