presa di pressione

Ciao a tutti, ho uno nuovo ASP .65 4 tempi che ha oltre alla classica presa di pressione sulla marmitta ache quella sul carter. quale delle due è meglio pre pressurizzare il serbatoio? ci sono differenze?

Saluti

Alessandro

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Alessandro Dell'Andrea
Loading thread data ...

Per pressurizzare devi usare quella sulla marmitta. Dalla presa sul carter continua ad entrare e uscire lo stesso quantitativo di aria per cui non potresti usarla per pressuruzzare il serbatoio che, in questo modo, verrebbe solo ciclicamente gonfiato e sgonfiato con una volume di aria che, a pressione ambiente, è esattamente pari alla cilindrata del motore stesso.

Reply to
alevilla.it

Alessandro Dell'Andrea ha scritto:

la configurazione "normale" è quella che ti ha già detto Alessandro: dalla marmitta per la pressurizzazione del serbatoio, presa del carter lasciata libera. Spesso sui 4T moderni esistono però configurazioni più complesse e piuttosto curiose. I collegamenti corretti dovrebbero essere spiegati nel manualetto allegato al motore, o al limite sul sito del produttore (se esiste). Altrimenti, guarda le istruzioni della OS e cerca di capire quale è il tuo caso.

formatting link
(prevede un collegamento tra il carter e ed il silenziatore!!)

formatting link

-- Simone

Reply to
§imone

"Alessandro Dell'Andrea" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Quella sul carter non e' la presa di pressione ma lo sfiato del carter e non devi attaccargli nulla...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:5a8Oc.21772$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Tranne l'eventuale pompa Perry

ciao

Reply to
ShapeShifter

ShapeShifter ha scritto:

Sui 4 tempi quel buco serve per sgocciolare l' olio, il motore ha ammissione e scarico tramite le valvole, nel carter che non deve essere in pressione, (quindi è giusto che sia forato) trafila solo l' olio dalle fasce, quindi è giusto che possa spurgare, il fatto che ci abbiano messo un nipless è per metterci un tubetto per portare lo sporco fuori dal vano motore. Forse una pompa può funzionare con le alternanze di pressione e depressione, comunque prima o poi si riempirebbe tutto d' olio, non credo sia possibile metterla li. E' la prima volta che sento parlare di pompe a pressione su 4t, non vorrei dire vaccate, mi sembra si usino pompe a vibrazione che lavorano prendendo appunto le vibrazioni per contatto col carter. Sui due tempi è diverso, il carter è pressurizzato, anche se con variazioni di pressione, in pratica fa da pompa per tirare la miscela dal carburatore e pomparlo in camera di scoppio, si può spillare parte di questa pressione per pressurizzare serbatoi o pompe, era normale sui motori a scarico libero, ma da quanto mi dicono non era il massimo per la regolarità del minimo, disturba. ciao Danilo

Reply to
danilo_

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.