Oggi forse ho esagerato...

Ciao a tutti.
Oggi a Rimini era una splendida giornata di sole. sono stato al campo di
volo dalle 10 della mattina alle 4 del pomeriggio e mi sono divertito un
mondo.
Ho volato alternando i miei due modelli (Venus e Funtastic) solo che ero
talmente in gazoia che ad un certo punto ho esagerato con il volo radente
rovescio (col fan). L'elica ha toccato l'asfalto ed il modello e'
praticamente atterrato a pancia in su... per ironia e' quasi stato il
migliore atterraggio della giornata tanto ero allineato bene :-)
Ho consumato un bel po' di direzionale (che si e' anche sfilato dalle
cerniere), la naca motore e la capottina della pilotessa.
Siccome la voglio sempre vinta io ho incollato le cerniere, nastrato il
direzionale e sono ridecollato e dopo un paio di manovre per verificare che
tutto funzionasse bene ho rifatto un rovescio redente a non piu' di 50\60 cm
percorrendo tutta la lunghezza della pista. Dopo questo sono atterrato e
andato a casa contento... ma l'ultima parola l'ho voluta io :-)))
So che magari a qualcuno scoccia leggere queste sciocchezze e a questi
chiedo scusa sperando che ad altri il resoconto di una giornata di questo
splendida passione abbia fatto piacere...
--
Ciao da Marco m&m.
--
"ReX" ha scritto nel messaggio news:8ryic.22307$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Reply to
Elios
"Elios" ha scritto nel messaggio news:TZAic.99358$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Sul fiume Marecchia in localita' Vergiano (ss Marecchiese). Sono 5' minuti di automobile.
-- Ciao da Marco m&m.
Reply to
Marco m&m
"ReX" ha scritto nel messaggio news:8ryic.22307$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
L'importante e' prenderla nel verso giusto senza incavolarsi se succede. Quando ieri mi e' successo tutti gli amici si sono girati sentendo il rumore del modello che strisciava sull'asfalto. Io mi sono girato sorridendo ed ho esclamato: "un po' basso come passaggio rovescio vero?".
-- Ciao da Marco m&m.
Reply to
Marco m&m
Ciao, anche io a passaggi lenti e rovesci non scherza guarda qui :
Ciao Ciao Federico
"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:Kkyic.144356$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Reply to
Federico Giannini
"Luca" ha scritto nel messaggio news:SlVic.22081$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Mi sa che qui sul NG siamo in parecchi... Io volerei di continuo e ogni volta che vado al campo mi bevo circa 1,5lt/2lt di broda. Di certo anche se sono pochi mesi che volo come lt miscela o ore totali penso di aver raggiunto parecchi aeromodellisti piu' "anziani" di me, ma finche' ho la smania e l'entusiasmo che mi animano ora continuo cosi'.
-- Ciao da Marco m&m.
Reply to
Marco m&m
Scherzi?
Bisogna sempre averla vinta! Il famoso Prova-e-riprova è il migior modo per imparare a volare decentemente.
La prossima volta prova a rallentare in volo rovescio fino al limite dello stallo, l'incidenza dell'ala dovrà aumentare e la coda si abbasserà. Se fai una decina di metri a volo rovescio grattando con la coda per terra ci fai un figurone!
Piero "Giops" Giorgi
Piero 'Giops' Giorgi
Ops... "Robe che capita"... Riesci anche a decollare?
:-)))
Piero "Giops" Giorgi
Piero 'Giops' Giorgi
"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news:408cc55c$ snipped-for-privacy@news.scardovi.com...
Potevi metterci la faccina che ride... voglio sperare che tu stia scherzando... o no? :-)
-- Ciao da Marco m&m.
Reply to
Marco m&m
"Federico Giannini" ha scritto nel messaggio news:KRQic.101747$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Abbiamo la stessa identica scuola... mi sa che anche i danni riportati sono uguali. Elica, grattato naca, capottina e un poco di direzionale. L'unica differenza e' che io non avevo la macchina digitale (la dimentico sempre a casa... mannaggia). :-))
-- Ciao da Marco m&m.
Reply to
Marco m&m
Assolutamente no. E' una manovra che SEMBRA difficilissima, ma una volta che ci hai preso la mano non presenta nessun problema.
L'importante è ricordarsi di non toccare il comando dell'elevatore ma di dare SOLO gas per terminarla e riprendere quota.
Piero "Giops" Giorgi
Piero 'Giops' Giorgi
Io di solito mi ......bevo 4 o 5 lt di miscela ed in una anno generalmente fra i 75 e i 90
Ciao Ciao Federico
"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:Qk2jc.146175$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Reply to
Federico Giannini
"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news:408cd6cc$ snipped-for-privacy@news.scardovi.com...
Va a finire che sabato ci provo subito. Il mio Fun cominciera' ad odiarmi per come lo tratto :-)
-- Ciao da Marco m&m.
Reply to
Marco m&m
"Marco m&m" wrote in message
Vuoi fare + figura ? metti sul direzionale un paio di fiammiferi... Che figata accenderli e poi salvi la coda ! Natale
un mese fà durante un looping ho spaccato una semiala a 50/60 metri di altezza. l'aereo si è piantato al suolo infossandosi fino ad un paio di centimetri dal bordo di attacco... ... guardandolo da lontano sembrava una bandierina. "fortunatamente" tutta la parte elettronica ed elettrica mi si è salvata. Un paio di giorni dopo avevo un'altro modello da costruire!
buon volo a tutti!
Roby
Reply to
Lasiodora
"Lasiodora" ha scritto nel messaggio news:lQAjc.26291$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
In pratica il tuo modello ha "applaudito" la manovra :-)) capita e fa parte del gioco. Il problema non e', "se" un modello si rompera' ma "quando" un modello lo fara'. Newton mica era cretino :-))
-- Ciao da Marco m&m.
Reply to
Marco m&m