Motori OS

Sono, a conti fatti, i migliori in circolazione. Costano un po' più della media, ma la qualità si paga e, nel tempo, ripaga.

Cesare

Reply to
edizioni modellismo sas

I motori OS si chiamano così perchè quando uno impara quanto costano, esclama:

Ohhh !! Signur !!!

Da quì la sigla O..S..

Bau, Peppe.

ha scritto:

Reply to
Peppe46

ha scritto nel messaggio news:ILH%b.30259$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Paragone automobilistico... Yamada = Ferrari OS = Marcedes esclusi alcuni motori non piu' esistenti (leggi OPS) gli altri sono tutti un gradino sotto. La serie LA e' buona ma quelli della serie FX sono splendidi. Per farti un esempio l'OS46FX (~7,5cc) che ho io ha 1,67hp (e con la marmitta a risonanza che puo' portare sale ancora) ed e' perfetto come regolarita' e facilita' di carburazione. Il Supertigre51 (~8,5cc) ring, che e' un buon motore ne ha solo1,4hp, il Supertigre 45ABC (~7,5cc) ne ha sempre 1,4hp. I prezzi dell'OS si sono recentemente abbassati ed il motore sopra citato, si trova facilmente a meno di 150 euro contro i circa 100-110 dei Supertigre. Certo e' un 50% in piu', ma secondo me il gioco vale la candela... considerando anche l'affidabilita'.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Peppe46" ha scritto nel messaggio news:c1nn5g$4h2$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Pero' quando vedi chi ne ha uno, che vola senza problemi tutto il giorno, mentre tu (inpersonale non tu Peppe) smandoli tutto il pomeriggio smoccolando a ripetizione, ti viene da dire: lo "O"rdino "S"ubito :-))

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Dove trovi un OS 46 FX a meno di 150 euro? Andrea

Reply to
bibos

Ciò che è capitato a me con un altro motore, e ora con l'OS 46 FX non mi ricordo neanche più come si fa la carburazione:)

Andrea

Reply to
bibos

"bibos":

Mettici il trasporto, iva, dogana e in ogni caso risparmi. Anche grazie al cambio favorevole.

Ciao

Massimo

Reply to
Massimo Miotto

I motori sono come le donne: bisogna capirli e saperli trattare!! ;-)=))))) Ho usato tante marche di motori e devo dire che qualcuno ha richiesto magari una messa a punto un po più laboriosa ma tutti sono andati benissimo, alla fine. Certo che se uno tira fuori il mot. dalla scatola, lo sbatte sul modello, compra una tanica di miscela che manco sa cosa c'è dentro e poi pretende di arrivare al campo e volare regolarmente: quello proprio non ha capito una mazza di motori. E' un po' come incontrare una bella gnocca x strada, tirarle sul la gonna e pretendere che te la dia subito seduta stante!! Al max rimedi un calcio nei maroni!! ;-)=))))) Ultimamente ho usato MVVS: sono un pelo + critici ma vanno very fortissimo, poi WEBRA: ottimo tiro, regolarissimi e non hanno niente da invidiare agli OS (anzi tirano di +). Sugli OS c'è da dire una cosa: ultimamente stanno usando un sistema di cromatura diverso "a norma", in quanto il cromo è nocivo per l'ambiente(figurati che danno x l'ambiente mezzo grammo di cromo dentro un motorino da modellismo...) e in tanti si sono trovati la camicia "sfogliata" e cioè viene via la cromatura e siccome i ricambi OS: o non li trovi o li paghi come un motore nuovo, ergo = motore nel cesso. Questo sugli "affidabilissimi" e costosissimi OS (leggi: Ostia che Sola). Dovessi sciegliere oggi una marca "affidabile", sceglierei WEBRA, che usa canne cilindro con riporto in Kensil e costano pure parecchio di meno.

Babau, Peppe.

Marco m&m ha scritto:

Reply to
Peppe46

"bibos" ha scritto nel messaggio news:IlP%b.35999$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Johnatan 149,5 euro Nel negozio qui vicino a casa 165.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"bibos" ha scritto nel messaggio news:0qP%b.37935$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

:-))

E' proprio quello che intendevo...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Marco m&m ha scritto:

Non dico che gli OS non sono buoni. Dico solo che anche loro fanno le loro brave cappelle, ogni tanto e che ci sono anche altre marche altrettanto e forse + buone. Se dovessi fare un 4T (non F3A) non avrei dubbi: OS !!

Bau, Peppe.

Reply to
Peppe46

"Peppe46" ha scritto nel messaggio news:c1psof$m5e$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Anche se in chiave ironica e spiritosa questa frase l'avevo interpretata in quel modo... Ne ho appena comprato un'altro, di 46FX. Se me lo sputtani cosi' vado in crisi e lo regalo al primo venuto :-)

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Peppe46" :

Abbi pazienza, ma a me un OS FX 25 costa 85 dollari completo di scarico, che, al cambio attuale, me lo fanno preferire al Webra. La potenza del Webra non mi sembra così superiore all'OS FX. Forse il mio Webra non si è ancora slegato del tutto, perché ho volato pochetto, ma sono tutt'ora affezionato all'OS.

Saluti dalla neve.

;-)

Ciao

Massimo