Presentazione e info su elicottero

Ciao a tutti, ho da poco trovato questo ng e spero di trovare l'aiuto che
cerco per "iniziare" a divertirmi con un elicottero elettrico.
Sapreste consigliarmi qualche sito dove un principiante possa trovare tutte
le informazioni necessarie?
Vorrei acquistare un modello di elicottero, ma ancora non so la differenza
tra modo1 e modo 2, quale è meglio?
Ho visto che ci sono apparecchi a 2 4 6 canali, pensavo di prenderne uno 4
canali, cosa comanda ogni canale?
Grazie per qualsiasi aiuto possiate darmi.
Ciao.
Teo.
Reply to
CrazyPig
Loading thread data ...
vai sul barone: e soprattutto segui il forum.
Vedi anche e
Se poi vuoi dire qualcosa di più di te, ad esempio di dove sei, magari trovi qualcuno che ti può dare indicazioni più precise, ad esempio dove trovare gruppi ecc.
Reply to
Arruba
T-REX OWNER'S FORUM:
formatting link
in elicotteri elettrici . Argomento principale sono gli elicotteri T-Rex ma comunque ci sono sezioni dedicate anche agli altri elimodelli.
Qui trovi le info sui vari MODE :
formatting link
c'e' un MODE migliore. E' una questione personale. E' un pò come essere destri o mancini.
Ogni canale corrisponde ad un grado di movimento del modello: un 4 canali ha (spiegazione terra terra):
SU-GIU (motore) AVANTI-INDIETRO (cabra/picchia) DESTRA SINISTRA (trasla dx/sx) CODA (ruota su se stesso dx/sx)
Quelli a due canali sono cazzate. Negli elicotteri si parte dai 4 canali in su. Se vuoi partire con qualcosa di facile facile prenditi un Lama V3
...prego !
Ciao ! Giuz
Reply to
GIUZ
Grazie a te a anche all'altro utente per i consigli, vado subito a vedere i siti.
Che dire.... sono della zona nord-est di Milano, Arcore, ho sempre avuto la passione per i "radiocomandi" ma non ho potuto mai sviluppata per mancanza di tempo. Mi sono divertito con qualche automodello e ora vorrei provare con un elicottero, nulla di professionale, ma neanche un giocattolino per bambini. Navigando sul web ho trovato questi modelli ad un buon prezzo (penso) e venduti completi di tutto il necessario: -Walkera dragonfly lama -e-sky big lama -e-sky KOB Li conoscete che ne pensate?
Grazie e Ciao. Teo.
Reply to
CrazyPig
Prenditi un coassiale (2 rotori controrotanti e niente elica in coda) che sono autostabilizzanti e quindi molto più facili e servono per imparare a gestire gli stick in un mondo a 3 dimensioni divertendosi da subito con un oggetto "vero" (l'alternativa è un buon simulatore, che ha lo stesso prezzo di questi elicotterini, sui 100 euro). Consiglio walkera 5#4 (o 5g4, dovrebbe essere lo stesso) oppure Esky Lama V4. Non volano se c'è vento, anche minimo, ma sono utilizzabili anche in casa. Imparato questo, ci sono quelli con rotore di coda, e lì inizia un mondo: estrema varietà di prezzi e dimensioni. Ricorda 2 cose: 1. gli economici fanno schifo, specie di elettronica, e se li prendi hai cacciato via dei soldi (es: i walkera con il motorino in coda), 2. più grande è più stabile ma più pericoloso e richiede più spazio.
Reply to
Alessandro Topo Galileo
Non avevo visto la seconda parte del post :-)
Per vedere ci vuole la registrazione, appena ho tempo provvedo. Ma a grandi linee quale è lo standard? Normalmente cosa si comanda con la sinistra e con la destra?
Immaginavo
Lama della walkera o Lama della e-sky?
Grazie. Ciao Teo.
Reply to
CrazyPig
Per iniziare consigli MODE1 o MODE2?
(l'alternativa è un buon simulatore, che ha
Pensavo di prenderne uno la cui radio abbia l'ucita USB per poterla utilizzare anche con un simulatore.
Grazie. Ciao. Teo.
Reply to
CrazyPig
CrazyPig ha scritto:
MODE2 perchè lo stick destro ha i movimenti della cloche e si muove quindi come il rotore, è molto più intuitivo secondo me per gli elicotteri.
Sì potrai usarlo con il simulatore gratuito FMS. Sempre meglio che niente e all'inizio va bene, ma i simulatori aderenti alla realtà sono un'altra cosa (che verrà in seguito se passi al rotore di coda, per ora fai bene come hai intenzione di fare).
Radio: con quei modelli te la daranno insieme all'elicottero, prendi quello che viene; 2,4 GHz è immune alle interferenze anche se non è ancora recepita dalla legislazione italiana (non prenderai mai multe, se mai un'eventuale assicurazione potrebbe far storie). Andando sui MHz invece consiglio sempre la 35 MHz per i modelli volanti in quanto riservata a loro (la 40 MHz è per qualunque modello quindi aumenti la % di avere qualcuno in giro che fa interferenza).
Reply to
Alessandro Topo Galileo
E gratuita e innocua....30 secondi e sei dentro. Meno di quanto ci metta a io a scrivere tutte le disposizioni dei MODE. E poi....troverai un sacco di roba...foto...video...manuali di montaggio...
