Penultima prova Campionato Nazionale RC. Combat

Elios ha scritto:

Se ha le palle, si!! ;-)=)))

Reply to
peppe46

Ah è vero dimenticavo, che secondo voi che tutti quelli che non fanno combat sono quaglie senza palle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Reply to
Elios

Ma tu in che categoria stai ???

"Elios" ha scritto nel messaggio news:434b784e$0$13356$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Truffo Denis

Elios ha scritto:

grazie per averci regalato un momento di svago! Qui si ride per davvero!!!

-- Simone

Reply to
§imone

Il 11 Ott 2005, 21:32, "Truffo Denis" ha scritto:

La categoria dei "pappapronta", quelli che se vedono sfasciarsi un modello pensano ai 3.000 euro che ci hanno speso perche' non in grado di costruirselo da se'...

Ciao, Andrea Lombardi

lombafly

Parli proprio te che non distingui un'elica da una paletta per la colla!!!!!!!!!

"lombafly" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

ha scritto:

Reply to
toffy

Il 17 Ott 2005, 22:35, "toffy" ha scritto:

Ecco un'altro trollettino...

Saluti, Andrea Lombardi

lombafly

troppo divertente questo newsgroup, ognuno può sparare quello che vuole, poi quando si sente smascherato scrive le parole magiche,

"ecco un troll !!!!!!!!!!"

"lombafly" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

scritto:

Reply to
toffy

"toffy" ha scritto nel messaggio news:43554f96$0$20498$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Oilà Elios, O devo chiamarti toffy? Chi si risente.... 'sto Corsair allora, che fine ha fatto? O si è trasformato anche lui, magari in un P51...

Va, va...

Reply to
Jump

Bravo Jump !! Però lo sbarbatello ancora non l'aveva capita !!!

Il Corsair sta benone, ancora non capisco perchè sottovaluti così tanto il supertigre 2300 !!! Ho montato una 16x6 e ti garantisco che tira come una bestia, tant'è vero che se in verticale ho qualche problema basta dare tutto motore !!!

A proposito di Mustang, qualche settimana fa un vecchio modellista che conosco ha riesumato dalla sua cantina una scatola di un mustang (che avrà almeno

20anni) di 2,5 mt della Bud Nosen (o qualcosa di simile), e siccome non ha più voglia di finirlo, sarà forse ad un terzo del lavoro e sono centinaia di pezzettini, con la scusa che a me piacciono le riproduzioni me lo ha regalato a patto che lo porti in volo !!! Hai mai visto o sentito niente di questa Bud Nosen ????

Per un modello del genere, visto che peserà molto ma molto più del corsair penso che si adatti bene il DA50 , anche perchè volevo finalmente provare questi benedetti motori a benzina che tutti magnificano, Cosa ne pensi ???

Elio

"Jump" ha scritto nel messaggio news:dj3kqr$s8k$ snipped-for-privacy@nnrp.ngi.it...

Reply to
toffy

"toffy" ha scritto nel messaggio news:43556404$0$29551$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Non sottovaluto per niente il 2300, anzi... non è un motore che possiedo, ed a qualcuno che conosco da dei notevoli problemi di carburazione (per contro ne conosco altri a cui va benissimo), il problema è solo nato dal tenore dei tuoi post. Forse non te ne sei accorto, ma quando discutevi di combat e del gusto che si prova, sei stato alquanto antipaticuccio... Io ho seguito tutto il thread da fuori e sono intervenuto solo all'ultimo, ma ti assicuro che la sensazione che si aveva era proprio quella di uno che stesse li solo per far polemica. In questo clima, quando hai dichiarato di far stare in torque un corsair di

2 mt con su un 2300 a tutti non è parso vero di spararti addosso.
[cut]

No, pur avendo sulla gobba oltre 30 anni (più volte interrotti) di aeromodellismo, non mi sembra di ricordare ...

Penso che un motore di questo genere su una riproduzione di un caccia sia un po' sprecato. Come ho già detto più sotto, la caratteristica principale dei benzina è un rapporto peso-potenza molto elevato ed una risposta al comando del gas molto più pronta dei glow di pari cilindrata ( e costi di gestione nettamente inferiori). Queste doti si esaltano su di un acrobatico leggero e magari con ampie escursioni delle superfici di comando (3D). Questo non vuol dire che non vadano bene sulle riproduzioni, ma la cosa devi valutarla tu. Se hai l'intenzione di fare in seguito anche un po' di acrobazia con modelli come quelli che ho descritto ne vale sicuramente la pena, altrimenti come già detto, un onesto g 4500 può anche andar bene, considerando che costa poco più della metà di un DA. Considera anche che se sbatti per terra un benzina, la prima cosa che parte è la centralina (successo l'altra settimana ad un amico), che da sola costa

165 eurini più il trasporto... I Glow non hanno centraline...

Come vedi.nessuno su questo ng. ha preconcetti o antipatie, basta presentarsi e chiedere con educazione e rispetto e la risposta è assicurata.

