il motore si spegne.....(modello 1/10)

mentre corro....a caldo....in rilascio in curva se rallento troppo o se va in testacoda..... carburazione grassa? minimo basso? massimo basso? che controllo e come intervengo per regolare questo inconveniente che non mi consente di correre per piu di 3-4 giri consecutivi....fatti anche in sequenza quindi con motore caldo gia all' inizio dei giri? Grazie Gianluca

Reply to
Gianluca Rossi

Potrebbero essere tante cose: dal minimo basso (basta avvitare la vite del minimo), alla carburazione magra (la carburazione magra fà scaldare il motore: dopo poco il motore tende a spegnere e la cosa è ancora più evidente con la carrozzeria. Puoi provare a ingrassare un pò, tenendo sempre presente che la macchina deve sempre fare molto fumo), oppure un errato posizionamento del tubo miscela (su una vecchia mantua avevo il problema che, girando da una parte, la macchina si spegneva... la colpa era del tubo miscela che era troppo lungo e faceva un giro tale che, la forza centrifuga che si sviluppava in curva era suff a contrastare l'effetto pompa del pistone)

Ciao!

Reply to
Fedevolution

"Gianluca Rossi" ha scritto nel messaggio news:3vJ3d.12455$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

A parte le cause esposte nell'altra risposta, hai considerato che potrebbe essere pure la frizione? se ha la molla snervata rimane attaccata alla campana e in rilascio, o quando freni, si spegne perhe' blocchi il volano!

Reply to
dude

ok...conrollerò......cmq mi sento di escludere il minimo basso....perche mi sembra che tenga.... controllero la carb....e la ingrasso..... e il tubicino della miscela che mi ha sempre insospettito (troppo lungo secondo me) e fa un arco verso l'alto eccessivo. Grazie Gianluca

"dude" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

nel

Reply to
Gianluca Rossi