Elicotteri DEA a Mi Manda Raitre

Qualcuno ha visto l'ultimo servizio di Mi Manda Raitre di stasera? C'erano gli elicotteri De Agostini fatti dalla Kyosho e dicevano che non volano. Che ne pensate? A vedere il filmato non ho capito se erano loro incapaci (certo che mettere la Bartolini al telecomando ha squalificato tutto, ci mancava solo che una che non ha mai preso un telecomando in mano faccia volare alla prima l'elicottero) o l'elicottero abbia davvero dei problemi.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto nel messaggio news:eu1jkh$204$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Stavo per scrivere il tuo stesso post !! :))))))))))

Reply to
GIUZ

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto nel messaggio news:eu1jkh$204$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Francamente a giudicare dal tentativo di decollo che ha fatto uno dei modellisti che hanno assemblato gli elicotteri mi è sembrata incapacità di pilotaggio. Inoltre ho notato grossa imprecisione di settaggio perchè le pale erano totalmente fuori tracking con uno scostamento tra le due pale veramente enorme.

Il bello è che il proprietario dell'elicottero si lamentava delle eccessive vibrazioni che il modello aveva a rotore in moto ed imputava a questo il fatto che il modello non volasse attribuendo al colpa alla errata progettazione.

Il tizio in collegamento nel maxischermo ha detto di aver dovuto spendere ulteriori 250 euro per farlo volare ma nessuno ha spiegato che cosa ha modificato.

Non ho parole.

E' vero il fatto che le pale avevano un vistoso flappeggio come asserito anche da uno degli ingengneri, ma questo comunque non pregiudica la capacità dell'elicottero almeno di alzarsi da terra.

Quando hanno proposto alla Bartolini di provare mi son venuti i brividi. Il tocco finale l'ha dato l'ingegnere aerospaziale che l'ha demolito del tutto.

Solo il fatto che la Bartolini e l'ingegnere abbiano voluto provare a pilotare l'elicottero, lascia intendere quanto i due non abbiano la minima idea di cosa significhi saper far volare un aeromodello. Di quanto allenamento e perseveranza ciò comporti.

Forse al proprietario dell'elicottero gli conveniva starsene a casa. Adesso non ha più motivo di pretendere nulla proprio perchè l'elicottero praticamente non ce l'ha più... ::))))

La Kyosho è una azienda seria che costruisce modelli validi.

L'unica cosa che si può commentare è il prezzo finale del modelllo ! Solo che in quella cifra dobbiamo considerare che c'e' anche il valore dell'encicolpedia e dei dvd annessi..

A me generalmente non è piaciuta com'è stata presentata la cosa.

Giuz

Reply to
GIUZ

Povera DeAgostini... Non si può scrivere a Raitre spiegando che prima di mandare i servizi si documentino ?

Reply to
game-mania.it

e non si può scrivere alla deagostini che quell'ely così com'è non volerà MAI, che è una truffa colossale....?? lo dico io che di ely ne do 2 un 90 e un 30 a scoppio e li sò far volare e settare, un mio amico mi ha portato quel coso , e non son riuscito a farelo volare, e si sono cimentati anche altri 2 modellisti che notoriamente con gli ely ci fanno le gare...ma non si è alzato, per farlo volare bisogna cambiare prima di tutto le pale e poi altri svariati pezzi.......quell'ely è una truffa colossale, io ho visto l'originale kiosyo, quello vola, ma è molto doverso, quello della deagostini è solo una brutta copi di quello originale, e la kiosyo non ne risponde in quanto è stato costruito apposta per la deagosini, e stessa fine farà quello che è tuttora in edicola, quello dei carabinieri, già solo vedendo le foto capisci che sarà un problemone farlo volare....e poi i ricambi dove si prendono....??? un ely deve essere accompagnato da una rete di ricambi, e quello in italia non è commercializzato bisogna ricorrere per i ricambi in america...nooooooooooo comeratevi un raptor, uno shuttle, uno style, spendete meno volano benissimo e se si spacca un pezzetto, normale sopratutto nei primi voli, i ricambi li trovate ovunque...

