motore 480 BB Race

Salve a tutti. Ho un modello acrobatico che monta un motore elettrico 480 (normale) con riduttore 3:1 ed elica 10x7. Un po' di acrobazia la fa, ma certo una motorizzazione piu' potente non gli farebbe male! Ora, visto che i brushless sono ancora un po' cari per le mie tasche, ho provato a sostituire il 480 normale con un 480 BB Race che, sulla carta dovrebbe fare 10000 giri in piu', e invece... Invece succede che do' motore e dopo qualche secondo il regolatore (da

35A continui) taglia e ferma il motore, come succede quando le batterie sono scariche. Ho provato senza elica e il motore continua a girare. Mi sembra di capire che questo BB Race faccia molti giri, ma abbia poca coppia e sia quindi inadatto a questo uso, ma vorrei qualche parere da chi ne sa di piu'.

Grazie e Ciao.

Reply to
dylan
Loading thread data ...

Ciao, da quello che descrivi si è portati a desumere che il 480BB race consumi moooolto di più del 480 normale ed il regolatore non ce la fa a gestire la maggiore corrente. Le soluzioni che ipotizzo possono essere:

-) regolatore più grande (ma poi non so la durata delle batterie che sarà sicuramente inferiore

-) elica più piccola

-) minor voltaggio (meno batterie)

-) ridurre ancora di più il rapporto della demoltiplica (tipo 5:1 - 6:1 ?)

Spero ti possa essere utile

Altra soluzione: 1 sola cella in più e mantenere il 480 normale?

Ciao Marco (P.S.) Circa i brushless non sono totalmente d'accordo, se vuoi un link interessante mandami una mail e to lo do. Riciao

Reply to
Marco Iannarelli

Prova con una 8x6, o al massimo una 9x5. Con una 10x7 rischi di fondere il motore. L'elica, anche se più piccola, farà più giri rispetto ad una 10x7 con il 480 standard.

Andrea Tamburo

formatting link

Reply to
Andrea Tamburo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.