Reply to
Jump

toffy ha scritto:

Lo ricordo, lo aveva un mio amico, era un modellone, ma tutto sommato leggero, volava con un 20 cc, a benzina, se non sbaglio era un motore da motosega modificato, ai tempi si usava così, più che la potenza serviva tirare eliche grosse. con un 50 da 5 CV direi che ne hai in abbondanza, ma vediamo cosa dicono gli altri. Ciao Danilo

Reply to
gnat

L'unica volta che ho avuto problemi e carburazione è stato quando ho fatto una miscela con 50% di olio sintetico e 50% con olio di ricino, e come risultato oltre ad aver perso un'ora cercando di carburare il motore ho rischiato molto seriamente di sfracellare l'ormai "famoso" corsair. Appena ho rimesso solo olio sintetico il motore è tornato ad essere un orologio !!!!!!!!!!!!!!!!

Per il discorso combat, non volevo fare il polemico, ma pinco pallino ci si è messo di punta, fin dall'inizio e il finale non poteva non essere diverso. Cmq ho visto due gare da spettatore in "prima linea", ho fatto pure bei km per vederle trascinato dalla mia passione per le riproduzioni, però sono rimasto un po' deluso, e la voglia di fare combat mi è ormai passata, aiutata poi dalla discussione in questo ng.

Tornando al DA50, in effetti costa un capitale, se ho ben capito sui 650 euro con scarico, però anche un glow che costa cmq sui

300 + scarico (es ST4500) è cmq una scelta onerosa. Ma la centralina del DA si rompe solo con incidenti molto "seri" o rischia anche in un atterraggio un po ruvido ???

Elio

Reply to
toffy

La mamma degli stupidi e' proprio sempre incinta...

Saluti, Andrea Lombardi

lombafly

E' possibile reperire il tuo amico per avere qualche informazione ??

Ma il 20cc a benzina che dicevi è paragonabile ad un ST4500 ??

Elio

"gnat" ha scritto nel messaggio news:dj4sgt$86m$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
toffy

Azz! Ma perche' andare sul benzina se si puo' risparmiare peso e avere potenza con un 2/4T Glow? Ok su certe cilindrate, ma se volava con un 20 a benzina andra' benissimo un 20-23glow, o volendo maggior potenza anche qualcosa di piu'.

Saluti, Andrea Lombardi

lombafly

"toffy" ha scritto nel messaggio news:43561081$0$13347$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Il Da costa 550 + trasporto + marmitta che va da un minimo di 100 euro ai

150 della mia fatta su misura. Al 4500 devi solo aggiungere una marmitta Bisson tipo pitts (60/80 euro) o autocostruita. Ribadisco che comunque sono due motori completamente diversi.

Allora: la centralina è una scatoletta tipo fiammiferi con tutta la componentistica affogata nella resina. Il rischio,secondo la mia (per fortuna) indiretta esperienza, si ha quando la stessa viene montata dietro il cilindro, per cui in un crash frontale il motore la schiaccia tra il cilindro stesso e la parafiamma, distruggendola. Addirittura, nel caso che ti ho citato, anche il cavo della candela è stato fatto letteralmente a fettine dalle alette del cilindro che l'hanno schiacciato contro l'ordinata. Purtroppo, a causa della scarsa lunghezza del cavo candela, molte volte è difficile, specialmente se il motore è montato con il cilindro orizzontale, trovare un posto alternativo. L'unica soluzione è quella di imbottirla bene con molta gommapiuma, ma se la botta è grossa non serve a nulla.

Reply to
Jump

"Ribadisco che comunque sono due motori completamente diversi."

Se ricordo bene dicevi che un benzina risponde molto prima con potenza quasi illimitata ma necessita di un uso più accorto.

Come carburazione è simile ad un glow ??

Elio

Reply to
toffy

ho problemi a risponderti, mi rifiuta i mess, dice line header too long, mi attacco a questo e provo a rispondere per il 20 cc sul mustang: Ti ha già praticamente risposto lombafly, per quello che ricordo, comunque, quei motori da motosega erano spompatini, il loro vantaggio era di tirare eliche di grosso diametro, l' alternativa era di usare dei dieci cc glow con riduttore ad ingranaggi. Preistoria, recentemente l' amico ha fatto un Piper cub, mi sembra kit Tony clark, e ci ha messo ancora un 20 cc riciclato da una motosega, poi per trainare lo ha cambiato al volo con uno Zenoah, non ricordo di preciso, ma credo uno dei più piccoli, e la musica è subito cambiata. Se usi un motore modellistico di pari cilindrata sicuramente sei ok, se poi è glow o più grosso meglio. Domenica ci faccio una chiacchierata, ma non credo che ti possa dare info più utili, non è un tipo da torque roll, fa traino alianti, meglio che valuti dimensioni e peso presunto del Mustang e chiedi a chi fa acrobazia. ciao Danilo

Reply to
gnat

gnat ha scritto:

Ok, andato, newsland non accettava il reply al tuo mess dove chiedevi se potevo contattare chi aveva il mustang bud nosen, boh! ciao Danilo

Reply to
gnat