Caricabatterie

Salve a tutti, posseggo due modelli a scoppio 1:10 touring (Team Magic G4 E class e Kyosho V-One S II) e sto per acquistare il mio primo modello elettrico (da regalare alla mia ragazza), per questo motivo i caricabatterie tradizionali che uso tutt'ora (quelli notturni da 10 ore) non mi bastano più e voglio comprare un buon modello veloce e multifunzione.

Il primo modello che ho visto è questo:

vende usato a 40 euro una persona nella pista che frequento e ho avuto modo di provarlo, se la cava molto bene. L'unico limite è che carica al max

8 pile alla volta ed è lento a caricare le NiMh per le elettriche (quelle da oltre 3000mAh). Mi sa però che è scarso a caricare i pacchi pile delle elettriche, dico male?

Per questo motivo ho visto un po' in rete e ho trovato questi due modelli:

Il primo è molto conosciuto e usato ma costa 140 euro, il secondo invece non l'ho mai visto dal vivo ma promette bene costa sui 100 euro. Da quanto ho capito il Robbe ha come unica mancanza rispetto al Triton di non poter caricare le Litio, per il resto è identico.

Voi che modello mi consigliate tra questi 3? Eventualmente consigliatemi anche altri modelli purchè il prezzo si mantenga sui 100 euro.

Grazie, ciao, ReX

Reply to
ReX

Visto che parli di cominciare (e non si sa se continui), se ti basta un caricabatterie per 7 celle, il mio consiglio è sui Graupner:

- TURBOMAT 4 (sotto i 30 Euro)

- ULTRAMAT 5 (sotto i 40 Euro) Marco

marco.rc

Io non sto cominciando, dato che faccio automodellismo a scoppio da settembre e credo che continuerò a lungooo. La mia ragazza comincerà con questo modello elettrico e comunque credo che se anche non fosse intenzionata a continuare userei io il modello elettrico.

E' per questo che ho scartato a priori i modelli più economici. Vorrei evitare di comprarne uno ora e poi doverlo cambiare in futuro.

Tu che modelli mi consigli?

Ciao, ReX

Reply to
ReX

ciao da poco ho comprato il triton e ne sono super soddisfatto, hai la possibilità di molte regolazioni e settaggi, molto comode per esempio le dieci memorie impostabili, poi non da sottovalutare carica le litio ( io l'ho preso apposta) che se pur nuove piano piano si diffonderanno moltoç; rispetto al robbe prenderei senza dubbio il triton... ciaoooo

Reply to
il Zott

Il 03 Gen 2004, 16:03, "ReX" ha scritto:

Per me se NON parliamo di modelli economici, esiste solo Schulze!!! Io ho anche un Intelli controll. Non ne posso parlare male, ma dopo un pò che ce l'ho i tasti cominciano a fare "cilecca" e li devo spingere più di una volta. Per costare di meno sono convinto che i componenti non possano essere di 1° scelta (solo una mia opinione). Ciao, Marco

marco.rc

Grazie del consiglio. Tu dove l'hai comprato il Triton, a che prezzo?

Io non l'ho trovato a meno di 138 euro + spese di spedizione...

Ciao, ReX

Reply to
ReX

Dimmi pure marca e modello e magari indicami qualche sito a cui reperire le informazioni su questa marca. Il mio budget è limitato ma vorrei comunque conoscere più dettagliatamente le caratteristiche di questi caricatori.

Ciao, ReX

Reply to
ReX

Ciao.... .....se posso intervenire.....da mi a esperienza...... io volo a scoppio...e un pocco elettrico.....cmq intellicontrol V.2...meglio v.3.........sono ottimi...io lo uso da qualche anno....è un trattore......i tasti se prendono un po di polvere bisogna schiacciarli un po di più........ lo trovi in Europa a prezzi molto bassi.....

schulze se puoi spendere un po di più....i migliori al mondo credo.......hanno una marea di funzioni..........ma costano qualche decina di euro in più

Ciao Marco

"marco.rc" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Marco

Ho visto il sito, non conoscendo il tedesco ho capito poco o nulla. Vende l'Intellicontrol (senza specificare se V.2, V.3 o quant'altro) a 106 euro. In Italia si trova a circa 150 euro. Quanto mi costa in spedizioni e pagamento acquistare da questo sito? E' affidabile e veloce nelle spedizioni?

Secondo te questo Intellicontrol è superiore al Triton?

Dove li posso trovare? Dove posso vedere le caratteristiche?

Ciao, ReX

Reply to
ReX

ReX ha scritto:

più e voglio comprare un buon modello veloce e multifunzione.

Lascia perdere quelli troppo economici... Potresti vedere anche il nuovo Graupner Ultra Duo Plus 30, il top della casa, che gestisce anche le Litio (comprese le Li-Poly anche se la Graupner non lo dice) e ha due uscite separate di cui la seconda pensata per le batterie della radio e fino a 8 celle contrariamente allo Shulze che ne prevede solo 6 al max. Le caratteristiche le trovi qui:

dove lo prendi ha un prezzo variabile tra i 180 e i 200 Euro circa. Altrimenti c'e' il Triton, ottimo, ma che ha solo una uscita... Saluti

Reply to
S_Ciambra

Secondo dove lo prendi ha un prezzo variabile tra i 180 e i 200 Euro

Questo Graupner già l'avevo adocchiato ma costa troppo per il mio budget, già sforo col Triton... Dove lo potrei trovare a poco? Eventualmente anche usato. Senti, ma se volessi caricare più pacchi in serie col Triton avrei problemi?

Ciao, ReX

Reply to
ReX

ReX ha scritto:

Domanda a snipped-for-privacy@errepimodel.it e eventualmente fagli pure il mio nome.

Non saprei dirti, comunque rispetto ai vari Schulze o Graupner il Triton e similari sono un po piu' piu' limitati. Basta vedere le loro specifiche e metterle a confronto. Ciao

Reply to
S_Ciambra

Gli Schulze dove li trovo? Mi puoi indicare il sito del produttore e di un negozio che li vende?

Ciao, ReX

Reply to
ReX

Qui ci sono i caricabatterie descritti dal produttore:

Qui puoi trovare lo schulze 330 a un buon prezzo:
Anche qui lo trovi:
Qui trovi tutti gli schulze:
Qui i prezzi non sono proprio i migliori... ma è un sito che ha solo roba per automodelli, e poi ci trovi anche qui lo schulze:

Dylan

Caspita 179euro... E' veramente troppo per le mie finanze...

Ciao, ReX

Reply to
ReX