schiumino e motore (aiuto)

Ciao a tutti... ho appena finito di costruire uno schiumino ed ora lo dovrei motorizzare... ho trovato un motore elettrico comprato tempo fa... sopra c´è scritto che è un 380 da 6v (non c´è la targhetta originale...quindi non so se è uno speed 400) Visto che ho anche un pacco celle da 7,2V, la domanda è: cosa succede se uso questa accoppiata (motore 380 6 V con un pacco da 7,2 V)? E qual'e' l'elica piu adatta?sempre 4,7 x 4,7? il modello finito senza motore e batterie pesa circa 430 grammi... Grazie a tutti... ;)))

Reply to
xiaoxiao5

xiaoxiao5 ha scritto:

[...]

Ciao, 430 gr .... mi sembra un po pesante come schiumino senza motore e batterie. Diciamo altri 70 gr per il motore e 100 grammi per le batterie, vai a 600 grammi. Che superficie alare hai ? Se vuoi motorizzarlo in diretta credo che il 380 non ce la faccia, però puoi sempre ridurlo e mettere un'elica più grande. Io proverei ridotto 2:1 e mettendo una 8x5.

Ciao, Fabio.

Reply to
flyer