motori piu piccoli del 2.1cc

Ciao a tutto il gruppo :) un domandone: dietro alla confezione delle candele Rossi c'e' scritto: R1 v.hot - from 0.8 to 2 c.c. R2 hot - from 2 to 3.5 c.c. ... R5 .. R6 cold - for nitro fuel from 10c.c. to 13c.c. ...

A parte che mi interesserebbe capire che candele van bene per i motori da 3,5 2,1 e 1,8... xche c'e' chi mi dice di montare R6 su tutto e c'e' chi dice di usare R2 e R1 come scritto sulla confezione...

Cmq, la domanda e': qualcuno ha informazioni sui motori da 0.8 ? o cmq piu piccoli del 1.8 ? Io ho cercato su google ma nn ho trovato niente :/ Grazie :)

Reply to
-=FoX=-

esattamente quale informazione vuoi sapere sui motori da 0,8?

Il 05 Ago 2005, 19:57, -=FoX=- ha scritto:

Antonio

mha', se c'e' un link per vederne uno ad esempio... nn so che dimensioni hanno, e mi piacerebbe saperlo xche magari mi invento qualcosa... Mi piacerebbe vedere dove vengono montati, su che modello, aereo? Costano tanto?

grazie in anticipo ;)

Reply to
-=FoX=-

google cerca "cox engines" Natale

Per quanto riguarda i links puoi trovare qualcosa su

oppure
Generalmente questi motori sono leggeri, dalle ridotte dimensioni (parliamo di 4/5 centimetri) ed oggi evengono usati principalmente dai modellisti che si interessano di modelli antecedenti gli anni 50. Comunque devo dire che questi motori sono soggetti a problemi di avviamento e di regolazione. Inoltre sono piuttosto cari non tanto per il loro acquisto iniziale ma, soprattutto, per la loro gestione: infatti hanno candele dedicate ed usano miscele ad alto contenuto di nitrometano. Per la potenza ridotta possono portare in volo modelli dal peso non superiore ai

6/700 grammi. Comunque il discorso è molto lungo ma, se ti interessa, puoi scrivermi e continueremo in privato.

Il 06 Ago 2005, 15:06, -=FoX=- ha scritto:

Antonio

:( :( Peccato! Io volevo tentare di montarlo sulla moto kyosho 1:8 ...

Vabe', adesso guardo i links che mi avete consigliato. Grazie mille cmq! :)

Reply to
-=FoX=-