Penultima prova Campionato Nazionale RC. Combat

Domenica 9 presso la pista del gruppo aeromodellistico "Francesco Baracca" di Bassano situata nei pressi di Nove (VI) si svolgerà la penultima prova del C.N. 2005.

La gara durerà tutto il giorno e si disputerà in 4 manches e finale.

Scontri e abbattimenti e divertimento garantiti!!!!!

Saluti

Francesco

per info:

formatting link

Reply to
Pinco Pallino
Loading thread data ...

Ma che divertimento provate a scontrarvi con i modelli ???

"Pinco Pallino" ha scritto nel messaggio news:43478920$0$24633$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Reply to
Elios

"Elios" ha scritto nel messaggio news:43484495$0$29555$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Ciao, veramente nel combat (da quello che ho capito io) bisogna tagliare una striscia attaccata alla coda dell'avversario con il proprio modello, ma gli scontri sono molto frequenti e divertenti. Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

Divertenti anche per il proprietario del modello ????

"Greto Giuseppe" ha scritto nel messaggio news:KP32f.4001$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Elios

"Elios" ha scritto nel messaggio news:4348eed4$0$20489$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

alcune volte si ! i modelli sono costruiti apposta con materiali tipo l'epp. Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

Con quello che costa l'EPP ci fanno modelli a perdere ????????????

Ma sei sicuro di quello che scrivi ?????

"Greto Giuseppe" ha scritto nel messaggio news:A_b2f.2294$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Elios

Ciao a tutti, gli scontri sono divertenti per tutti, compresi quelli che sfasciano il modello. Il motivo è che gli aerei vengono nella quasi totalità autocostruiti con materiali poveri (non è corretto EPP, usiamo spesso il FOAM, quelle lastre che si usano come isolante tra le pareti delle case) Oppure ci costruiamo gli stampi e li realizziamo in vetroresina. Comunque la spesa è non dico irrisoria, ma molto contenuta. Il 90% dell'elettronica e dei motori sopravvivono ai crash più e più volte e, ovviamente parlo personalmente, l'adrenalina di un combattimento indiavolato a sette concorrenti contemporaneamente ripaga ampiamente le ore di costruzione dei modelli. Poi, con un po' di fortuna si passa la giornata senza rompere niente..

Francesco

"Elios" ha scritto nel messaggio news:43497656$0$29549$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
Pinco Pallino

Mah , mi sembra di sentire quello che si dava le martellate sui cosiddetti, e ci godeva quando non ci prendeva !!!!

"Pinco Pallino" ha scritto nel messaggio news:43498f48$0$13357$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Elios

Il Mon, 10 Oct 2005 13:46:22 +0200, "Elios" ha scritto:

Dici? Gentilmente, mi fai vedere quale altra categoria italiana ha fatto quest'anno ben 9 gare in tutto il territorio nazionale, con la bellezza di 51 concorrenti diversi (di cui l'80% ha fatto almeno 2 gare diverse, ricordandoti cmq che ci sono ancora 2 gare ancora da svolgere), grazie.

Reply to
Francesco

Elios ha scritto:

Beh, il fatto che ci si rida sopra non vuol dire che il divertimento sia sfasciare. Ovvio che volare la domenica è una cosa, ma per gareggiare ci vuole un po di attrezzatura, anche senza fare categorie esasperate. Guarda poi che anche le altre categorie agonistiche, comportano qualche rischio di scassatura a volte, per fare le basi in F5B ho visto vari modelli scoppiare, o per gli atterraggi di precisione non dico scendere in verticale, ma poco ci manca. ciao Danilo

Reply to
gnat

Se per GARA intendi un ritrovo tra amici senza giudici e cronometisti abilitati FAI ma con piloti e gente reclutata a caso, con giudici che non vedono tagli e altri che ne vedono troppi, beh in questo caso penso che voi combattari abbiate un vero e proprio primato !!!!!!

Se per GARA invece intendi un ritrovo di concorrenti, la cui categoria è riconosciuta dalla FAI e dell'AeroClubn Italia con giudici e cronometristi prepararti ed abilitati FAI, beh mi sembra che ancora non avete fatta una !!!!!!!!!!!

Quindi vedi di misurare le parole prima di sparare a caso !!!!

Elio

"Francesco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

entusiastica

Reply to
Elios

In tutte le categorie ho visto scassare i modelli, dal volo vincolato alla F3A al pylon alle riproduzioni ecc... però si rompono per errori del pilota (o del costruttore) oppure per altre casualità (interferenze ecc...) non di certo perchè un altro ti viene a sbattere addosso !!!! (fatta eccezione per il combat vincolato che guarda caso è ormai estinto : una sola gara in un anno !!!!!!!)

E' questo che fatico a comprendere, te faresti una categoria dove rompi almeno uno o due modelli a gara, perchè un altro ti viene addosso??

