OS, Surpass, dubbi...

Ciao a tutti, è un bel pò di tempo che sto cercando di informarmi su Internet a proposito dei motori OS ed in particolare la serie Surpass, anche perchè ci potrebbe essere in ballo un acquisto di un Cap con appunto un OS Surpass III da 20cc, però vorrei capire il perchè costa così tanto mentre con 300 euro in meno c'è il Supertigre G2023 sempre sulla stessa cilindrata..cos'è che fa alzare così tanto il prezzo a questo tipo di motore, ed in generale a tutti gli OS? Sto gugolando da giorni senza una effettiva risposta....spero possiate darmela voi! Grazie.

Reply to
MemoryLane

Il 20 Surpass é un 4 tempi collaudatissimo.... Normalmente i 4 tempi per via della loro maggiore complessità meccanica costano di più di un 2 tempi di pari cilindrata. Gli Os sono simbolo di potenza e stabilità superiore alla media affidabilità durevole di accuratezza nella costruzione tranne qualche modello che é na schifezza... Natale

"MemoryLane" ha scritto nel messaggio news:43cfb2de$0$1066$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

LA serie "surpass" è 4 tempi !!

E OS sta a supertigre come Ferrari sta a Fiat....

Reply to
LeleCBR

LeleCBR cercò di esprimersi al meglio dicendo:

E fin qui c'ero arrivato anch'io...

Reply to
MemoryLane

"MemoryLane" ha scritto nel messaggio

E allora ti sei risposto da solo !!

4 tempi costano di più in generale , in più mettici una lavorazione migliore, ecco fatto la differenza di prezzo !!

In più il 4 tempi ha la coppia più in basso, quindi gira meno e tira eliche più grandi, è più affidabile e ha un rumore molto più bello !!

Reply to
LeleCBR

MemoryLane ha scritto:

Darti una risposta non e' semplice, i motori a 4 tempi sono piu' fluidi nell' erogazione della potenza, a differeza dei 2 tempi che in basso sono fiacchi e in alto brutali (ho esagerato per spiegarmi)

In un acrobatico avere una buona gestione della potenza e' molto importante.

che dire degli os: affidabili, regolari e duraturi ma costosi

l' estate scorsa con il mio fun fly con os52 ho consumato piu' di 20 litri di miscela e dopo aver trovato la carburazione ottimale mi pare di non averla piu' toccata

ciao Italo

Reply to
Italo Driussi

Italo Driussi cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Ok, ora qualcosina è più chiara..grazie a tutti.

Reply to
MemoryLane

"Natale Novello"

Devo comprare un motore per il mio primo modello a scoppio, un trainer della Hype, volevo comprare un OS 46 della serie LA, è tra quelli che fanno schifo?

Grazie

Luigi

Reply to
Wolverine

a parte la serie LA, quali os fanno schifo io non ne conosco nssuno

ciao Italo

Reply to
Italo Driussi

Questo motore é su bronzine per la sua categoria é buono MA... La miscela deve essere leggermente + grassa in quanto su bronzine per il resto é un motore onesto consigliabile ad un debuttante.... Semplice da carburare non un mostro di potenza ma per un trainer é largamente sufficiente Un solo difettuccio ma non so se legata ad una certa partita di OS 46 LA Dopo un paio di anni il cilindro tende a decromarsi quindi l'accoppiamento pistone cilindro deve essere cambiato.... Buoni voli ! Natale

La serie 46 2 tempi ! Il cilindro si decroma dopo un anno di utilizzazione ! Ma come scritto un post + in su non so se legato ad un difetto di una certa serie, fatto sta che al campo dove vado 3 soci hanno avuto lo stesso difetto hanno sostituito il cilindro e dopo un po stesso difetto !

"Natale Novello"

Grazie delle info

Luigi

Reply to
Wolverine

Io ho avuto per un pò di tempo l'OS LA 15 (2,5cc) e non mi ha mai dato problemi, la cosa fenomenale era il modo con cui teneva il minimo con solo il 5% di nitrometano, praticamente si poteva tenerlo quasi a regimi di spegnimento e comunque imperterrito rimaneva acceso :)

Reply to
ReMindZ

"LeleCBR" ha scritto nel messaggio news:43cfbaab$0$1078$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Il paragone mi pare un po' esagerato. Yamada allora dove lo collochi? Il G2300 della supertigre e' a mio avviso il miglior motore della casa ex italiana. Costa poco (circa 160 euro) e va molto bene, oltre a essere piuttosto potente. Montato con silenziatore bisson e pompa carburante e' un orologio che mi tira una APC 18x6W (pala larga) a 8600g/min.... Lo Yak54qs da 5,2kg partiva dalle mani in verticale e faceva l'hovering senza problemi. Ovviamente non e' possibile fare un paragone fra il Surpass III e il G2300 tante sono le differenze costruttive e di funzionamento, oltre che di costo. Direi che il G2300 permette di avvicinarsi al mondo dei quasimaxi a tutti. Costa poco, ha potenza piu' che sufficente, ha pochissime vibrazioni (il che consente di fare a meno dei costosi castelli ammortizzati) e i ricambi sono ampiamente disponibili Pecca un po' in dosabilita' della manetta ma questo e' ovviamente comune a tutti i 2T...

Reply to
Marco m&m

[...]

Invece un OS160 lo ritieni più performante di un ST2300 ??

Saluti Bax

Donne, asini e noci, voglion le mani atroci !!!!

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:43d89969$0$27413$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
Bax-ter

"Bax-ter" ha scritto nel messaggio news:43da4778$0$4158$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Bel motore... leggermente piu' potente del g2300 ma sicuramente molto piu' costoso e proprio per questo lo ritengo un gradino sotto nel rapporto qualita'/prezzo. Certo che se i soldi non sono un problema... Il problema di dosabilita' della manetta e' uguale e comune a tutti i 2T ma niente di insormontabile e sopratutto riguarda il 3D e l'hovering..

Reply to
Marco m&m

Nel senso che per il 3D e l'hovering è meglio l'OS oppure cambia poco ??

Bax

Donne, asini e noci, voglion le mani atroci !!!!

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:43ddc61a$0$4167$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Reply to
Bax-ter

"Bax-ter" ha scritto nel messaggio news:43de979d$0$22104$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Secondo me cambia poco... ovviamente essendo leggermente piu' potente l'OS riesce a tirare modelli un poco piu' pesanti ma non credo ci siano differenze esagerate., perlomeno non da giustificare una spesa superiore al doppio.

Reply to
Marco m&m

Ok grazie mille !!!

Bax

Donne, asini e noci, voglion le mani atroci !!!!

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:43df155f$0$27306$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Bax-ter