Problema Elicottero Dragonfly

Ho provato a comperare come giocattolo uno dei tanti elicotteri DragonFly a

2 Canali che vendono su ebay nuovi. Ho caricato la batteria un'oretta e l'ho provato. Per decollare decolla e girano l'elica principale e anche quella di coda. Il problema è che non si sposta a sx ne a dx. Ho provato da fermo sul terreno a premere la leva a sinistra/destra ma non si muove nulla ne gira l'elica di coda che invece penso dovrebbe girare. C'è qualche collegamento che è saltato, qualcosa che non ho capito, è semplicemente rotto? Non mi sembra sia un problema comune. Grazie a chi mi vorrà dare indizi, eventualmete posso fare foto per mostrare elicottero in dettaglio. Ciao Andrea
Reply to
Andrea Viscovich

Aggiungo altri sintomi: provato 2 radiocomandi, in pratica funziona il canale 2, (alto basso) ma nessun cenno dal primo canale sx dx. L'elicottero è come il seguente, un giocattolo ma vorrei almeno essere sicuro che è rotto prima di rispedirlo indietro :

Andrea

Reply to
Andrea Viscovich

Ciao, l'eli in questione come semplicemete dici tu è un giocattolo. E' munito di due canali, uno serve ad aumentare il numero dei giri delle pale grandi affinche l'elicottero possa decollare o atterrare. Nella ricevente è integrato un giroscopio e cioè un meccanismo elettronico che consente automaticamente alle pale piccole sulla coda di mantenere l'elicottero fermo quando si solleva da terra altrimenti l'elicottero girerebbe su se stesso... Il secondo canale serve a regolare 'parzialmete' la velocità delle pale piccole di coda in modo che l'elicottero possa girare a destra o a sinistra, ma sempre su se stesso! Ecco perche da fermo cioè con le pale grandi ferme l'elica di coda non si muove neanche se utilizzi il canale... Quindi e necessario sapere per te che questo elicottero sale scende o gira su se stesso. Chredo dalla tua descrizione che funzioni!

"Andrea Viscovich" ha scritto nel messaggio news:hd0ah.10813$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Armando VITIELLO

Bella ciulata !

Giuz

"Armando VITIELLO" ha scritto nel messaggio news:456898ef$0$3211$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

> Ciao

Reply to
GIUZ

Porca miseria che fregatura! Va solo su e giù oppure portato dal vento mi dici. Ho visto che ne vanno via molti di questi malefici elicotteri sul solito portale di aste. Forse sono stato tratto in inganno da video come questo:

che dal link si riferisce ad un 4 ch ma sta sui 2 ch. Ma forse anche sul video andava solo con il vento! Mi chiedo come facciano a mettere in vendita cose del genere come elicotteri funzionanti. Ok giocattolo ma un po' di più ci speravo. Grazie per la conferma. Ciao Andrea

Reply to
andrea viscovich

andrea viscovich ha scritto:

no, ruota pure, ma a mio avviso è quasi impossibile da pilotare.

sicuro che si riferisca a un 4 canali? a vedere il video, e soprattutto il modo in cui decolla, direi che l'elicottero è uguale al tuo.

beh, funzionante lo è, il problema sta proprio nei 2 soli canali. secondo il mio modestissimo parere di inesperto, gli unici oggettini volanti a 2 canali con cui ci si può divertire sono dei micro-aerei con elica centrale che trovi a 25 euro sempre su ebay: accelerando sali di quota, e quantomeno con l'altro canale comandi la direzione... non come questi elicotteri che girano su se stessi come trottole. oppure, per restare sugli elicotteri, con una 50ina di euro puoi prenderti un 4 canali, che non sarà niente di speciale, ma almeno ti dà la sensazione di pilotare davvero. o meglio ancora, lasci perdere i giocattolini e ti prendi qualcosa di serio.

Reply to
THE SUN

Se proprio vuoi qualcosa di piccolo ma che sia pilotabile più di quei "carciofi" (ci sono cascato anch'io in tempi passsati) allo stesso prezzo puoi prenderti uno di questi:

Almeno questi si possono direzionare ...che ne dici ?? Solo che li puoi usare solo indoor!

Giuz

"THE SUN" ha scritto nel messaggio news:ekeqc5$mcr$ snipped-for-privacy@aioe.server.aioe.org...

Reply to
GIUZ

Meraviglioso, se =E8 davvero cos=EC facile da guidare come sembra sul video lo compro subito! Poi devo trovare un luogo indoor abbastanza ampio, ho paura che il salotto non sia indicato :-) Ciao Andrea

Reply to
viscovich

Ho letto. Vedremo un po', provo a prendere da honk kong e stiamo a vedere se come e cosa arriva :-) Ciao Andrea

"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:456c89f3$0$21800$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Andrea Viscovich