Quale Radiocomando pe rautomodelli?

Ciao
vorrei comprarmi un radiocomando (a pistola preferisco)
di buona qualità da poter utilizzare con tutti i modelli che ho
Savage (sh .28 3speed)
Eb4s2 ( è la versione con radicomando a pistola, mi sembra già di discreta
qualità)
Himoto Rapida Pro .18 (identica alla HPI RS4 ss .18 ha il radiocomando
molto simile al savage)
Mantua model 1/8 buggy TIGER (modlelo di 15 anni fa con motore .25 preso
dal Savage)
Vorrei sapere se dovrei cambiare tutte le riceventi o potrei usare sempre le
originali ( alcune sono a 27mhz altre a 40 mhz)
le varie regolazioni che avrebbe il radiocomando potrebbero essere
utilizzate con le riceventi originale dei modelli, o è necessaria per forza
la ricevente originale del radiocomando?
se lasciassi le vecchie riceventi, mi basterebbe cambiare il quarzo al
radiocomando di volta in volta, richiamando sul setup la memoria relativa al
modello che sto guidando?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
alcuni modelli che ho visto in giro
Futaba Megatech 2PL AM
Futaba Megatech 3T3PM FM
Hitec Aggressor crx
JR XR3i
JR XR2i
JR XS3 FM
non sono molto esperto di marche e modelli!!
alcune ci sono anche in versione 75mhz
Reply to
Fabrizio