calo regime massimo

Ciao,
non so piu che fare...
Allora,carburo il motore a terra(10 supertigre)ed è ok,dopo un minuto di
volo non tiene piu il max.di giri,poi neanche piu i medi e poi si spegne..
Ho pulito il getto del carburatore: stesso problema
Ho cambiato candela: stesso problema
Ho controllato tutti i tubi del serbatoio: nessun tubo forato,il serbatoio
tiene la pressione...
Boooh..che sarà??
Ciao grazie
(miscela con olio di ricino al 18)
Reply to
pier
Secondo me potrebbe essere un problema di accoppiamento pistone/cilindro, ma controlla la fascia elastica prima
"pier" ha scritto nel messaggio news:bvc28n$n59$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
Reply to
Christian
Ovviamente hai già provato ad andare con mezzo giro in più di massimo e mezzo in più di minimo ??
"Christian" ha scritto nel messaggio news:AIgSb.221678$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
Reply to
ciccio
ciccio ha scritto:
..ehm...il minimo nòn ancora provato...
Reply to
pier
pier ha scritto:
Motore recente o molto usato? Io con un x11 avevo lo stesso problema, ma era spompatissimo, ci ho volato per anni e lo ho dovuto buttare. Ciao Danilo
Reply to
Danilo_
Danilo_ ha scritto:
...ma lo uso da circa un anno (voli domeniali...) .......
Reply to
pier
Il 31 Gen 2004, 22:25, snipped-for-privacy@tascali.it (pier) ha scritto:
Due ipotesi ============
1) Circuito carburante non sigillato.
C'è qualche forellino da qualche parte tra il serbatorio ed il carburatore e quindi aspira aria, la miscela non arriva e piano piano si spegne. Oppure la presa di pressione non tiene e quindi la miscela non ce la fa ad arrivare al carburatore. Oppure l'anello o-ring del carburatore lascia passare dell'aria.
2) Carburatore sporco
Il forellino dello spillo del minimo è sporco oppure troppo chiuso. Smonta il carburatore in tutte le sue parti e lascialo a bagno nella miscela. Assicurati che collegando un tubicino e soffiando non ci siano perdite. Rimonta il carburatore, apri di due giri lo spillo del minimo e da li inizia a carburare. Di solito quando succede quello che hai descritto lo spillo del minimo è troppo chiuso.
Se non è nessuno di questi due problemi e ci sono perdite di compressione in camera di scoppio allora il motore è "arrivato"
Ciao, Fabio.
flyer
adesso che mi ricordo e' capitato anche a me st15cc il mio perdeva dall' oring dello spillo del massimo, lo noti perche era sporco di miscela scura io ho risolto il problema inserendo un pezzo di tubetto per miscela all esterno tra filetto dello spillo e spillo
ciao italo
Reply to
Italo Driussi
Grazie a tutti per le risposte...non ho ancora avuto tempo a provare, ma sicuramente tra le vostre risposte ci sara la soluzione.. Ciaooo
Reply to
pier