Modelli tamiya [Info]

Ciao a tutti...

una domanda da inesperto... tutti i modelli della tamiya contrassegnati dallo stesso telaio (tl01 o tl02 per esempio) sono uguali??? oppure anche se hanno lo stesso telaio sono differenti??? Se sono uguali, perchè c'è tanta differenza fra un modello e l'altro??? (solo per la carrozzeria?) Secondo voi qual'è il miglior modello della serie TL-01?è adatto per iniziare e per eventuali modifiche "da gara"?

Grazie a chiunque volglia rispondere

Reply to
xiao5

Scusate... un ultima informazione...;) Se compro da

in media di quanto aumenta il prezzo se fermano il pacco alla dogana? In che percentuale avviene???

Scusate ancora e grazie 1000!!! ;)

Reply to
xiao5

Da quel che ho appreso leggendo e chiedendo in giro, la tassa doganale è l'iva sul prezzo totale (quindi anche sul costo della spedizione).

Se ti fai spedire la merce tramite corriere, la tassa te la becchi al 100%. Se invece usi le poste normali (AIR mail ad esempio), va un po' a fortuna. Tendenzialmente se il pacco è piccolo passa inosservato. Io ho acquistato dagli usa due pacchi batterie e non me li hanno fermati (spedizione via normalissima usps).

Reply to
spino

Essendo un pacco abbastanza voluminoso( ma non credo da come ho visto nelle foto) a quanto ammonterebbero le spese doganali? E' un e-maxx della Traxxas.

Edmondo Di Tucci

La tassa doganale non dipende dal tipo di pacco, ma dal valore dichiarato della merce e dalle spese di spedizione. Con "valore dichiarato" intendo la cifra scritta sul pacco (la scrive il negoziante).

Quindi la tassa doganale ammonta (CIRCA!) al 20% di:(valore della merce + spese di spedizione).

Edmondo Di Tucci ha scritto:

Reply to
spino

La sigla TL01 individua il tipo di telaio: tutti i modelli con la scritta TL01 hanno quindi lo stesso telaio e differiscono solo per la carrozzeria (non cambia nulla dal lato prestazioni: è solo un fattore estetico..) Ah.. il TL02 non esiste...

Come ti ho detto: varia solo la carrozzeria (e non cambia nulla dal punto di vista delle prestazioni)

Il Tl01, fino a poco tempo fà era il modello di ingresso della gamma Tamiya ed era adatto per il principiante e per partecipare al campionato in categoria stock. E' da poco (oramai un anno..) uscito il TT01: si tratta di un modello più economico, semplice e dotato di un telaio che, a mio parere (ma anche a giudicare dalle classifiche...) è superiore al vecchio TL01 che è oramai a fine carriera. Per cui il mio consiglio è: TT01 (magari dotato di cuscinetti e rapporti di velocita)

Prego, ciao!

Reply to
Fedevolution