Aiuto su Ofna-Picco .26 T-maxx

Ciao a tutti, ho un problema con il motore nuovo del mio t-maxx
infatti il carburatore di questo
motore non si "apre" come l'originale, l'originale si apre tirando la leva
della ghigliottina verso la parte anteriore dell'auto, il nuovo carburatore
si apre tirando la leva verso un lato dell'auto, ora la mia domanda è posso
montare questo carburatore

sul mio motore (l'apertura è come l'originale) o è più piccolo ?
Per risolvere il problema in modo artigianale avevo pensato di usare una
squadretta, cosa ne dite ?
Greto Giuseppe