Real flight G2 RTF

Oggi ho ricevuto il prodotto sottoelencato

ben fatto. Ho caricato per un'oretta le batterie e l'ho provato. Molto potente. L'unico problema è il trimming dell'ala posteriore che deve coincidere con il carrello anteriore. Non riesco a collimarli. Forse dovrei smontare il muso e regolare direttamente il servo.

Vi tengo informati sul volo che l'ho previsto per domenica, tempo permettendo.

Saluti Emilio

Reply to
Emilio

"Emilio" ha scritto nel messaggio news:zXsYe.41297$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

molto ben fatto. Ho caricato per un'oretta le batterie e l'ho provato.

Ciao, l'ho comprato pure io, mi diresti le modifiche o regolazioni che vanno fatte ? Spero che domenica non piova, così voli e ci posti la recensione :-))

Reply to
Greto Giuseppe

Sinceramente non so le modifiche da fare. Ho regolato a vista gli alettoni e l'ala posteriore. Spero che al primo volo non lo schianti al suolo.

Non ho ben capito se lo hai ricevuto o lo stai aspettando. Se lo hai ricevuto, hai pagato la dogana? A me è costato tra tasse doganali e Iva

25,90 euro in più. Por.. ... Cmq, procurati un adattatore per spine australiane. Io l'ho comprato alla Auchan a 9.90 euro. Altrimenti non puoi caricare le batterie. Ti tengo aggiornato

Emilio

"Emilio" ha scritto nel messaggio news:sxtYe.41344$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

> [...]

Ciao, io lo sto aspettando, il tuo quanto ci ha messo ? la dogana sicuramente la pagherò anche io :-( per l'adattatore non c'è problema, è già a 220V ? ho un paio di "ciabatte" che supportano tutte le prese, al limite ho fatto un adattatore con dei faston e una presa maschio. Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

Quando uno usa la definizione "Ala posteriore" ha sicuramente bisogno di un istruttore di volo. Hai mai volato prima? Se non lo hai fatto, trova qualcuno che ti insegni, o il modello durer=E0 MOLTO poco...

Piero "Giops" Giorgi

piero.giorgi

Non ho mai guidato un aereo vero. Solo il simulatore di volo RFS. Speriamo bene, anche perchè la pista più vicina è a 40 km da casa. Quando ho parlato con un "pilota" mi ha detto che quando lui ha cominciato non ha fatto molti danni, nonostante fosse solo, e l'aereo era pure a scoppio. Cmq, vi terrò aggiornati sul futuro.

Byez Emilio

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g14g2000cwa.googlegroups.com...

Quando uno usa la definizione "Ala posteriore" ha sicuramente bisogno di un istruttore di volo. Hai mai volato prima? Se non lo hai fatto, trova qualcuno che ti insegni, o il modello durerà MOLTO poco...

Piero "Giops" Giorgi

Emilio

"Emilio" ha scritto nel messaggio news:OewYe.41776$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

A parte che non troverai NESSUNO che ha mai "guidato" un aereo (cosa vuol dire l'aggettivo "vero"????), perché un aereo casomai lo si "pilota".

E tu vorresti rischiare 75 + 26 = 101 euro di aeromodello per NON voler fare una quarantina di kilometri??? Ecco perché poi i conti in Italia vanno male...

Senza offesa, ma non è detto che se il "pilota" è un "fenomeno" lo sia anche tu. Con quell'aereo di plastica non puoi fare molti o pochi danni, o atterri bene o appena tocchi male lo disfi!!!!! Un aeromodello a scoppio in struttura tradizionale (ala centinata e fuso scatolata) può anche essere riparato, ma tre pezzi di plastica se si rompono li butti via.

Tanti auguri....

Di dove sei?

Reply to
alevilla.it

Mì ma come siete polemici. Neanche fossero soldi vostri. Vorrà dire che sto buttando al vento centoventi euro. Anche se non uso i termini appropriati, chiedo comunque umilmente scusa. Vedrò di non scrivere più ma di leggere i vostri post altamente tecnini e farne tesoro. A presto Emilio

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:xRwYe.4204$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Emilio

Sono di Molfetta (BA)

Byez, anzi addio Emilio

"Emilio" ha scritto nel messaggio news:xXwYe.41879$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Emilio

"Emilio" ha scritto nel messaggio news:xXwYe.41879$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

mì, ma come sei permaloso

Li buttassi al vento sarebbe già cosa buona, il fatto è che probabilmente senza un istruttore li spargerai in qualche metro quadrato di suolo...

Questa è colpa di Giops

Reply to
alevilla.it

"Emilio" ha scritto nel messaggio news:dYwYe.41883$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

E allora deve essere proprio la latitudine che porta a chiamare "ala posteriore" lo stabilizzatore, non è colpa tua...

Reply to
alevilla.it

Emilio ha scritto:

si, Alevilla è un po' stronzo... lo dicono tutti! Pero' ha ragione da vendere.

Vedi, internet, ebay, etc. sono una gran bella cosa pero' il modellismo è una passione che va affrontata con una certa forma mentis, che non è quella del compra-gioca. La spazzatura cinese che si trova in vendita a prezzi ridicoli alimenta questo atteggiamento moderno.... Per te al limite butti via 120 euro ma comunque anche se non lo rompi per te comunque il "modellismo" (o come vogliamo chiamare quello che pratichi tu) è solo una parentesi, un'esperienza ridacciana. Per altri invece -pur nei limiti di un hobby- è una vera passione e cercano di diffonderla come tale, per farlo a volte è necessario "sfondare" certi modi di pensare, e questo lo si fa dicendo chiaro come stanno le cose e non inlodando il nuovo venuto che si presenta sparando minchiate..... Niente campo di volo, istruttore, etc? cazzi tua..... al limite c'è sempre la play station, no?

-- Simone

Reply to
§imone

Adesso ti dico le cose come stanno, pensaci su.

Per i soldi frega niente, il problema =E8 che se fai male a qualcuno con il tuo aereo (E non =E8 impossibile) poi si corre sempre il rischio di venire additati come "Delinquenti" solo perch=E8 il primo cretino che arriva crede di essere un pilota nato.

L'aereo =E8 nuovo, e quindi non =E8 stato regolato (lo hai fatto tu a occhio) da un modellista che sappia quello che fa e quindi non =E8 affidabile. In parole povere, sei pericoloso.

Hai una possibilit=E0 pari a circa il 40% che l'aereo ti duri meno di 5 minuti

70% meno di due minuti 90% meno di un minuto E una ottima possibilit=E0 che si sfasci in decollo, prima di staccare le ruote.

Un aereo da 650 grammi, con un 540 nel naso pu=F2 fare MOLTO male. Infatti esistono assicurazioni, campi di volo....

Quindi, se vuoi provare da solo, fallo, ma cerca di sfasciare l'aereo il pi=F9 lontano possible da qualsiasi cosa o persona danneggiabile. Nota bene: Ho scritto sfasciare, non provare.

Se ti fai male da solo, affari tuoi.

Piero "Giops" Giorgi

giorgi.piero

"Emilio" ha scritto nel messaggio news:4335d75f$0$8485$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Grazie, aspetto un tuo reportage sul volo di collaudo. ciao

Reply to
Greto Giuseppe