Un BIG FOOT fatto in casa...

Ho da poco terminato il mio big foot a scoppio (scala 1/8) dopo alcuni anni di studio e circa un anno di tempo libero dedicato alla sua realizzazione pratica.

Si tratta di un modello dotato di:

- 4 ruote motrici E STERZANTI

- Assali rigidi con 4-link suspension (per intenderci, come il Tamiya TXT1)

- 3 differenziali, trasmissione a cinghia dentata

- motore 3,5 cc con avviamento a strappo (già modificato in avviamento elettrico con avvitatore)

- disassamento teorico assi posteriore/anteriore: circa 80 gradi - escursione telaio su ammortizzatori: circa 80 mm

- Il telaio è di alluminio disegnato al CAD e realizzato a fresa, MA SOPRATTUTTO LA MECCANICA UTILIZZATA è per il 90% derivata da pezzi del glorioso ed antico GHEPARD (Mantua Model).

- da fermo contro l'ostacolo scavalca un mucchio di terra compatta alto circa 16 cm

Non avevo mai pilotato un bifoot prima del mio ma è una vera figata vederlo saltellare tra le zolle di terra e i pezzi di mattone (per provarlo sono dovuto andare in un cantiere perchè qui dalle mie parti (Alesandria) non esiste il concetto di modellismo, figuriamci quello di pista...)!!!

Se qualcuno fosse interessato a saperne di più può contattarmi all'indirizzo snipped-for-privacy@tin.it iserendo nell'oggetto della mail il seguene testo "- - - - - BIG FOOT - - - - -" così a colpo d'occhio capisco che si tratta di una mail sensata e non di tutta quella m...a di SPAM che mi riempie la posta. (GRAZIE).

Reply to
Simone Bologna
Loading thread data ...

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.