Consigli per modello rc scoppio 1/10

Ciao a tutti. Tempo fa avevo chiesto informazioni sul mio modello Robbe da novello del settore. Mi avevate dato ottime informazioni ed ora dopo prove e prove il modello pare funzionare ottimamente. Scrivo per chiedervi alcuni consigli: Il primo è questo: Mi sono accorto che in una sospensione posteriore manca l'olio mentre nell'altra è a circa metà. Questo era successo perchè probabilmente quando ero agli inizi mi si era svitato inavvertitamente e non me ne ero accorto subito. Passiamo al sodo: Sul sito della Robbe come credo dal modellista che andrò in questi giorni sono presenti 3 tipi diversi di olio: Denso, medio, fluido. La vettura la utilizzo esclusivamente su di un piazzale con alcuni amici e ci divertiamo a fare qualche garetta. Il piazzale è di asfalto nuovo e liscio. La pista disegnata è un misto di curve e rettilineo. Mi interessa avere una buona tenuta di strada. Che olio mi consigliate? Un'altra cosa: Montando una marmitta ad espansione che benefici avrei sul modello?

Ultima cosa: Le sospensioni posteriori e credo anche quelle anteriori alla base sono avvitate al modello in una posizione standard. Vedo però che vicino all'attacco ci sta un'altro buco quindi immagino si possano spostare allargando l'angolazione superiore della sospensione. Che benefici può portare?

Per il momento basta con le domande! :-))

Ringraziando anticipatamente vi auguro Buona serata

Reply to
Giovanni
Loading thread data ...

Per quanto riguarda l'olio, non ti resta che provare. Molto dipende dalla pista. Montando una marmitta ad espansione migliori la velocità e/o la coppia, a seconda di quale marmitta monti. Per quanto riguarda le sospensioni, anche qui non ti resta altro che provare. Indubbiamente, sdraiando di più gli ammortizzatori sull'anteriore, diminuirai il rollio della macchina all'avantreno, ma il posteriore tenderà a scivolare verso l'esterno della curva. Viceversa se sdrai gli ammortizzatori posteriori. Dovresti cercare di sdraiare gli ammortizzatori anteriori leggermente di più di quelli posteriori in modo tale da ottenere un inserimento in curva stabile e allo stesso tempo di non far scivolare troppo il posteriore. Comunque sia, questa è solo teoria. Devi trovare le guiste regolazioni sulla pista.

"Giovanni" ha scritto nel messaggio news:M1Wdd.70405$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Taddei

Per l'olio degli ammortizzatori,... devi valutare che più è fluido più la macchina dovrebbe restare attaccata al suolo,.. però,.. con un asfato con troppo GRIP rischi il ribaltamento in curva,...... io ti consiglerei di andare sul medio,... non dovresti avere alcun problema. Per il resto ti ha spiegato bene taddei! ciao

Reply to
Peppinero

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.