losi mini-t

Salve sono Tiziano da Firenze ,ed ho un quesito per quanti si interessano al mini-t della Team Losi . In pratica ho visto questi mezzi alimentati con ogni genere di batterie dalle stilo da 2500mha alle micro da 1100 mha e con quasi sempre pacchi a sei celle per un totale di 7.2A ; ora ho saputo che si può alimentare anche con otto celle e così ho realizzato u pacco da 1100mha per 9.6A ; tutto OK la macchina vola , ma non è che poi si possa sciupare qualcosa ? Oltre a questo la mia domanda è se in toscana o in Italia esiste un qualche tipo di gara dei suddetti mezzi . Se avete la cortesia di rispondermi vi ringrazio .

Reply to
supertitto

Aumentare la capacità della batteria (i mAh) non fà altro che aumentare l'autonomia del mezzo (è come se ci mettessi un serbatoio più grande). Aumentare il numero di celle oltre quello consigliato dalla casa fà diminuire sicuramente la vita del motore che gira più veloce e scalda di più, per cui te lo sconsiglio.

Dalle mie parti (Genova) siamo in pochi ad avere il piccolo Losi (io ne ho 2: uno con elettronica originale, l'altro modificato) per cui niente gare. Un negozio ha provato ha far gareggiare dei Kyosho mini inferno ma si sono rivelati molto fragili per cui mi pare che la cosa sia finita lì.

Reply to
Fedevolution