Domande varie da neofita.

Ho bisogno di vari consigli da neofita. Chi ha voglia di rispondere, mi fa un grande favore, seppur la semplicità delle domande lasci presupporre problemi secondari.

CARICABATTERIA. Ho una batteria 1800 ni.mh. Qual'è il tempo di carica con un caricabatterie da casa da 500mh? Per batteria da 1500 di cui non so la composizione? Di che tipo può essere? Ci sono tempi diversi se la batteria è di tipo diverso? Tenete presente che la seconda batteria è vecchia e quindi è per questo che non so se è Ni Mh.

Lo stesso discorso sopra esposto, con un caricabatteria da auto da

1200 mh, come funziona?

TELAIO Ho una Tamiya TL 01. Su Ebay ho preso un telaio con trasmissione 4x4 dove il venditore mi dice essere un telaio Rally, modificato con sospensioni posteriori da strada e barra antirollio anteriore. La particolarità è che dietro le sospensioni sembrano montate su un telaietto separato. Il telaio vero e proprio, sotto sembra più chiuso, riparato dai colpi, tipo una vaschetta, se confrontato con il TL01.

Che tipo di telaio è? Che sigla ha? Che componenti si possono scambiare tra i due telai (TL01 e Rally)? Come ristabilire le condizioni originali? Basta togliere al'ntirollio anteriore, senza intervenire dietro, oppure devo comprare due sospensioni posteriori da rally? C'è un sito, un link, dove trovo foto dei telai Tamiya?

REGOLATORE Questa vettura ha un regolatore meccanico come il TL01 stabdard che ho. La differenza è che non è chuso sopra da un riparo trasparente (una scatola trasparente). E' una rottura o è lo standard?

MOTORI Il tipo di Ebay mi ha dato anche tre motori. Il Mabuchi standard. Un Tamiya black motor. Ed un motore 12 spire che ha un grande 1 stampato sulla cassa. Questo terzo motore cosa è? I tre motori in oggetto, che caratteristiche hanno?

MOTORE, REGOLATORE E TELAIO

Ho comprato a 20 Euro un altro motore, nuovo. Si tratta di un Doctor Speed a 11 o 12 spire per 2. Sulla cassa c'è disegnata una tabella abbastanza strana, con numeri che variano da 0 a 5 su tre colonne. Sembra che indichino degli accoppiamenti tra due numeri per ottenere il terzo. Non so se mi sono spiegato, ma che significano questi numeri? Con il regolatore meccanico standard, che succede? Lo sopporta? Il regolatore in oggetto sopporta i motori della domanda precedente? Se no, che tipo di regolatore devo prendere? Esiste un sito od un link dove vedo come regolare l'anticipo del Doctor Speed, visto che a me pare fatto diversamente dai Mabuchi (intendo anche come struttura meccanica vera e propria, e non solo dal punto di vista "elettrico")? La regolazione dell'anticipo, influisce sul carico sul regolatore?

E infine: il Doctor Speed verrà sopportato dal telaio Rally Tamiya, che ha il supporto motore in alluminio?

RICEVENTE E SERVI

Guardando su vari siti di e-shop di modellismo e su Ebay, mi pare che costi meno comprare radio, riceventi e servi piuttosto che solo ricevente ed un servo. Sbaglio. Il fatto è che vorrei guidare anche la Tamiya rally, che ha solo un servo. Mi conviene comprare tutto l'apparato tx, rx e servi, oppure tengo solo la tx della Tamiya e compro una rx e un servo per la Tamiya Rally? Se si, che rx e che servi devo prendere?

Credo che se qualcuno risponde a tutte queste domande, siete veramente dei grandi! Io non so a chi chiedere e sono nella fase in cui cerco di fare meno disastri possibili.

Grazie a tutti, anche a chi leggerà e basta.

Ciao.

Reply to
massimo.arc
Loading thread data ...

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.