Informazioni motore scoppio

Ciao, in casa ho un vecchio motore a scoppio penso sia un 2 - 2,5 cc. Ho notato che a differenza di quelli di oggi non ha il carburatore, ma ha solo una piccola levetta che comanda uno spillo. Vorrei sapere se è possibile utilizzare questo tipo di motore su un vecchio aereo chiamato "DOLLARO". In particolare se è sufficente collegare un servo a tale levetta per diminuire o aumentare il numero digiri. Infine che tipo di miscela posso usare??? Ciaooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

Quello serviva quando gli aereomodelli non avevano il comando del carburatore tipo modelli a volo vincolato, si carburava per il massimo e si andava in volo, se è 1 supertigre acquista 1 carburatore nuovo lo installi e puoi usarlo sù 1 modello RC, ciao

"-=[Max N.]=-" ha scritto nel messaggio news:1m24b.276830$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Giuseppe Garbolino

"Giuseppe Garbolino" ha scritto nel messaggio news:uW34b.2557$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

Ok Grazie mille, purtroppo non penso sia un supertigre, non c'è nemmeno scritta la marca, ci sono solo dei numeri di serie incisi con i martelletti. Penso sarà meglio prenderne un'altro di motori. Ciaooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-