motori passo passo

salve a tutti , cerco 4 motori passo passo da usare per una nacchina cnc per taglio polistirolo ( 48 passi unipolari ) qualcuno mi puo aiutare?

grazieee

ciao

giacomo

Reply to
jack&rob

jack&rob ha scritto:

vanno bene questi?

jack&rob

sono da 200 passi (oltre ad essere un chiavica) Natale

na vera schifezza!! :-( grazie natale . dove posso prendere qualcosa di meglio?

Natale Novello ha scritto:

Questi sono da 200 passi (oltre ad essere un chiavica)

Reply to
jack&rob

Natale

quali di questi 2?

vi posto anche il link da dove ho preso l'idea ,è semplice e veloce da realizzare ,mi mancano solo i motori ed i controlli per il trascinamento dei carrelli con le aste filettate da 6mm

grazie ciao giacomo

Natale Novello ha scritto:

Reply to
jack&rob

O l'M221 o l'M222 dipende da quanti A puo' dare la tua elettronica di comando. Da dove ti era ventua l'idea dei 48 passi ? Ho visto il link della macchina e i Vexta (quel modello) sono 200 passi difatti

1,8° x 200 fa 360° ovvero un giro completo ! Natale

io so che si usano i 48 passi per il taglio del polistirolo (cosi mi era parso di leggere da qualche parte),non ho ancora l'elettronica ,comunque grazie per il consiglio sui motori, se mi puoi postare anche qualche link sull'elettronica ,siamo a cavallo . grazie

giacomo

Natale Novello ha scritto:

Reply to
jack&rob

che ne dici??

jack&rob ha scritto:

Reply to
jack&rob

vabbuo' :-)

Natale Novello ha scritto:

Reply to
jack&rob

Cominciata l'impresa ? Natale

la meccanica è quasi fatta (ho iniziato la settimana scorsa),devo solo fissare il secondo carrello con l asse y a quello dell'asse x e poi mettere i motori , proprio stamane ho fatto l'ordine per i motori. devo fare qualche foto cosi ti faccio vedere, sembra abbastanza precisa (senza giochi) devo dire che per la meccanica ho speso davvero poco. :-))

ciao giacomo

Natale Novello ha scritto:

Reply to
jack&rob