Mini Z

Ciao bella gente, ebbene si, dopo il trainer, dopo lo slow flyer, mi sono accattato ppppure io la Mini Z. Non è l'originale, diciamolo subito e neanche la Shen Qi Wei ma una banalissima sotto sotto ma proprio sotto marca che però, chi se ne frega, cammina e questo mi basta. L'ho pagata solo 7 euro.

Ho però un problemino (ora non mi subissate di bestemmie per il fatto che si tratta di una sotto marca e quindi non posso lamentarmi, perchè siamo modellisti e i problemi li risolviamo col fai da te e non con lo spendacciamento folle di quattrini)....(mazza che parentesi).

Praticamente sta cosetta gira a destra con un raggio di sterzata molto ampio, invece gira a sinistra con un raggio di sterzata strettissimo, tanto che non gira a sinistra ma si cappotta a sinistra. Come posso fare per correggere questo problema? Ho già provato con la levetta per il centraggio delle ruote, ma quella appunto mi centra le ruote e non mi regola la sterzata.

Reply to
KaOne
Loading thread data ...

Ma è una mini z o una micro rc (bit char g)... perche' io sapevo (e ne ho 3 shen qi wei e 3 false) che le shen erano solo micro rc e non mini z, eppoi una miniz non credo che la pagavi 7 euro. cmq se ho ragione, e cioe' è una micro rc (quelle da 6 cm), e non è una shen ne tantomeno una bit char g ne altre marche conosciute, gia' è strano che si muove, eppoi una shen qi wei io la pago 8 euro ma è originale, e funziona una bellezza. mettiamo pure il caso che ti funziona etc dovresti vedere se le due ruote davanti anno la stessa liberta' di rotazione, se il magnete all'interno è perfettamente centrato (io consiglio di sostituirlo con un magnete piu' potente tipo quello che trovi nell hard disk) e poi devi anche controllare gli ammortizzatori (che non sono proprio ammortizzatori, ma è una stecchetta di plastica, poi controlla che non ci siano sbavature di plastica sui perni delle ruote etc. insomma io ho le shen e questo problemino 1 delle 3 me lo da', sono riuscito a limitarlo, ma non ad eliminarlo perche' ci vuole troppa precisione. spero di esserti stato utile (per una volta in questo newsgroup lo sarei anche io 8P)

-- Love & Peace Respect the Nature

Reply to
+DavE-

Mentre era fermo al semaforo, +DavE- prese il suo portatile e scrisse:

Oddio.... e qual'è la differenza? Non te lo so dire.... ora che torno a casa per la pausa pranzo faccio una foto e te la faccio vedere (la foto!!! cos'avevi capito????) ;-D

Non conosco la differenza :-(

Si, è 6 cm

Lo so, ma purtroppo non sono riuscito a trovarla :-( Oggi faccio un salto da Toys, vediamo se li ce l'hanno.

Più che altro ho notato che sono i fori nella forcella che sono larghi rispetto agli assi delle ruote e quindi si muovono parecchio.....intendendo parecchio qualche decimo di millimetro che però a quelle dimensioni fanno molto.

Questo l'ho già fatto! ;) Praticamente la stacchetta era molto lasca e non ammortizzava un bel niente perchè veniva solo spinta verso l'alto dalle ruote le quali arrivavano a fine corsa. L'ho piegata leggermente verso il basso ed ora ammortizza un pò :)

No, questo no, sono perfetti i perni.

Non è molto fastidioso, anche perchè ci gioco a tempo perso, non faccio mica le gare ;-) però se si poteva risolvere sarebbe stato meglio.

Possiamo essere tutti utili, non si deve essere necessariamente esperti per dare dei consigli! :-)

Reply to
KaOne

semplicemente le micro rc (bit char g, shen qi wei etc) sono lunghe 6 cm, le miniz saranno il doppio o il triplo credo. cmq l'ammortizzatore non lo dovevi piegare, doveva rimanere com'era, non è che ti deve ammortizzare veramente, ma ti deve tenere le ruote a terra, quindi doveva rimanere dritto.

Reply to
+DavE-

Mentre era fermo al semaforo, +DavE- prese il suo portatile e scrisse:

Allora è una micro rc....

Ma l'ho solo leggermente piegato, tant'è che semplicemente ora le ruote molleggiano e non sono bloccate in alcun modo.

Ecco le foto:

formatting link

Reply to
KaOne

ma state scherzando o dite sul serio??? la mini z e una macchina radiocomandata elettrica alimentata con 4 mini stilo aaa in scala 1/24 con radiocomando kyosho perfex a volantino e dotata di molti opzional accessori e tutto il restoed il costo e sui 150 euro , le mini bt charge o altro quelle macchinette da 6 cm che costa dai 4 a 22 euro in base alla marca ed a comandi non proporzionali e tutto il resto non confondiamole please!

"KaOne" ha scritto nel messaggio news:bqkcc5$23se25$ snipped-for-privacy@ID-133647.news.uni-berlin.de...

Reply to
giov566

Mentre era fermo al semaforo, giov566 prese il suo portatile e scrisse:

Stai calmo, prenditi una sana camomilla e facciamoci due chiacchiere da amici, ok? ;)

Non l'ho precisato nel primo messaggio, ma ho poi ampiamente scritto che non ne capisco una cippa di queste macchinine e quindi avrei potuto anche chiamarla Ferrari 2003 GA senza capire la differenza, ok? :)

Ora, grazie a chi mi ha risposto, so qual'è la differenza...

Va meglio ora? :-)

Reply to
KaOne

si :)) ao' scherzavo anche io!! la camomilla fa bene grrrrrrrrr!!!!! belle le mini z adesso e uscita anche una 1/18 del hudy ma costa 2 occhi della testa la mini z con 100 euro la prendi usata e ti ci diverti da matto! nelle giornate uggggiose adrrrrriana adrrrrrriana fllllluoro ;)))) zelig forever

"KaOne" ha scritto nel messaggio news:bql5rk$22ksd2$ snipped-for-privacy@ID-133647.news.uni-berlin.de...

Reply to
giov566

Mentre era fermo al semaforo, giov566 prese il suo portatile e scrisse:

Ok, ma mettila qualche faccina però, sennò io come lo vedo il tuo bel faccino sorridente? ;-)

No, no, sono già stato contagiato dal virus dell'aeromodellismo, ora non vorrei beccarmi anche quello dell'automodellismo! (anche se Natale è alle porte.... uhmmm.... :-D)

Nooooo.... non mi tentare!!!!!!

La mia trasmissione preferita! ;-)

Reply to
KaOne

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.