mini copter v2

Ciao a tutti,
sono appena entrato nel mondo del modellismo acquistando un mini copter v2, dopo aver seguito le istruzioni per il trimmaggio dell'elicottero, mi sono sorti dei dubbi, in particolar modo volevo sapere se azionando il rotore di coda, con l'elicottero a terra, quest'ultimo dovrebbe girare sia a destra che a sinistra. ho provato e se spingo la leva a destra l'elicottero sposta il muso verso destra se invece sposto la leva a sinistra non succede nulla, è corretto o c'è qualche problema?
Mi hanno detto che c'è un simulatore di volo gratuito (penso in italiano) che si può utilizzare con i comandi dell' mini copter v2 e che mi possa essere di aiuto per imparare ad utilizzare lo stesso modello di elicottero, dove lo posso trovare?
Reply to
Simone Pilan
Loading thread data ...
L'elicottero usa il rotore di coda per contrastare la coppia generata dal rotore principale. Se non ci fosse il rotore di coda l'elicottero girerebbe su se stesso ruotando in modo contrario al rotore principale. Il tuo da quel che ho capito ha un motorino sul rotore di coda giusto? In ogni caso è normale che l'elicottero giri solo da una parte con il rotore di coda se il rotore principale è fermo. Questo perchè per fare andare la coda a destra o a sinistra è sufficiente contrastare più o meno la coppia del rotore princiapale. L'elica del rotore di coda girerà quindi sempre nello stesso verso. Quindi a secona del numero di giri, questa riuscira a vincere o no la coppia generata dal rotore principale. In caso l'elica riesca a vincere la coppia del rotore principale, l'elicottero girerà da una parte altrimenti girerà dall'altra parte. Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Reply to
-=[Max N.]=-

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.