Info su cose...modellismo naturalmente!

Ho letto, o meglio ho visto su un catalogo di modellismo degli accessori che mi hanno fatto sorgere alcune domande:

1)La Cassetta d'avviamento come funziona? 2)a cosa serve il tornio per gomme e l'utensile al Carbide? e poi volevo una spiegazione: so che esistono vari tipi di candele..tutti numerati da 1 a 9, io monto una candela 3 che mi è stata data con il motore, quando sono ritornato dal negoziante per comprarne una di scorta(da notare che non ero a conoscienza dei vari tipi di candela) il personaggio mi ha consigliato una candela 6... leggendo dietro la confezione ho notato che la 3 è una Hot from 2.5 to 6.5cc, mentre la 6 è una Cold from 3.5 to 15cc. la mia domanda è: se il tipo di candela da montare sul propulsore dipende dalla temperatura atmosferica devo montare la 6 d'estate e la 3 d'inverno, o il contrario?e influisce qualcosa che il mio motore è un 2.1cc mentre le candele sono adatte per motori con cilindrata maggiore?(in teoria leggendo sulla confezione della candela dovrei montare una 2 o addirittura una 1) Grazie per le risposte!

Luca

Reply to
Luca