micro elicotteri

Sto costruendo 2 micro elicotteri per uso indoor, il più grande è lungo circa 18,5 cm e l'altro è 12,5 cm. Il più grande pesa circa 20gr senza batterie quello piccolo non l'ho ancora pesato. Sono stati costruiti con bastoncini di carbonio 2mm incollati con Attack. L'elettronica è quella delle blasonate bitcharg non originali. Secondo voi come poso costruire 2 musi per questi elicotterini senza aumentare drasticamente il peso?. Avevo pensato ad uno stampo in fibra di vetro in quanto ci stavo già lavorando per costruire le pale. Non so neppure se volano. Appena mi arrivano le LIPO ve lo dirò. Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-
Loading thread data ...

-=[Max N.]=- ha scritto:

Io credo che le potresti fare con questo sistema

formatting link
appesantire troppo, visto anche l'esigua dimenzione , magari scegli una bottiglia azzurra.

Ciao.

Reply to
axupisa

"axupisa" ha scritto nel messaggio news:btdjma$sm8$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Proverò a fare uno stampino di legno e a seguire il tuo consiglio. GRazie mille Ciaooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

Metterai in rete le foto della tua opera???

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Raffaele

"Raffaele" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Solo se si alzaranno da terra! Ciaoooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

-=[Max N.]=- ha scritto:

Si però almeno qualche cenno su come sono fatti. Io ne ho uno fatto letteralmente a lima con un 280, e più che zompetti non fa, non avrei comunque preteso di più, era stato fatto solo per curiosità, in un periodo che avevo veramente poco da fare, e usavo 4 canali, tu come lo hai fatto, lo puoi dirigere, o solo fare salire e scendere? io mi sono sputtanato, ora tocca a te!!!

ciao Danilo

Reply to
Danilo_

"Danilo_" ha scritto nel messaggio news:btkbtv$uiv$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Te lo posso descrivere. Ne avevo fatti due di tipo micro 1 è lungo 18 cm e l'altro è lungo 14 cm. Il primo l'ho abbandonato perchè era troppo grande :-). Veniamo al secondo. La struttura è composta da pezzi di tondino di carbonio da 2mm che costituiscono i pattini la coda e il sostegno ricevente. Un pezzetto di tubolare di carbonio del 6 o 5 sostiene il gruppo motore con il relativo riduttore. Il motore dovrebbe essere l'equivalente dei mabucchi N20, mentre il rotore è realizzato da un motorino i diretta preso da un micro servo che non ricordo quale comunque piccolo piccolo. L'elica principale è stata realizzata da me in carbonio opportunamente sagomato a fine lavorazione. Ho realizzato così 2 pale. per il rotore una simile alla GWS 3x2. L'elettronica è quella delle bitcharg cloni. A questo punto dovrò modificare in un qualche modo il radiocomando in modo da comandare il rotore di coda. Ma qui siamo già oltre. Non so se vola perchè mi devcono ancora arrivare le celle lipo. Per quello che non mi volevo sbilanciare troppo. Comunque appena ho qualcosa che vola mi faccio vivo.

Reply to
-=[Max N.]=-

Il Thu, 08 Jan 2004 23:10:05 GMT, "-=[Max N.]=-" ha scritto:

Non ho capito come pensi di stabilizzarlo, visto che la coppia del rotore lo fara' girare come una trottola.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma WebMaster di:

formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

Il Barone Rosso ha scritto:

O come non farlo ribaltare di lato appena si solleva, non so se ha previsto le palette stabilizzatrici o le masse come si fa sui modelli da volo libero. ciao Danilo comunque mi incuriosisce, attendo notizie, anche se fosse un fallimento è sempre un esperimento e un punto di partenza.

Reply to
Danilo_

"Danilo_" ha scritto nel messaggio news:btluh6$5f9$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Per stabilizzarlo le pale che ho realizzato dovrebbero essere autostabilizzanti, in fondo hanno come 2 piccoli ovali a punta sempre in carbonio e la pala è molto ampia verso l'innesto. Comunque il progetto iniziale da me previsto prevedeva le palettine. Vedrò mi sa che sono obbligatorie. Per il rotore di coda sto lavorando sul radiocomando per renderlo proporzionale. Ovviamente è da escludere e non ci voglio neanche pensare ;-) la soluzione della regolazione del passo sia delle pale che dell'elica. Purtroppo avevo solo carbonio da 2mm ma mi arriverà del carbonio ancora più sottile in modo da alleggerirlo notevcolmente. Mi devono arrivare anche le lipo KOKAM 145 forse sono troppo pensati erano meglio le 45. Beh vedrò. Comunque accetto volentieri i vostri consigli! Scrivetemi!. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.