info mini-z kyosho per neofita

Ciao a tutti,
vorrei comprarmi un modellino mini-z della kyosho.
Mi piacerebbe avere da voi esperti qualche info.
tipo se c'è gia compreso il radiocomando
quelle di serie a che velocità vanno
le modifiche con gli optionals sono "da farsi?"
se sì, quali sarebbero le principali?
è poi possibile girare su asfalto (su piste o parcheggi)?
una volta modificate (immagino...) su può fare la propria bella figura o
sembra di guidare un giocattolino per bambini?
è gradito anche qualsiasi consiglio vogliate darmi anche sui modelli.
ho visto in un sito di un negozio che dava mini-z, mini-z mr2 ( o m02...) e
altri...
sono tutte uguali di motore e meccanica o cambiano?
sono nella confusione più totale (se non si fosse capito...) ;-)
grazie a tutti
ciao
bum bum
Reply to
bum bum
ciao, allora vediamo di darti una veloce infarinatura. le miniz sono nate per correre su moquette prevalentemente. al massimo gomma, parquet piastrelle, non su asfalto. nella confezione è già compresa la radio (a meno che compri su siti internet dove specificano radioless) mancano solo le batt (8 stilo x la radio e 4 ministilo per l'auto) e il caricabatt. le MR02 sono le nuove racer, per ora solo con carrozzeria ferrari enzo. cambia il telaio e molto altro ma in italia ancora non si vedono, le trovi solo a h-kong. se vuoi aspettare puoi prendere già la nuova altrimenti puoi risparmiare qualcosa prendendo la vecchia in cui hai anche molta scelta di carrozz, accessori, ecc. come optional principali ci sono le gomme (gradazione 30 meglio se 20) perhcè le 50 di scatola non tengono nulla. poi sta a te decidere cosa comprare, magari motore xspeed, differenziale, cuscinetti, hplate in carbonio, ecc. di accessori ce ne sono veramente tanti. se decidi di prendere la vecchia ti consiglio di acquistare subito una carrozzeria che abbia il passo lungo (se poi decidi di cambiare carrozzerie il passo lo puoi comunque allungare e accorciare quando vuoi) ad esempio il mercedes CLK, toyota supra, nissan skyline, ecc. ti consiglio comunque di vedere il sito
è il nostro forum completamente dedicato alle miniz e se sei di milano ci troviamo ogni giov. sera alle 21 alla città del gioco in via forze armate 105 spero di esserti stato utile buon divertimento
Reply to
andrea2
Buona idea.
Si, c'e'. E' un modello base, non pensare di prenderlo per usarlo con altre macchine RC, non ne vale la pena.
In assoluto non tanto, staranno sui 20 km/h ma per la loro grandezza vanno anche troppo: basta ed avanza per perderle di vista da come schizzano.
1 - Batterie ricaricabili NiMH da almeno 750 mAh ed un buon caricabatterie. 2 - cuscinetti, assolutamente. 3 - molle all'anteriore e ammortizzatore posteriore centrale. Io ho utilizzato dei blocchetti di spugna (neoprene) di diversa grandezza montati tra il corpo macchina e motore (sopra la H elastica che li congiunge): andava benone come sostituto all'ammo, costa niente e cambiando la dimensione del blocchetto cambiava l'effetto. 4 - pneumatici teneri
Assolutamente no. Salterebbero e si cappotterebbero al primo sassolino, le gomme si impasterebbero subito di sporco e le mangeresti in poche curve.
Non e' un giocattolino! La tua bella soddisfazione te la levi appena apri la scatola nuova e accendi la macchinina. Gia tenerla dritta e' un bello sforzo, fare curve veloci poi e' da manico. Secondo me ci vuole piu' manico a farla andare a manetta da stock che accessoriata.
Considera anche le HPI RS4 micro, non costano tanto di piu' (forse meno confrontandole ad una mini-z un po' kittata), sono "serie" e ti permettono di riciclare buona parte della componentistica in caso di passaggio a scala superiore.
HPI sono del tutto diverse da mini-z, sono decisamente meglio. Altre non ne conosco, dalle mie parti trovo solo queste. Se guardi altri modelli considera la reperibilita' ed il costo di ricambi ed accessori.
Fai i conti di quanto paghi la mini-z con almeno i 4 optional che ti ho elencato. Confrontalo con il costo di una HPI micro da scatola con ESP e radio decent1, poi vedi tu.
Ciao! R.
Reply to
Riccardo C.
Dai uno sguardo anche alle mini-x, di serie sono 4wd ed hanno tutto regolabile. Io ti darei anche un altro spassionato consiglio, vedi se riesci a rientrare in un gruppo di amici con i quali girare assieme, altrimenti alla lunga, da solo ti annoi. Insieme a questi scegliete su cosa correre e fatevi un acquisto assieme. Tra i vari siti ti segnalo anche il nostro:
dove puoi trovare anche parecchie offerte di vendita/acquiso. Ciao NINA Team Marco snipped-for-privacy@planare.it
connessioni internet gratuie underTAT
Reply to
marco mi