TXT-1 BEC o alimentazione separata?

Ho appena finito un kit Tamiya TXT-1. Ho sostituito il regolatore (meccanico) di serie con un Novak XR, avendo optato per la soluzione 4 ruote sterzandi e avendo utilizzato due servi Futaba S3050 mi chiedevo se è meglio usare un pacco batterie da 6V per la ricevente o far fare tutto al regolatore con il BEC di serie? Visto che il modello ha 2 motori (e due servo) ho paura che la batteria duri pochissimo.... Suggerimenti?

Gianni

Reply to
Gianni

Congratulazione :)

Ho messo 4 celle sulla sinistra e altre 4 sulla destra del telaio tra le ruote. Così il centro del peso e' un puo basso e con un tappo al centro delle 8 celle ho smesso la batteria addizionale.

L'idea di usare otto celle diventa dall' elicottero che volo con otto celle. Ma dopo un paio di giri con il TXT ho trovato il centro di gravità e' troppo alto. L'otto celle per le motori e la seconda batterie (perché il BEC del regolatore non dura tanto con le due servi) pesano di piu di mezzo kilo.

Così ho tagliato il pacco in due e fatto questa combinazione.

ciao

Olaf

Reply to
Olaf Greck

ti capita che in accellerazione si inclina leggermente su di un lato? e quando va indiero dall'altro? cosa può essere?

"Olaf Greck" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Gianni

E' normale, causato dalla coppia dei motori.

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi