Modello Trainer

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un aereo per iniziare e su jonathan ho visto il trainer 40. Il problema è che a casa ho un motore .28. Se lo montassi l'aereo si alzerebbe in volo? Scusate, ma sono un principiante assoluto... Che alternative ci sono che mi permettano di usare il mio motore? (Con costi bassi!)

Grazie, Ciao, Igor.

Reply to
Igor
Loading thread data ...

"Igor" ha scritto nel messaggio news:llvDc.384377$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Con un .28 non ti si alzerebbe in volo...... è progettato per un .40, fidati....... io ho quell'aereo e lo sto usando per fare scuola, e ci ho montato un Supertigre .45.... se non sto attento con la manetta fila via come un pazzo! ;-) Con un .28 non ce la farai mai, è troppo pesante (come aereo è piuttosto robusto, e quindi anche un pò pesantuccio).... Se vuoi altre info sull'aereo, chiedi pure! Ciao! :)

-Davide

Reply to
Bf-109E

"Igor" ha scritto nel messaggio news:llvDc.384377$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Alternative?! Mmmmmmmm io ho visto questo su Jonathan, ma dovresti starci attento col motore... se ne dai troppo correrà come un dannato:

formatting link
Se ti serve un 2.5 io lo vendo! :) Ciao!

-Davide

Reply to
Bf-109E

Comperati un Oscar della Olympic, è stato il mio primo trainer e ti perdona tantissimo. Vola benissimo con motori da .20 a .30, è tutto in balsa per cui impari a costruire ed a riparare ed appena impari a fare degli atterraggi decenti o lo vendi oppure gli modifichi l'ala mettendoci gli alettoni. In alternativa vendi il .28 e comperati un bel trainerone usato ( questo se non vuoi costruire ma soprattutto vuoi spendere poco. ) Alex

"Igor" ha scritto nel messaggio news:llvDc.384377$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Alex

Alex ha scritto:

Confermo in pieno, il mio andava benissimo.

Io avevo montato un Supertigre 35.

Io gli alettoni li ho messi fin da subito, meglio iniziare gia' cosi'.

se non vuoi costruire ma soprattutto vuoi spendere poco. )

Oppure potrebbe comprare un fantastico Gladiator sempre della Olympic anche se occorre un motore un po grandicello, ma come trainer non lo batte nessuno... ;-) Saluti

Reply to
S_Ciambra

CUT

Queste sono scelte personali, per me che sono lento di riflessi è stato meglio imparare senza alettoni ( ovviamente avevo miscelato alettoni con direzionale e viravo con lo stick degli alettoni )

CUT

CUT Non gli ho proposto il Gladiator proprio perchè la sua rischiesta era usare il .28, comunque è un aereo che avrei voluto prendere pure io

Reply to
Alex

Alex ha scritto:

Quando volavo io con l'Oscar le miscelazioni erano ancora nella fantasia dei progettisti, si faceva tutto con le dita... :-(

Reply to
S_Ciambra

Scusate ma un bel Ready?? solo che occorre un motore più grande

"S_Ciambra" ha scritto nel messaggio news:cbm6om$u83$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Christian

Io mi trovo benissimo con l'Avistar della Hobbico con motore OS 46 LA. E' un trainer ala alta molto maneggevole che permette anche qualche acrobazia.E' un po' pesante da far atterrare ma perdona parecchio.

Reply to
Sharktooth

Nel mio club c'è un ragazzo che si chiama Andrea che vende un Oscar dell'Olymopic...lo vende per poco.....vai a vedere su

formatting link

sono d'accordo anche io sull'oscar.......va benissimo specialmente per il tuo motore.....io ci ho imparato senza alettoni e alla fine ci facevo anche la barba al mattino (BUM!!!)

ma se vaia vedere presso il tuo club locale sicuramente trovi qualke modellino per imparare.. ciao

Reply to
franz

"Igor" ha scritto nel messaggio news:llvDc.384377$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Grazie a tutti!

Il modello in balsa da autocostruire va benissimo, credo ci sia più soddisfazione a far volare un modello realizzato a mano... o sbaglio?

Comunque, vista la vostra disponibilità credo vi disturberò ancora con qualche domanda in futuro!

Grazie e ciao!

Reply to
Igor

Se è il tuo primo modello ti consiglio di trovare qualcuno che abbia un minimo di esperienza per farti aiutare ( basta chiedere al campo di volo ) e vedrai che invece di starci un mese a montarlo in poche sere lo finisci...e bene. Alex

"Igor" ha scritto nel messaggio news:PPODc.541250$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Alex

"Alex" ha scritto nel messaggio news:VlSDc.388207$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

finisci...e

Ho costruito un modello a "volo libero" che non sarà un gran che però essendo interamente in balsa mi ha fatto imparare qualcosa. Inoltre ho realizzato uno tzagi (Che però non ha mai volato vista la mancanza del radiocomando!). Mio zio costruisce modelli navali statici, credo mi potrà dare una mano..

Veramente non ho nemmeno tanta fretta visto che non ho ancora il radiocomando...

cioa, Igor.

Reply to
Igor

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.