Ancora dubbi!

Ho riservato gelosamente ancora due atroci dubbi..

a) Il mio areomodello ha il serbatoio più avanti (non di poco) rispetto al baricentro. Devo comunque settare il baricentro a serbatoio vuoto facendo picchiare leggermente l' aereo? Non corro il rischio che a serbatoio pieno o mezzo l' aereo picchi troppo??

b) Qundo l' areomodello è in assetto picchiato il motore non riesce a pescare la benzina perchè il tubicino in silicone a cui è collegato il pendolino non si flette abbastanza per consentire al pendolino stesso di "avvicinarsi" ai raccordi del serbatoio. Come posso risolvere????

Ciao, m.dalmonte.

Reply to
m.dalmonte
Loading thread data ...

"m.dalmonte" ha scritto nel messaggio news:QI6bd.28791$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

No... deve essere cosi' perche' altrimenti a serbatoio vuoto laereo diventa ingovernabile. Ovviamente a pieno sara' picchiato divenendo sempre piu' centrato man mano che si consuma miscela. Ricorda sempre il detto "modello picchiato mezzo salvato".

E' normale che sia cosi', almeno credo. Non ho mai visto un pendolino che arriva a fare una U. Non e' un problema in quanto si suppone che quando l'aereo picchia la miscela rimanga comunque su fondo del serbatoio per effetto dell'inerzia. (Correggetemi se sbaglio)

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

Marco m&m ha scritto:

Non ho mai visto un pendolino che

Credo anche io che sia così, e comunque anche se la miscela dopo un poco accelera per gravità e scende sotto il livello del pescante, probabilmente è conveniente interrompere la picchiata, credo che il terreno non sia poi così lontano ;-) ciao Danilo

Reply to
Danilo_

"Danilo_" ha scritto nel messaggio news:ckj7jp$3fg$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Ad ogni modo non ho mai visto modelli spegnersi in picchiata. Al massimo snappando o in vite ma mai in una picchiata lineare...

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.