Domande varie da neofita.

Ho bisogno di vari consigli da neofita. Chi ha voglia di rispondere,
mi fa un grande favore, seppur la semplicità delle domande lasci
presupporre problemi secondari.
CARICABATTERIA.
Ho una batteria 1800 ni.mh. Qual'è il tempo di carica con un
caricabatterie da casa da 500mh?
Per batteria da 1500 di cui non so la composizione? Di che tipo può
essere? Ci sono tempi diversi se la batteria è di tipo diverso? Tenete
presente che la seconda batteria è vecchia e quindi è per questo che
non so se è Ni Mh.
Lo stesso discorso sopra esposto, con un caricabatteria da auto da
1200 mh, come funziona?
TELAIO
Ho una Tamiya TL 01. Su Ebay ho preso un telaio con trasmissione 4x4
dove il venditore mi dice essere un telaio Rally, modificato con
sospensioni posteriori da strada e barra antirollio anteriore. La
particolarità è che dietro le sospensioni sembrano montate su un
telaietto separato. Il telaio vero e proprio, sotto sembra più chiuso,
riparato dai colpi, tipo una vaschetta, se confrontato con il TL01.
Che tipo di telaio è? Che sigla ha? Che componenti si possono
scambiare tra i due telai (TL01 e Rally)? Come ristabilire le
condizioni originali? Basta togliere al'ntirollio anteriore, senza
intervenire dietro, oppure devo comprare due sospensioni posteriori da
rally? C'è un sito, un link, dove trovo foto dei telai Tamiya?
REGOLATORE
Questa vettura ha un regolatore meccanico come il TL01 stabdard che
ho. La differenza è che non è chuso sopra da un riparo trasparente
(una scatola trasparente). E' una rottura o è lo standard?
MOTORI
Il tipo di Ebay mi ha dato anche tre motori. Il Mabuchi standard. Un
Tamiya black motor.
Ed un motore 12 spire che ha un grande 1 stampato sulla cassa. Questo
terzo motore cosa è? I tre motori in oggetto, che caratteristiche
hanno?
MOTORE, REGOLATORE E TELAIO
Ho comprato a 20 Euro un altro motore, nuovo. Si tratta di un Doctor
Speed a 11 o 12 spire per 2. Sulla cassa c'è disegnata una tabella
abbastanza strana, con numeri che variano da 0 a 5 su tre colonne.
Sembra che indichino degli accoppiamenti tra due numeri per ottenere
il terzo. Non so se mi sono spiegato, ma che significano questi
numeri? Con il regolatore meccanico standard, che succede? Lo
sopporta? Il regolatore in oggetto sopporta i motori della domanda
precedente? Se no, che tipo di regolatore devo prendere?
Esiste un sito od un link dove vedo come regolare l'anticipo del
Doctor Speed, visto che a me pare fatto diversamente dai Mabuchi
(intendo anche come struttura meccanica vera e propria, e non solo dal
punto di vista "elettrico")? La regolazione dell'anticipo, influisce
sul carico sul regolatore?
E infine: il Doctor Speed verrà sopportato dal telaio Rally Tamiya,
che ha il supporto motore in alluminio?
RICEVENTE E SERVI
Guardando su vari siti di e-shop di modellismo e su Ebay, mi pare che
costi meno comprare radio, riceventi e servi piuttosto che solo
ricevente ed un servo. Sbaglio. Il fatto è che vorrei guidare anche la
Tamiya rally, che ha solo un servo. Mi conviene comprare tutto
l'apparato tx, rx e servi, oppure tengo solo la tx della Tamiya e
compro una rx e un servo per la Tamiya Rally? Se si, che rx e che
servi devo prendere?
Credo che se qualcuno risponde a tutte queste domande, siete veramente
dei grandi!
Io non so a chi chiedere e sono nella fase in cui cerco di fare meno
disastri possibili.
Grazie a tutti, anche a chi leggerà e basta.
Ciao.
Reply to
massimo.arc