serbatoio con modifica "uniflow"

Per risolvere i problemi di smagrimento del serbatoio quando è vuoto per metà (soprattutto per serbatoi un pò grandi come il savage ad esempio) ho letto di questa modifica. Non riesco però ad afferrarne il senso... alla fine dei conti non è uun classico serbatoio da auto con un ingresso per la pressione data dallo scarico e una uscita per la benzina. C'è qualcosa che mi sfugge?!

Reply to
Eros Tanco
Loading thread data ...

"Eros Tanco" ha scritto nel messaggio news:43949b39$0$16216$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Quale modifica ? Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

Il giorno Tue, 06 Dec 2005 08:11:46 GMT, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Greto Giuseppe" ha detto:

Penso quella in oggetto..."uniflow". Penso....

Reply to
Marco

ciao perche magari non lo fai doppio come su molti ely a scoppio ? è una fissa, praticamente ne hai due: un grande e uno molto piccolo (anche solo 50cc) che viene sempre tenuto pieno da quello grande... logicamente la presa di pressione va messa su quello grande e l'alimentazione va presa da quello piccolo. ciaoooo

Reply to
il Zott (Roma)

Eros Tanco ha scritto:

L'uniflow si usava nei vincolati. In pratica il trucchetto è tutto nella presa di pressione che all'interno del serbatoio è a livello del pescante e non nel punto poù alto. Questo fa in modo che si abbia (teoricamente) una minor pressione a serbatoio pieno perchè la miscela stessa fa da "riduttore di pressione" al tubo di pressione. La pressione poi aumenta mammano che il livello della miscela cala, equalizzando grossomodo la pressione del flusso che arriva al carburatore.

Non so se mi spiego (come disse il paracadute...)

Ciao, Peppe.

Reply to
peppe46

si era data anche questa soluzione, solo che far riempire il secondo serbatoio mi è sembrato complicato...

Reply to
Eros Tanco

assolutamente! mille volte più chiaro... dove l'avevo detto mancava il particolare della stessa altezza di pescante e pressione!

Reply to
Eros Tanco

in pratica la presa di pressione del tappo viene portata fino in fondo al serbatoio con un tubicino attaccato sotto al tappo stesso, e l'uscita della benzina viene posizionata sul fondo anch'essa.

Reply to
Eros Tanco

"Eros Tanco" ha scritto nel messaggio news:43959c55$0$27592$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

io l'ho visto da mobby, è il serbatoio per il volo 3D, con il tubicino interno che si sposta e pesca sempre la benzina, in qualsiasi posizione Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

io un serbatoio senza mai pescaggi di aria lo imposterei come quello delle ferrari.... serbatoio tipo palloncino che si comprime cambiando di volume durante il suo utilizzo...

Reply to
www.gps-shop.tk

formatting link
ha scritto:

Dicesi PENNY!! Sono decenni che si usa in aeromodellismo.

Se vedemo, Pè.

Reply to
peppe46

"Greto Giuseppe" ha scritto nel messaggio news:Imhlf.23722$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Aaaaaaagh...!!!!

Reply to
Jump

"Jump" ha scritto nel messaggio news:dn7qu3$4hf$ snipped-for-privacy@nnrp.ngi.it...

ho detto una c@xx@ta ? non era quello ? quello con il tubo che pesca in qualsiasi posizione ? Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

"Greto Giuseppe" ha scritto nel messaggio news:UDSlf.26630$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Quello che hai visto tu è un serbatoio standard per RC: il tubicino di pescaggio ha in fondo un "pendolino" abbastanza pesante che aiuta il pescaggio in qualsiasi postizione. L'uniflow, come hanno già spiegato è un'altra cosa.

Reply to
Jump

"Jump" ha scritto nel messaggio news:dna41u$rph$ snipped-for-privacy@nnrp.ngi.it...

ok grazie :-)

Reply to
Greto Giuseppe

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.