Strano problema

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato e montato un regolatore elettronico e un motore da 10
spire sulla mia car un modello della Thunder Tiger sc.1/10 con di serie
regolatore meccanico; ora il regolatore é della Nosram (Magnum Reverse) che
regge motori oltre 10 spire (così sta scritto sulla scatola) ha un controllo
e un setup automatico al 100% ha il BEC a 5.0 V (rated current 180 A) ed é
protetto da sovraccarichi di tensione e stacca alle alte temperature; il
motore é un 3x10 (Gm racing della Graupner) si chiama Dr.Speed e dovrebbe
ruotare sui 35mila giri a detta del negoziante; ora ho messo i 2 pezzi e
saldato il tutto correttamente l'ho provata e funziona o meglio funziona col
seguente sintomo: voglio precisare che la ricevente l'ho lasciata originale
(27mhz di serie); vengo al dunque: dopo un paio di marce indietro o al
massimo 3 succede che automaticamente la trasmittente si autoswitcha(ho
scritto bene?) nel senso che da sola cambia senso di marcia mi spiego
meglio: la marcia avanti diventa la retro e la retro diventa avanti senza
che io tocchi nulla! Ho controllato i quarzi pare ok, il pacco batterie l'ho
provato carico ed é ok (uso le 3000mah) se provo a switchare il telecomando
ritorna normale ma dopo un po come rimetto la retro gli riprende! Il
telecomando é quello di serie uno Jaguar a volantino con switch di marcia e
sterzata e controllo di convergenza e gas.
Chiedo a voi da cosa può dipendere e cosa potrei fare per risolvere il
problema!
Un grazie a tutti.

Inviato via

Alessio