Elio

"gnat" ha scritto nel messaggio news:didrt5$959$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Elios

Allora, mi sembra che come interventi stiamo 4 a 1 tra favorevoli e "contrario", o almeno come idea sul genere di gara In ogni caso nessuno pensa o è interessato a convincerti di niente e le risposte date finora, almeno parlo per me erano riferite a possibile curiosità; se invece sono preconcetti tientili pure.

E' comunque quasi ridicola l'idea che un giudice se ha il bolino cichita è buono (e difatti nelle competizioni F3A tutti sono contenti e i giudici sono tutti bravi) e chi non è Ufficializzato o omologato non sia da prendere sul serio....

Francesco

"Elios" ha scritto nel messaggio news:434a9104$0$13347$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Pinco Pallino

Il Mon, 10 Oct 2005 17:30:06 +0200, "Elios" ha scritto:

Io non sparo a caso sei tu che ci hai paragonato all'F3C, io ho semplicemente fatto notare come le tue categorie sono svolte da veramente poche persone a differenza delle nostre gare. Ovviamente per me la gara e' confrontarsi con gli altri, non ho di certo bisogno di giudici tesserati o il riconoscimento dell'autorita' per farla considerare tale, certo tra noi e molte altre categorie c'e' forse un po' piu' di spartanita' magari perche' noi andiamo a divertirci ed a passare una giornata con gli amici, di certo non come in qualche altra categoria ufficiale dove se si potesse ci si sparerebbe alle spalle senza troppi problemi.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

formatting link
-> Easy Glider Electric
formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

Elios ha scritto:

Beh.. non so se si arrivi a rompere uno o due modelli a gara, io ho rinunciato per mancanza di tempo, nelle poche manches che ho fatto non ho mai rotto, non è così facile urtarsi, anche cercando.. Certo che se il costo è limitato a prepararsi tre o quattro modelli in serie, e a costo quasi zero, su cui trasferire gli impianti in caso di scassatura, il costo è paragonabile se non minore ad altre categorie. Hai nominato il combat vvc, anche li non è che si cercava lo scontro, però era un rischio da accettare, poi che non si faccia più è come per tutte le altre categorie VVC, la radio lo ha soppiantato, o meglio per molti è sconosciuto. In una altra mail facevi paragoni con le gare FAI, il combat segue i dettami di un organismo internazionale, ACES, ovviamente non ha l' ufficialità della FAI, ma in Italia sono stati presi contatti con la FIAM, e sicuramente si fa molto pressione sull' argomento sicurezza. Non spararmi però se trovi casi di disperati che volano sul pubblico o sul parcheggio, poi ognuno è libero di comportarsi (male) come vulole. Se poi non ti piace la categoria, come a me non ne piacciono altre, hai tutto il diritto a dirlo, mi spice che si siano accesi i toni. Ciao Danilo

Reply to
gnat

Quindi è esattamente come pensavo, fate la classica garetta della domenica, con giudici e cronometristi improvvisati e la chiamate gara di campionato italiano !!!

Allora ci credo che avete decine e decine di partecipanti !!!

Quindi se domani organizzassi la categoria di limbo, sempre con giudici improvvisati, ce ne sarebbero a centinaia di concorrenti, e quindi secondo la logica dei numeri sarebbe un successo clamoroso !!!!!!!!!!!!!

Elio

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Elios

il bollino chiquita almeno garantisce un certo standard di valutazione, invece con gente raccolta a caso che valutazione avrai ????

Però la mia curiosità di come sia possibile dirvertirsi facendosi centrare il modello da un avversario ancora mi è rimasta,

toglimi un'altra curiosità, ma il quarto favorevole chi sarebbe visto che franceso e il barone rosso sono la stessa persona??

Elio

"Pinco Pallino" ha scritto nel messaggio news:434a9f7d$0$20503$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
Elios

Mi viene il dubbio che tu abbia partecipato a qualche gara e non abbia rotto niente , a giudicare dalle foto delle riviste, dalle cronache dei vari siti di combat, vedi solo la home page di questo

formatting link
poi dimmi che voglia può avere uno di fare combat se tale accetta rompe 5 modelli in 4 hit !!!!

Elio

"gnat" ha scritto nel messaggio news:die9jg$tel$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Elios

Spiacente per te, il barone rosso anche se fa Francesco di nome abita a Roma e io invece a Vicenza

Comunque dato che il mio scopo è divertirmi e quando ho un po' di tempo se richiesto dare qualche informazione, mentre il tuo evidentemente cercare di fare il guastatore bilioso con questo passo e chiudo

Francesco

ps. hai anche poca fantasia oltre che scarsi argomenti per fare il troll

"Elios" ha scritto nel messaggio news:434ae55e$0$13354$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Pinco Pallino

Se fossi un po' meno sordo, e con qualche preconcetto in meno, come ripeti sempre, forse ci sarebbe qualche combattaro in più nella vostra categoria !!!

Ma forse non è questo il vostro scopo !!!

"Pinco Pallino" ha scritto nel messaggio news:434af0da$0$24640$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

"contrario",

Reply to
Elios

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.