Salve a tutti, ho visto che in questo gruppo ci sono molti estimatori dei "giocattoli volanti" Silverlit, vi chiedo un consiglio, secondo voi quale fra questi due modelli =E8 pi=F9 divertente?

questi come prezzi come vi sembrano?

Grazie a tutti

Reply to
giannim

giannim ha scritto:

Se non hai nessuna esperienza di radiocomando, meglio il Jet. Il Pro è un tanmtino più difficile da pilotare (ha il comando dell'elevatore e quindi può fare più facilmente manovre più "ardite", ma è anche più facile sbatterlo per terra.

Se non hai spazi ampi per farli volare, può essere meglio prendere lo "Sport", che non hai elencato ma vola molto bene, è più lento e quindi più adatto a spazi ristretti (cortile o giardinetto). Costa come il Jet ma è nettamente più lento e molto più manovriero.

Sono gli stessi che qui a Roma si trovano in negozio, quindi se devi aggiungerci i costi di spedizione diventano un po' cari. Tu di dove sei?

Ciao Al (Roma Sud)

Reply to
Al Bac

Ciao, io sono di Firenze e frequento spesso Prato ma non ho mai visto questi "trabiccoli" in negozio quindi non ho idea dei prezzi... non ho problemi di spazio e volevo qualcosa di divertente, per questo pensavo che il 3D si "avvicinasse" di pi=F9 ai modelli veri pur rimanendo un giocattolo da 50 euro...

grazie delle info

gianni

Reply to
giannim

Ciao Gianni, io ho lo Sport, il biplano (X-Twin) e il Jet. I primi due volano molto bene. Lo Sport ha un volo pulito, abbastanza tranquillo mentre il biplano =E8 un po' pi=F9 "da domare", pi=F9 lento e pi= =F9 instabile, ma proprio perch=E8 instabile riesci a virare in spazi pi=F9 stretti. Diciamo che lo Sport plana di pi=F9, il biplano =E8 un po' pi=F9 "attaccato all'elica". Entrambi molto divertenti. Il Jet =E8 stato l'ultimo acquisto, =E8 pi=F9 grande, pi=F9 veloce, ma non sono ancora riuscito a bilanciarlo bene, Forte tendenza a cabrare (quindi a scampanare) e poco manovrabile. Quando avr=F2 pi=F9 tempo prover=F2 a bilanciarlo meglio. Se dovessi fare una personale classifica di divertimento metterei:

1) Sport 2) Biplano 3) Jet

Occhio che qualsiasi silverlit prenderai, dovrai bilanciarlo mettendogli dei pesetti (es. graffette) in punta. Escono tutti molto cabrati. Ciao! Matteo

Reply to
MrPink

MrPink ha scritto:

Sono gli stessi che ho io.

Concordo in pieno. Per migliorare il volo del biplano, gli ho prolungato il muso di circa 3 cm ed ho applicato in punta, al centro della prolunga, una viterella parker, con la quale ho ottenuto un buon centraggio con un peso nettamente inferiore di quello che risultava necessario senza la prolunga. L'estetica non ne ha sofferto e vola molto meglio.

Nel mio jet, invece, il centraggio è perfetto e plana benissimo; solo che quando do gas dopo una lunga planata tarda molto a rialzare il muso ed è facile che vada a dare una sgrattonata per terra. Penso di ritoccqre il piano di coda, dandogli un assetto leggermente più a cabrare, ma ancora non l'ho fatto.

La mia è: 1 Sport, 2 Jet (quando ci sono ampi spazi aperti, visto quanto è più veloce degli altri due), e ultimo il Biplano (che oltretutto sente moltissimo anche una bava di vento e ogni tanto viene giù come un ferro da stiro. Meno male che è robusto!).

Il mio jet allora fa eccezione, ma non è il solo: anche un biplano (di quelli tutti rossi) che ha preso un amico qualche settimana fa vola benissimo senza "ritocchi" al centraggio.

Ciao

Alfredo

Reply to
Al Bac

Hai ragione... sono stato un po' troppo drastico. Riformulo: "controlla il centraggio perch=E8 nei modelli nuovi non =E8 sempre perfetto. Di solito tende ad essere cabrato." Cmq avevo sentito da qualche parte (non ricordo assolutamente la fonte, forse proprio qui sul ng) che la silverlit farebbe uscire deliberatamente i modellini un po' cabrati, in modo che quando ci gioca il bambinetto, se perde il controllo il modello non se ne va lontano ma cade a poca distanza. Mah Pi=F9 probabilmente sono solo difetti di costruzione. (i cinesi sono pi=F9 bravi sulla quantit=E0 che sulla qualit=E0) ;)

Ciao!

Matteo

Reply to
MrPink

Intervengo:

probabilmente sono io ad aver sostenuto il "cabraggio di fabbrica": lo ritrovi anche sui modelli non cinesi destinati al pubblico dei principianti. Oltre che su TUTTI i modelli della gamma Silverlit. Non fanno buchi nel terreno, al costo di stalli frequenti.

Il mio Jet è leggermente cabrato ma con una viterella in punta è perfetto. Senza vento gliela tolgo persino, diventa + lento e divertente (fa persino loopings).

La mia classifica è:

1° JET 2° SPORT 3° BIPLANO

Confermo che il biplano va bene solo per volarci in palestra/tendone (senza correnti d'aria). Studiatevi le modifiche che fanno in USA per fare volare bene il biplano...amputazione dell'ala sotto...trapianto su quella sopra... ;-)

Game-mania

Reply to
Game-mania

Ciao Game !! Mi linki dove posso trovare queste info ??

Giuz

Reply to
GIUZ

" Googla " :-)

silverlit mods

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

...eee.....vabbèèè.....una roba comoda anche a me ogni tanto !!!

Uff......daiii...googlo...googlo.......

LOL

Giuz

Reply to
GIUZ

GIUZ ha scritto:

Vai qui e fai prima:

(ma non ci fare l'abitudine: è un caso che cel'avessi sottomano)

Ciao

Al

Reply to
Al Bac

Grazie a tutti per le esaurienti risposte! Da quanto ho capito l'opzione pro-3D =E8 da scartare... nessuno di voi lo ha mai nominato... ora per=F2 mi viene la curiosit=E0 di sapere perch=E8 questo modello non ha successo...

gianni

Reply to
giannim

mah, sinceramente non l'ho comprato perch=E8 con i tre aerei e il picooz ho finito i "bonus in cazzate" concessimi da mia moglie. se compro un altro giochino mi caccia di casa. ;) comunque sarei curioso di provarlo. Ciao! Matteo

Reply to
MrPink

giannim ha scritto:

Forse perché il comando dell'elevatore non è proporzionale; questo permette di usarlo per fare looping o richiamate ultrarapide, ma non consente un controllo accurato (credo che sia solo a cabrare) e non apre davvero le porte all'acrobazia come avrebbe fatto il controllo degli alettoni. I giudizi di chi lo ha usato non sono entusiastici.

Al

Reply to
Al Bac

Hangar : uno Sport, un Jet, un PalmZ e otto Picooz (cloni e non)...... ...anch'io avevo quattro "bonus cazzate" come te.... ...abito in un box prefabbricato senza riscaldamento ne acqua!!

A mia moglie è rimasta la villa, il fuoristrada, il coupè e la Playstation.

Ho un sussidio con cui compro le pile per i radiocomandi e qualche focaccia.

W il modellismo e la Silverlit !!

(ovviamente scherzo....non è vero che vivo in un box prefabbricato...lo sto ancora cercando!)

::--)))))

Giuz

Reply to
GIUZ