Consiglio per Modello con motore a scoppio

Ciao a tutti. Chiedevo questa informazione: Mi sono avvicinato da poco al mondo del modellismo "dinamico" visto che da anni tratto quello "statico" automobilistico. Questo avvicinamento è stato grazie ad un amico che da poco ha acquistato un modello diciamo "entry level" a motore a scoppio e più precisamente una "Sabattini Ts-4n PRO 1/10 Super Combo".

Siccome anche un'altro amico possiede un modello simile volevo acquistarla anch'io per divertirci un po' insieme. Non ho grandi ambizioni di gare o tecnologie avanzate e non essendo espertissimo vorrei puntare anch'io su tale modello diciamo di fascia "economica".

Sul catalogo fornito dal negoziante è in listino un'altro modello praticamente uguale che differisce solo da quello del mio amico per avere 1 velocità sola mentre quella del mio amico pagata 50 euro in più possiede il cambio a 2 velocità. Il modello ad una velocità è il Ts-4n Sport Super Combo, sembre della serie Sabattini Cars.

A questo punto vi chiedo: C'è molta differenza tra avere il cambio a due velocità oppure una? Quali le differenze?

Un'altra cosa: Questi modelli sono tutti 4WD. Se puntassi su un modello 2WD ci sarebbe molta differenza nel comportamento del modello? Controllo in velocità..in curva?....

Grazie mille per eventuali consigli!

Ciao!

Reply to
Octan
Loading thread data ...

si, differenza enorme. Ovviamente molta piu' accelerazione e molta piu' velocità di punta.

"WD sono praticamente inguidabili sopratutto se lo fai su un piazzale sporco... Se noti i modelli 4WD sono il 98% di quelli esistenti.... Nota bene che un modello a trazione integrale lo fai diventare 2WD togliendo una cinghia...quindi potrai provare te stesso le differenze. ciao!

Reply to
piero p.

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.