Ancora principiante

Sono sempre io, quello delle RX e scusate se rompo un po' le scatole.
Mi piacerebbe avere un consiglio più pratico. Dato che devo far volare uno
Zagi e più avanti ci metterò il motore, che tipo di ricevente mi
consigliate? Non basta una 4 canali? 2 canali per i servi e una
eventualmente per il motore. Ma poi il motore come si controlla? Esiste un
dispositivo che mi fa variare la tensione al motore controllato dalla RX?
Forse quello si può anche fare da soli... Che uscite ha una ricevente? Da 0V
a 4V? ma perchè ci sono tre pin?
Grazie.
Reply to
Gino
"Gino" ha scritto nel messaggio news:NNjIb.27855$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
Questa:
oppure questa:
Con un regolatore tipo questo:
E un motore tipo questo:
oppure:
Vedi sopra
La ricevente ha in uscita praticamente il votaggio dell'entrata.
V+, V- e Segnale.
Reply to
Villa Alessandro
Perfetto. Sembra che il sito di Jonathan sia fermo. Si sarà bloccato il server e visto che è l'ultimo dell'anno non credo che ci sia qualche tecnico a rimetterlo a posto. Grazie per la risposta esauriente.
Ciao e auguri.
"Villa Alessandro" ha scritto nel messaggio news:bssk7k$vrp6$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de...
Gino
Dato che Jonathan non va ancora... Va bene anche questo?

"Villa Alessandro" ha scritto nel messaggio news:bssk7k$vrp6$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de...
Gino
Io con le riceventi hitec non ci vorrei avere nulla a che fare.
E poi, quella scritta "portata normale" non mi piace molto...
La vedrei abbastanza bene x le macchinine, ma x gli aerei...
Tanti auguri di buon anno!
P.S.: A me il sito jonathan in questo momento funziona.
"Gino" ha scritto nel messaggio news:TpCIb.25840$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Villa Alessandro