Modello Kyosho per iniziare

Salve a tutti,
mi piacerebbe tantissimo cominciare ad armeggiare con il
radiomodellismo.
Ho trovato un'offerta per questo modello:
Kyosho - Ford Focus Pure Ten Alpha-3 scoppio RTR
a 289,00 Euro.
E' visibile nel dettaglio a questo indirizzo:
formatting link

Avete suggerimenti o opinioni su questo modello e la relativa offerta.
Grazie mille a tutti.
Reply to
Davide Franzoni
Loading thread data ...
Una V-one S RTR a che prezzo si trova? C'è qualche sito internet che fa buone offerte? Il modello è buono anche per fare qualche gara con gli amici o rimane soltanto un mezzo "per iniziare"?
Ciao, ReX
Reply to
ReX
Scusa la mia ignoranza: io per RTR intendevo (erroneamente) un kit in cui ci sono tutti i pezzi per poi correre in pista (quindi anche i servi, la ricevente e la trasmittente), tantopiù che ho sempre amato i kit di montaggio :-)
Credo proprio che la prenderò da montare, ma il problema è che per le mie finanze la V-One S costa veramente troppo. Ieri avevo le idee molto confuse e mi sarei buttato subito a prendere un Kyosho Pure Ten Alpha II o unaTamiya XB Expert Built G con telaio TGS, ora però mi sono informato leggendo da una marea di fonti su internet e anche ottenendo i recapiti delle piste della mia zona. Da quel che ho capito una ottima macchina per iniziare bene e anche per essere discretamente competitivi è la Kyosho V-One S, ma il fatto è che il kit completo di tutto l'ho trovato a non meno di 499 euro (da f3modellismo) e nella mia città (Napoli) non è disponibile da nessuno dei rivenditori Kyosho. Un negozio mi ha proposto la Duratrax Street Force GP RTR (quindi già montata) a 440 euro. La macchina promette bene dato che è dotata di un motore da 2.5cc ABC con avviamento a strappo, cambio a 2 marcie, marmitta a risonanza e garanzia di 1 anno su i pezzi in plastica soggetti a usura. La velocità max dovrebbe essere superiore agli 80km/h. Hai qualche consiglio da darmi? Meglio aspettare per la V-One S?
Ti ringrazio anticipatamente dell'aiuto (sperando di riceverlo, dato che ho scoperto che l'automodellismo è molto più complicato di quanto credessi...), ReX
Reply to
ReX
Guarda, non ne ho la MINIMA idea. Io ho smesso di correre con le automobiline nel 1995, dato che cominciava ad essere decisamente troppo costoso. Al momento ho ancora la mia vecchia e fedelissima RC-10 Associated elettrica.
Leggendo qua e là credo che la V1S sia superiore, non so in cosa ma sembra che lo sia (nel prezzo sicuramente).
Stai attento a non farti fregare acquistando accessori che, alla fine, non servono a niente. Ho visto uno che ha speso 100 Euro per un set di dischi freno in carbonio... Mah!!!
Divertiti... e la radio prendila Futaba o Graupner.
-- Piero "Giops" Giorgi
formatting link
Ti ringrazio anticipatamente dell'aiuto (sperando di riceverlo, dato che ho
Reply to
Piero "Giops" Giorgi
Il Wed, 3 Sep 2003 10:38:31 +0200, hai scritto:
Non esiste...Amenoche' tu non voglia prenderla usata.Se non hai fiducia nelle tue capacita' manuali e/o non hai il tempo per montarla, allora ti consiglio di rivolgerti in negozio, dove su richiesta, te la montano e te la assettano anche. Ciao.
L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...
Reply to
Vidal Michele
Il Wed, 3 Sep 2003 11:27:40 +0200, hai scritto:
Non esiste...La radio, i servi, la miscela, l'accendicandela e le batterie per la ricevente li devi acquistare a parte.
Valuta l'usato allora.
Non conosco il duratrax e quindi non sono in grado di valutare. Pero' se fai fatica a trovare le V One S, forse e' perche' stanno aspettando la V1S II o forse perche' hanno deciso di non trattare piu' il marchio Kyosho in modo serio. Se e' vero il secondo caso, allora lascia stare la Kyosho perche' poi avresti problemi a trovare i pezzi di ricambio...
Io direi che e' piu' costoso, a certi livelli. Ciao.
L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...
Reply to
Vidal Michele
Ho appena telefonato al fondatore dell'associazione modellistica campana per avere maggiori informazioni riguardo la loro pista e l'ambiente. E' una persona molto gentile e mi ha detto anche lui di andare sabato e domenica in pista per vedere quali sono i modelli più usati, più resistenti e più competitivi. Ha detto cmq che la V-One S è una macchina ma che ora c'è un'altra marca jap che sta spopolando e che vince tutto (ma non è ne thundertiger ne serpent). Ad ogni modo stasera mi da i numeri dei soci della fondazione che sono anche negozianti e mi mette una buona parola per l'acquisto di un modello competitivo e diffuso nella loro pista. Mi ha anche detto che se sono fortunato questo weekend posso trovare buoni usati di persone che corrono nei campionati e che cambiano le macchine dopo qualche gara.
ReX
Reply to
ReX
Il negozio dove sono andato stamattina vende il kit di montaggio completo di tutto a 470 euro. Probabilmente è un'offerta che fa lui affiancando alla V-One S quello che manca per avere un modello pronto all'uso.
Questa settimana vado a vedere in pista, il titolare m'ha detto che si trovano buoni usati.
Stamattina ho trovato (con mia grande sorpresa) un negozio che ha veramente tutto della Kyosho, tra cui la V-One S di cui parlo sopra.
Io vorrei solo divertirmi, ma mi conosco troppo bene: prima o poi qualche gara la vorrò fare quindi non mi voglio trovare con un giocattolino da 400 euro non competitivo (parlo delle pure ten alpha).
ReX
Reply to
ReX
No, no, come ho detto prima ho usato RTR per indicare un kit di montaggio con tutto l'occorrente per andare in pista. Ritengo di avere una buona manualità e così come metto mano ed elaboro moto vere credo che con un po' d'esperienza avrò da divertirmi anche nel mondo dei radiocomandi.
ReX
Reply to
ReX
Il Wed, 3 Sep 2003 14:42:03 +0200, hai scritto:
Mugen?...La Associated e' piu' performante ma meno robusta. Stai parlando di modelli d'alta competizione. Per iniziare con quei modelli li', io prima fare un po' di gavetta...con la V One S o con la TT. Altrimenti ti incasini troppo la vita. Ciao.
L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...
Reply to
Vidal Michele
Il Wed, 3 Sep 2003 15:00:38 +0200, hai scritto:
Ripeto, la V One S e' il miglio compromesso. Gli altri modelli/marche, p.es. la Kyosho RR, sono troppo piu' in la'...e troppo piu' costosi. Ciao.
L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...
Reply to
Vidal Michele

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.