...trainer su jonath...

potrebbe essere questo un buon trainer?(visto che il mio motore è da 5.5 cc)

formatting link
qualcuno l'ha provato?

Reply to
Antonios
Loading thread data ...

Io non l'ho provato ma lo ha un socio del mio club. é un otttima scatola per iniziare a costruire un modello , ma , secondo me non è il massimo della tranquillità in volo: è un po nervoso ( non è proprio un ALA ALTA pura) e forse per chi deve iniziare può esserci qualcosa di più tranquillo. CIAO STEFANO "Antonios" ha scritto nel messaggio news:sg2%c.264319$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

formatting link
t+montaggio&scat1=Aerei&scat2=Scuola

Reply to
Stefano

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:Zv2%c.85649$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

ma sul sito c'è scritto... " Il trainer italiano per eccellenza, questo modello campione per diffusione ha infatti permesso di avvicinarsi al volo radiocomandato moltissime persone grazie ad una semplice costruzione e a delle eccezionali doti di volo che hanno dell`eccezionale. La scatola di montaggio completamente in legno fustellato è corredata di un esaudiente disegno costruttivo e da numerosi accessori. Il kit contiene:

-Tutte le parti in balsa e compensato fustellate da assemblare

-Serbatoio

-Squadrette per parti mobili

-Carrello anteriore e principale in acciaio

-Ogiva con filettatura 1/4-28UNF

La fusoliera può essere verniciata, l`ala deve essere ricoperta con seta o tessuti termoretraibili per la verniciatura oppure rivestita film termoretraibili tipo ORACOVER. "

e poi dalla foto non mi sembra per niente un ala bassa...

Reply to
Antonios

A parte che chiaramente tirano acqua al loro mulino, poi parlano di eccezionali doti di volo, non di facilità di pilotaggio. Comunque personalmente non lo ho mai fatto o visto volare. Io continuo a suggerirti il depron così puoi distruggere tanti modelli a costi irrisori e costruirli molto velocemente. Ciao, Giorgio.

Reply to
Giorgio

"Antonios" ha scritto nel messaggio news:QM2%c.207565$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Quindi, se avessero scritto che gli stronzi volano, tu avresti alzato la testa in aria aspettando di vederne uno? Ma, dico io, se Stefano ti ha detto: Guarda al mio campo un tizio l'ha avuto e non è proprio così stabile, se ci pensi è un'ala bassa... inutile che contesti: fidati.... sembra che tu metta in dubbio la bontà dei consigli ricevuti... per me un trainer ala alta che può andarti bene è questo:

formatting link
meglio, non costa 70 euro ma va meglio...

-Davide

Reply to
BF-109e

Antonios ha scritto:

Il GLADIATOR è il miglior trainer sulla faccia della terra. Da oltre 30 anni, ha insegnato e insegna a volare e costruire a migliaia di aeromodellisti. Si tratta di un kit "tuttobalsa", interamente da costruire. La costruzione è relativamente semplice e facilitata da chiare istruzioni e dalla ottima qualità dei pezzi fustellati. Se non te la senti di mettere le mani ad un modello a costruzione classica, ti consiglio di deviare su uno dei tanti "pappafatta" di provenienza Cina o giù di lì. Sceglitene uno sui 140 / 150 cm di apertura a seconda dei tuoi gusti... tanto più o meno si equivalgono tutti.

Saluti, Peppe.

Reply to
peppe46

Ciao Peppe, il problema di Antonios non è tanto la costruzione; se guardi qualche discussione prima ci siamo un po' picchiati perchè ha costruito un'ala bassa e voleva farlo volare senza aiuto. Il problema direi che ha bisogno di un aiutino per i primi voli sia che usi il gladiator o l'ala bassa; le probabilità di successo sono poche altrementi e gli conviene sul serio costruire qualcosa che sbatta volentieri per terra tipo uno schiumino o un deproncino che costa pochi euro in caso di atterraggi non proprio ortodossi.

Reply to
Giorgio

Hola!! Ha chiesto un buon trainer e gli ho confermato che il GLADIATOR e "er mejo". Se poi deve ancora imparare a volare, sono d'accordissimo con te su un classico "schiumino". Se avesse voglia di costruirne uno ottimo, c'è il disegno e tutte le istruzioni sul POLISTIRALI, sul sito degli alisei (di cui non ricordo l'indi). Al mio campo, se lo stanno "godendo" in tanti. Vola ottimamente, è robustissimo, costa na cavolata e tollera bene errori di costruzione anche grossolani. Direi che per imparare da zero, sia l'ideale. Vorrei consigliare un istruttore ma visto che tanto da quell'orecchio non ci sente (come tanti), ci rinuncio.

Salam, Peppe.

Reply to
peppe46

"BF-109e" ha scritto nel messaggio news:zE3%c.207891$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

formatting link
Va meglio, non costa 70 euro ma va meglio...

Non diciamo cose inesatte per favore. A parte il fatto che NON e' un'ala bassa ma un'ala alta camuffato per renderlo piu' gradevole, secondo me tutti danno troppo importanza alla posizione dell'ala. Perche' un modelllo sia da considerare facile per un novizio sono molti i particolari da tenere in considerazione. Il profilo alare che deve essere efficente e rendere il modello non troppo veloce. L'ala di forma rettangolare o quasi in modo da rendere minimo e prevedibile lo stallo che porta alla scivolata d'ala. Il peso non elevato in modo da avere un carico alare basso in modo che il modello possa discretamente planare anche a motore spento. Un minimo di diedro che renda piu' dolce sul rollio l'aereo. Il Gladiator e' un aereo che va bene per un principiante... con un'istruttore in gamba un neofita sveglio impara faacilmente. A mio avviso non e' un passaggio obbligatorio un trainer classico. Io non l'ho mai avuto e devo dire che la prima volta che l'ho pilotato sono rimasto negativamente impressionato da come vola. E' sordo sul rollio con eccessiva tendenza a salire sotto motore... non mi piacciono insomma. Certo che il mio parere riguardo ad un modello scuola potrebbe essere falsato dal fatto che io ho usato come trainer un Funfly!!! Ti diro' che con escursioni ridotte potrebbe non essere una cattiva idea. L'unico grosso problema che potrebbe far prendere cattive abitudini tanto perdona...

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.