"game-mania.it" ha scritto nel messaggio news:T65Nh.22016$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Giuseppe Garbolino

Sono propio gli eli a non funzionare, forse per mal proggettazione o per materiali non di qualita bassa, ma di qualità sotterranea. Nel mio gruppo c'è un elimodellista esperto, che sta provando a farlo volare, per conto di un'altro, ma non arriva farlo staccare di 1mm da terra ( sta pensando di farli sostituire dei pezzi come il motore )

Comunque se questo eli, sostanzialmente e la fotocopia del biplano ( come materiali meccanica motori radiocomandi ), che anno pubblicato tempo addietro, l'unico posto dove uno può metterlo una volta completato se costruito bene, e su una bella teca e usarlo da sopra mobile.

E comuque modellisti dinamici di ogni genere, sopratutto per gli inesperti, lasciate stare queste raccolte !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 - Spendete più del doppio per ultimarle 2 - 9 volte su 10 non vanno, anno un sacco di problemi e devi spenderci soldi sopra per farli funzionare. 3 - Per quello che ho visto fino ad oggi, MOTOCICLETTE - AEROMODELLI - ELIMODOLLI - non hanno mai funzionato immediatamente. Motori che sembrano ingrippati, radiocomadi sempre impostati in modalità amiricana, elettronica di dubbia fattura e provenienza etccc.

Ciao Luca

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto nel messaggio news:eu1jkh$204$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Reply to
Luca

Giuseppe Garbolino ha scritto:

Ecco, questo è quel che dovevano dimostrare in TV: dovevano far vedere che il pilota era in grado di far volare un eli simile, in diretta, e poi che il De Agostini non funziona. Allora sarebbe stato convincente.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:46047938$0$7751$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

GASP !! RI-GASP !!

Mi sono documentato !!! E' una vera fregatura !!! Il modello fa schifo !

Sorry.....

Reply to
GIUZ

A fronte di un'analisi così approfondita, della NECESSITA' di sostituire pezzi per farlo volare, della scarsità di ricambi...beh...allora han ragione gli utenti ad andare a Raitre. Ritiro quanto detto sopra.

Reply to
game-mania.it

"game-mania.it" ha scritto nel messaggio news:Vp9Nh.22331$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Ma alla fine, allora i clienti verranno rimborsati? Oppure la trasmissione ha avuto il fine di fare solo una cattiva pubblicità?

Reply to
hdaccadi

"hdaccadi" ha scritto nel messaggio news:5JdNh.37427$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Secondo me la seconda ipotesi....

Hanno dato troppo poco spazio all'argomento e l'hanno trattato in modo leggero. In fin dei conti quella gente ha speso 1200 euro a testa !! Forse meritavano più serietà.

Reply to
GIUZ

On 24 Mar, 21:51, "GIUZ" wrote:

Concordo pienamente. A parte il poco spazio, direi mal gestito, come se avessero premesso (cosa non avvenuta) "...tanto si parla di giocattoli per adulti". Non ho visto quell'accanimento usato per tutelare i diritti dei consumatori usato per altri prodotti. Mi sembra, per=F2, che qualcuno in questo forum si erga un p=F2 troppo a giudice ("non so, per=F2 comunque... questo non =E8 bravo, quell'altro non =E8 capace, quello non ne capisce niente..."). Fermo restando che in linea di principio non fa una grinza. Se si voleva trattare l'argomento, bisognava farlo al pari degli altri (e mi pare che qui concordiamo tutti). Se io spendo 100 euro (e non dico 1.100!) e mi mandano un qualsiasi prodotto non funzionante, vado dal Giudice di Pace. Non comprendo perci=F2 la lievit=E0 di modi usata per questi CONSUMATORI. Considerando che mi sembra improbabile che siano andati a scovare 20 incapaci totali (ci sar=E0 stato almeno uno che, comprando un elicottero e non una macchinina, sapesse a cosa andava incontro). Inoltre, mi pare assodato che la De Agostini, proponendo una "pezza" abbia in parte ammesso che qualcosa non va come dovrebbe. Indipendentemente dal fatto che sia completamente vero e che sia giusto farla pagare ed a quale prezzo. Chiudo dicendo una mia sensazione: non era in discussione che il modello volasse BENE, ma che il modello fosse in grado di volare, e questo mi pare gi=E0 un ottimo motivo per chiedersi se i modellisti presenti fossero solo un gruppo di bambinoni pretenziosi, oppure dei cittadini, i cui tanto sbandierati diritti di consumatori potrebbero quantomeno essere stati ignorati. Mi sarei aspettato almeno la riserva del dubbio. P=2ES.: non voglio giudicare cose che non so. E' verosimile che la Kyosho sia stata avvertita con poco preavviso. Ma essendo la ditta che fa i prodotti che tutti conosciamo (e riconosciamo), non trovandosi in un tribunale, non avrebbe fatto meglio a non chiamarsi fuori dicendo di essere solo subfornitori della DeA? Legalmente avranno forse ragione, non me ne intendo, ma l'immagine del produttore per me conta molto di pi=F9 di quella di chi mi vendo il prodotto. Ciao Al