Diciamo che il Lama V3 o V4 della Esky è più diffuso nei negozi. Mentre il Lama della Walkera è più diffuso su internet. Come stabilità in volo grossomodo si equivalgono. Un aspetto importante nell'elimodellismo è la reperibilità dei ricambi. Assicurati che, chi ti fornisce il modello, sia fornito anche dei ricambi. E' vero che c'e' sempre internet, ma averli "sotto casa" a volte serve.
GIUZ
Reply to
GIUZ
Grazie, ho visto che da 2,4GHz costano leggermente di più, ma forse vale la pena. Hai dei negozi online da consigliare? Saluti. Teo.
Reply to
CrazyPig
CrazyPig ha scritto:
Restando in Italia: life365.eu hely-go.it winning-models.it ebay.it (selezionando bene il venditore in base ai feedback)
Reply to
Alessandro Topo Galileo
per iniziare e-flite mcx.
"CrazyPig" ha scritto nel messaggio news:49761857$0$832$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...
Reply to
Ermete Trimegisto
Grazie a tutti per i consigli, ho acquistato un esky lama v4 (on-line, quindi devo aspettare ancora qualche giorno) con simulatore per fare pratica prima di giocarci. Pensavo anche di acquistare un'altra batteria, pensate sia utile?
Una curiosita, ma questo elicottero è in grado di sollevare piccoli pesi? tipo una telecamerina radio?
Grazie. Teo.
Reply to
CrazyPig
Sì, ma se hai un po' di pazienza compra su ebay le mystery da 18C (o 20C? non ricordo...) da hong kong: la paghi meno e vanno meglio delle verdi che trovi qua. Cosa sono i C: definiscono la capacità di scarica, più è alto il numero e più sopportano una scarica veloce. 20C in teoria vuol dire che la puoi scaricare in 1/20 di ora, cioè 3 minuti (in pratica, no, non la scarichi così velocemente). Le batterie verdi di scatola sono 10C più o meno e hanno la tendenza a scaldare e gonfiarsi quindi rovinarsi, specie se le "tiri" un po' (ad es. con pesi, come dici più avanti).
In ogni caso, le batterie LiPo non vanno mai scaricate fino in fondo, il regolatore interno all'elicottero ti impedisce questo in automatico ma quando interviene lui è un po' tardi. Se succede qualche volta non è un problema, ma in generale non arrivare a farti staccare corrente dal regolatore di bordo, fermati prima (il tempo dipende dalla condizione della batteria e dell'elicottero e da come guidi, quindi lo vedrai tu al lato pratico, diciamo che stiamo sugli 8-9 minuti).
Difficilmente. Specie quelle radio, che vogliono la loro pila: pesa troppo. E comunque si vede male (ho provato con un coassiale tempo fa). La flycamone2, che registra e poi scarichi su computer, secondo me la solleva ma sforza abbastanza ed è anche più difficile da guidare (non lo bilancerai mai bene con un peso) quindi prima allenati senza, poi prova ad attaccarci un peso simile prima di comprarla. Per questo però ti servono batterie serie, come dicevo prima, e forse anche l'upgrade xtreme ai motori.
Reply to
Alessandro Topo Galileo
A me mi è arrivato mezz'oretta fa... Il pacco è ancora li che chiede di essere aperto... Anche io l'ho acquistato on-line, qui:
formatting link
Speriamo bene...
-- Saluti, Adam E-mail:togli gli zeri
formatting link
Reply to
Adam
Ciao Adam , anche il mio pacco è arrivato oggi, l'ho aperto ma fino a domani non avrò tempo neanche per inserire le batterie nel radiocomando!! Stesso venditore :-)) Ciao.
Reply to
CrazyPig
[cut...]
Allora?... Hai aperto il pacco?... Com'è andata?
Per quanto mi riguarda, c'ho fatto fare il "canguro" prima nel box macchina, eppoi in cortile... Ma in uno dei "zompi" gli si è rotta una slitta... :-( Fortunatamente ho un negozio abbastanza vicino (6 fermate di Metro qui a Milano) che ha i ricambi dei Lama. Ma ne sono sprovisti di questo specifico fino a mercoledì che viene... (mannaggia).
Ma a te, il radiocomando, ti funziona da simulatore? A me no. Ossia: l'ho fatto funzionare una sola volta. Ma acceso (pile inserite) e stilo retratto. Purtroppo l'ho dovuto spegnere dopo un paio di minuti perchè incominciava a scaldare il (presumo) finale a rf. Con lo stilo steso la rf mi blocca il pc... Quindi devo dedurre che il mio radiocomando ha un guasto per quanto riguarda la funzione simulatore... L'ho provato anche con "ClearView", oltre che con il FMS in dotazione, e non funziona ugualmente (senza le pile, intendo) . Rivolto a tutto il NG: sbaglio in qualche cosa io, o è da considerarsi gusato?
Comunque regà, dal simulatore alla realtà c'è una bella differenza! (ho forse non ho fatto sufficiente training...)
Un saluto a tutti.
-- Saluti, Adam E-mail:togli gli zeri
formatting link
Reply to
Adam
[cut...]
^^^^^^^ Sorry! Leggasi "guasto"
-- Saluti, Adam E-mail:togli gli zeri
formatting link
Reply to
Adam
Non sbagli, dipende dalle radio. Io lascio l'antenna giù e non scalda nulla, ma parlo di radio futaba o graupner, quella può essere che richieda l'antenna tirata su... fatti una prolunga usb.
Clearview è aaccettabile, fms no. Un simulatore "serio" (ma costoso) come reflex invece è molto fedele rispetto alla realtà.
Reply to
Alessandro Topo Galileo

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.