domanda banale su pacco batterie

Ho un pacco di batterie dove per ragioni di temperatura si è ritirato il
rivestimento di ogni singola cella.
La mia domanda è: se le celle scoperte si toccano l'una con l'altra (quindi
polo negativo) cosa succede?
Grazie e ciao.
Reply to
Jack
Invece di far altro di maggiormente interessante per l'umanita' tutta, ** Jack **, ha avuto la malaugurata idea di scrivere...
Vuol dire che quel pacco batterie è da buttare! Hai già tutto in corto e le celle te le sei bevute. Probabilmente è già stato un corto a far ritirare il rivestimento delle celle. Prova a scollegarle e a ciclarle. Dopo prova a ricaricarle e vedi la tensione che ti danno: se non è superiore ai 1,25V sono da buttare.
Reply to
Jack the Ripper
..Se si toccano vanno in corto perche' nelle celle in serie il negativo di una e' anche il positivo di quella che sta subito in serie e quindi se due negativi si toccano va in corto la parte di serie interessata Puoi usare del nastro ad alta temperatura che trovi su RS o della banale carta gommata che resiste discretamente Ciao Francesco
"Jack" ha scritto nel messaggio news:V5vVb.29751$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Reply to
dtf
seconondo me ...PUFFFFFFF! non è buono...un filo di nastro no?
Reply to
luca