Reply to
baffobianco

baffobianco il 26/03/2007 9.06 ha scritto:

Vien da pensare che Kyosho sapesse benissimo che volano male, perchè su accordo specifico con De Agostini doveva esserci una "coda" di materiale da fornire agli utonti in modo da sistemare le magagne... solo che questo mica possono dirlo in TV. La cosa che lascia perplessi di questo ragionamento è che comunque Kyosho ci perde in immagine, ma non sappiamo quanto ci abbia guadagnato da De Agostini...

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Un dubbio che mi =E8 venuto adesso... magari qualcuno mi sa rispondere, anche se =E8 solo una curiosit=E0. Da quando decorre la garanzia in un prodotto acquistato a dispense nell'arco di due anni? Se io compro un modello finito, lo porto a casa e non vola, ho la garanzia che decorre da oggi. Ma se impiego due anni ad accorgermene? Immagino, forse con il dubbio della furbizia, e non della malafede, che le ultime dispense non contenessero solo le decals, i fronzoli e gli ammennicoli, ma qualche pezzo pi=F9 sostanzioso, indispensabile al decollo. Sbaglio? Ciao

Reply to
baffobianco

Il Fri, 23 Mar 2007 23:16:49 +0100, hai scritto:

...secondo me, da quella trasmissione ci e' uscita male la Kyosho, e se l'e' cercata... con la sua sparata in termini legali del "subfornitore".... Ma porca miseria: e' o non e' la Kyosho a produrre quella cosa li'? Quindi se sono loro i produttori ne sono anche i responsabili. ...Da che mondo e' mondo.... La DeA e' comunque tenuta a concorrere nella responsabilita' oltre la Kyosho. Nessuno ha voluto il confronto e nessuno ha accennato una minima scusante: questo dimostra che sapevano gia' tutto... cosa che ritengo essere un'aggravante oltre che essere agghiacciante perche' in fondo tutti speravano/confidavano nell'insperienza del modellista. Ma dico: rispondere in termini legali ad uno che gioca, ad uno che passa il tempo, ad un'hobbista, ad un modellista; tu che invece produci modellismo, materiale per hobbisti, per chi passa il tempo e per chi gioca, non stai proprio facendo una bella figura, anzi... Non so' se mi sono spiegato.

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

Questa immagine è stata pubblicata su Baronerosso.

alla discussione:

GUARDATE ATTENTAMENTE E INORRIDITE !!!!

::)))))

Giuz

Reply to
GIUZ

Oh my god !!! INORRIDISCO SI !!!

MA QUELLO ERA L'ELI CHE POI CERCAVANO DI FAR VOLARE ? O era solo lì staticamente come esempio ?

No, perchè se mi dite che era quello che non volava... scrivo a Raitre e alla Deagostini...

"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:460ebbc4$0$7743$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
game-mania.it

Era lì solo da esempio "statico" in studio.

Ma quello in esterna faceva altrettanto schifo per come era sbilanciato !!

Guarda !

Comunque resta il fatto che nessuno ..dico NESSUNO... si è accorto della cazzata !

Nemmeno i fior di ingegneri aerospaziali ed elimodellisti "esperti" presenti in studio !!

Giuz

Reply to
GIUZ

Mmmmmmhhhhh...........

Grazie per aver messo il video...me lo sono guardato tutto e PER ESSERE CAUTI ho l'impressione che: A-L'eli non fosse a punto B-L'eli non avesse pale sufficientemente rigide (anche se i mini ed i micro con le pale di plastica che flappeggiano e si arcuano, volano benissimo...) D-Il motore e/o la batteria non fossero sufficienti a far raggiungere i giri necessari al rotore C-Nessuno lo sapesse pilotare

Tutto ciò premesso, concordo con i clienti che comprano un eli, lo strapagano, e si trovano per le mani PERLOMENO motore e batteria scarsi, e materiali inadatti, che non è possibile spendere una cifra simile per avere un mezzo inadatto, o non in grado, di volare, CONSIDERANDO CHE DOVREBBE ESSERE UN MODELLO PER INIZIARE.

Reply to
game-mania.it