Quale radiocomando per auto

Ho bisogno di prendere un radiocomando con tre canali per il monster (vorrei usarlo anche per altre 2 auto ed eventualmente un motoscafo), ho visto il Futaba Megatech T3PM (165 euro) e Hitec Aggressor CRX (205 euro), come vanno? Potete consigliarmi un alternativa a questi? Grazie

Reply to
Max77

ti stavo giù scrivendo il futaba 3pm. l'hai visto da hermes a 165 euro? io l'ho preso da lui qualche mese fa. va benissimo e ci sono una miriade di regolazioni. rapporto qualità prezzo eccellente, non penso trovi di meglio in giro con quei soldi. (mi pare su ebay l'avevo visto a 110 qualche giorno fa)

Max77 ha scritto:

Reply to
andrea2

L'ho visto su jonatha e modellismi.it, però non è disponibile quindi o aspetto oppure cambio radio.

Reply to
Max77

se sei di milano puoi prenderlo da hermes oppure su RCMART sono 140$ e tra sped e cambio sono circa 140-145 euro. e li l'hanno sia in 27 che 40 che

75 mhz. poi vedi te.

Max77 ha scritto:

Reply to
andrea2

sono a roma, vorrei prenderlo su rcmart, ma quanto ci mette per arrivare? da jonathan è disponibile la prossima settimana.

"andrea2" ha scritto

Reply to
Max77

rcmart ha due tipi di spedizione. EMS 3-4 gg e la normale 1-2 settimane. diciamo che, dogana permettendo, ems arriva in 6-8 effettivi dall'ordine, mentre la normale in 12-15. questo di media e sempre che loro abbiamo subito la disponibilità di quanto ordinato e che la dogana non faccia storie e che visto che ormai è agosto in aeroporto non facciano come a natale che hanno tenuto li i pacchi 3 settimane prima di smistarli.

Max77 ha scritto:

Reply to
andrea2

Il Thu, 29 Jul 2004 08:22:22 GMT, hai scritto:

Secondo me e' meglio se lasci stare le Hitech e se resti su Futaba. La 3PM e' un modello economico: in dotazione non ti danno neanche le batterie, ma solo tx+rx. Devi quindi acquistare 8 batterie e poi montarle sul relativo portabatterie che e' in dotazione. Se ti puo' interessare vendo la mia radio di un anno di vita a

350Euro. E' una radio a stick Futaba 3VC in PCM 40MHz (tx+rx) manuale in italiano. (Io la butto la' cosi')... Rispetto alla 3PM ha + memorie (8) ed ha una marea di possibilita' di regolazioni. Ciao.

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

beh la tua è stick e a quanto pare il nostro "amico" la cerca a volantino comunque mi permetto di dire che:

1) la 3 pm è la versione subito sotto la 3pk (nelle radio a volantino) quindi non "economica" (visto che per economica si intendono le radio in AM da 60 euro. 2) a meno di spendere 400 euro o più per una radio nessuno ti da le batterie 3) la 3pm già lavora in FM-PCM e con la ricevente in Hrs supporta anche questo tipo di trasmissione portando ad 1/3 la velocità dati trasmessa in normale PCM. 4) oltre a una miriade di regolazioni e 10 modelli in memoria se viene presa da rcmart ti danno pure 2 servi (certo saranno due S3003 ma sempre meglio di niente)

se poi tieni conto che con quello che chiedi te prende una 3pk in hrs e avanzi pure qualcosa (ce ne sono usate a 280-300). o una 3pm batterie, servi e .... insomma hai voglia da 165 ad arrivare a 350. (poi ognuno porta acqua al suo mulino e su questo posso essere d'accordo con te)

Reply to
andrea2

Il Mon, 02 Aug 2004 09:15:08 +0200, hai scritto:

Infatti, io l'ho buttata li'. L'avevo anche ammesso. Non sapevo che la 3PM fosse cosi' simile alla 3PK. Anzi, visto il costo ed il fatto del pacco batterie tx non incluso, pensavo avesse anche meno memorie declassandola a tx economica tra quelle a 3 (tre) canali. Praticamente mi stai dicendo che ho speso quasi il doppio della 3PM per avere solo un display + grande ed il pacco batterie gia' incluso???? Ah, per la cronaca:la 3PK costa meno della 3VC, quindi anche l'usato 3PK "dovrebbe" costare meno della 3VC. OK OK forse a lui serviva la radio a volantino. Ripeto: io l'ho buttata li'. Ciao.

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

no beh allora... certo non si può dire che la 3pm e la 3pk siano identiche. cambiano oltre che i materiali di costruzione anche sicuramente i chip (o cosa cavolo hanno dentro) interni, comunque le funzioni sono le stesse magari un paio in meno ma anche la 3pm ha tutte le regolazioni di fine corsa da entrambi i lati su ogni servo, le regolazioni di mix, l'abs in 3 modalità, la velocità di andata e ritorno di ogni corsa dei servi, la velocità ed il ritardo di risposta dei servi ecc ecc ecc insomma tutto e forse anche di più di quello che normalmente viene utilizzato su un automodello. (tanto per curiosità dopo vado a vedere sul sito radiosistemi o futaba le funzioni della pk e pm) so che la 3vc è più cara rispetto alla

3pk però il mio discorso era basato sui "volantini". ps comunque a meno di fare campionati regionali o cose del genere, potresti benissimo vendere la 3pk prendere la 3pm e tenerti ancora un po di soldi in tasca :-)))). ciao
Reply to
andrea2

beh oltretutto radiosistemi non da tutte le caratteristiche così che sembra che non faccia nulla rispetto al 3pk , invece il 3pm ha anche lui (non segnalato) la regolazione del contrasto, il cronometro altro che ora non mi viene in mente. forse l'unica cosa non va in pcm ma solo in fm. a meno di prendere la ricevente hrs

andrea2 ha scritto:

Reply to
andrea2