genova gare?

ditemi se ci sono gare regolari su genova per l'elettrico...

io volevo usare la mia vecchia $WD 1/10 ma mi si dice che nemmeno si trovano più le gomme...

ho visto i negozi pieni di serie Z 1/24 (della kyosho) e fedevolution mi ha detto che si fanno gare tamiya con le stock touring.... quasi quasi...ma non volgio dover fare 500km per piazzarmi 37esimo....vi pare?

Reply to
luca

Già, pensa che quel negozio di molassana me ne ha chieste un paio per un cliente ma... quelle che ho pensavo di tenermele per fare qualche giretto ogni tanto. Non è escluso però che girando un pò non le si possa trovare...

In reltà non fanno gare solo con tamiya stock touring, ma ci sono altre categorie (sempre touring) in cui possono partecipare anche tamiya elaborate, nonchè una categoria libera aperta anche ad altre marche (ma ovviamente sempre auto tipo turismo). Se vuoi iniziare a girare con un touring ti consiglio il telaio TT01 Tamiya: ho appena fatto il primo giro con il mio TT e, confrontandolo con il TL01 devo dire che è molto piu facile da guidare (è in configurazione standard con motore di scatola, ma penso possa reggere ben altro...) Il TL01 e cmq valido, ma in pista mi pare molto meno efficace (penso che il miglioramento che ha fatto Tamiya con il nouvo TT01 risieda nelle sospensioni: mi sono sembrate da subito migliori rispetto al vacchio TL01). se ti servono altre info... Chiedi pure! Ciao!

Reply to
Fedevolution

ho scitto alla tamiya per vedere se mi da il calendario...

ho visto che fanno anche la libera però so già come finisce...una corsa agli armamenti insostenibile...magari con le stock me la cavo senza salassi eccessivi

si appunto guardavo i due telai e cercavo di capire quale fosse meglio...TT01 ..bene... ma chi è sto qui di molassana?

Reply to
luca

Trattasi di Bertani. Che dire, la prima impressione che mio sono fatto è stata estremamente negativa (avevo preso da lui un FF02 ma poi non è ruiscito a farmi avere i cuscinetti dando la colpa a Tamiya Italia che non li importava più: forse è vero dato che pio ha trovato tutti i ricambi da me richiesti sia per il TT che per il TL ma anche per Quick Drive e la auto a scoppio Thunder Tiger). Dopo un pò, ho potuto aprezzare la sua professionalità (cerca sempre di venirti incontro) e tutto sommato non ha prezzi da salasso (compatibilmente con il fatto che il modellismo costa). In negozio ha poco (in realtà è.. un tabacchino con un reparto di modellini), ma riesce ad avere i ricambi mediamente nel giro di 1-2 settimane.

Per quanto riguarda il telaio, il TT è pubblicizzato da Tamiya come il nuovo telaio per le gare stock del 2004. Lo vendono sia da montare (io ho preso quello perchè mi divero a montarlo e l'elettrinica l'avevo gia) oppure in versione XB completa di tutto (con regolatore elettronico che però penso che al massimo riesca a supportare il motore di scatola: se però fai la categoria stock, no problem visto che mi pare sia l'unico motore accettato). Il TL è il modello usato fino ad ora nel campionato stock: è decisamente robusto (come il TT direi) e non và male, ma rispetto al TT perde qualcosa (li ho provato ambedue sullo stesso tracciato e con le stesse gomme, alternando la macchine: il TT sembra più "sui binari" mentre il TL richiede più correzioni per mantenere la traiettoria voluta).

Ti consiglio pertanto il TT anche in considerazione del fatto che il TL e da parecchio in giro e non sò per quanto ancora si troveranno i ricambi visto che è già uscito il sostituto (il TT appunto).

Se ti servono altre info... chiedi pure! Ciao!

Reply to
Fedevolution

ma è lui che organizza le gare o no? nel senso che almeno vado da quello che le fa....ti pare?

sto mica rompendo?

Reply to
luca

ho visto che superbertani via internet ha per esempio la nissan 350 z a 240 ¤ ed il codice corrisponde sul sito della tamiya usa con un modello già pronto e assemblato con tanto di radio con volantino.... ma sono già pronte come giocattoli? ai miei tempi si montavano con le istruzioni in inglese e un sacco di intuizione (mica erano precise le istruzionI)... poi ci vorranno i cuscinetti (i termofori non li compro per legomme!!!) un numero X di batterie...carichini...

Reply to
luca

Si, le organizza lui. Ciao!

Reply to
Fedevolution

Quelle da 240 euro sono le Xb, per cui sono die TT01 con già tutto (regolatore elettronico, motore 540 radio, ricevente e servo, mi pare anche 1 batteria e un caricabatteria), le altre in listino sono dei Kit di montaggio (quindi solo la macchina da montare)

Le istruzioni Tamiya sono davvero precisissime!

Eh, un pò di roba ci vuole.. Inizierei con una XB che ti offre anche il caricabatterie ed una batteria.. Ciao!

Reply to
Fedevolution