x' si spegne?

premetto che ho fatto un frontale da paura (una vite tranciata, telaio
piegato, ecc.) e che ho smontato tutto (ma proprio tutto!) compreso il
carburatore.
ora quando accendo la mia ts4n (parte sempre ed a bassi regimi resta accesa)
accelero e arrivo a 3/4 di gas mi si spegne.
quale può essere il motivo?
spillo del massimo o quello dei medi?
grazie per l'aiuto.
ciao
Simone
Reply to
Simone
dipende che accelerazione è... se sale di giri troppo rapidamente la carburazione è magra, svita il massimo e riprova. se l'accelerazione è regolare e SPUTA olio la carburazione è grassa, avvita il massimo e riprova
carburazione errata...
penso sia il massimo, ma quello dei medi esiste? :)
Niente... ciao
Emanuele
Reply to
Emanuele Moretti
Giusto, la carburazione è da regolare ai massimi regimi. Sì, esiste anche lo spillo dei medi.
"Emanuele Moretti" ha scritto nel messaggio news:5RJmc.6801$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Reply to
Taddei
La mia era solamente una battuta sulla dicitura (vedi faccina) .... il realtà lo spillo dei medi secondo me non esiste, esiste lo spillo del minimo, lo spillo del massimo, e il minimo meccanico... Saluti Emanuele
Reply to
Emanuele Moretti
Diciamo che non è così diffuso, ma lo spillo dei medi è un'arma a doppio taglio: da un lato complica ancora di più la carburazione perchè devi gestire tre spilli + la vite del minimo. Dall0altra parte ti permette di ottenere una migliore carburazione e quindi migliori prestazioni se regolato correttamente. Per esempio il motore del Savage 21, il 21BB presenta questo tipo di regolazione.
"Emanuele Moretti" ha scritto nel messaggio news:F9Kmc.6844$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Reply to
Taddei
"Emanuele Moretti" ha scritto nel messaggio news:F9Kmc.6844$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Non so nel tuo caso specifico, ma esistono carburatori che hanno anche una carburazione dei medi regimi...
-- Ciao da Marco m&m.
Reply to
Marco m&m
felice di essere contraddetto, io ho trovato le info sul sito della novarossi
fai un esempio di carburatore con regolazione dei medi?
Ciao Emanuele
Reply to
Emanuele Moretti
Il Fri, 7 May 2004 14:46:35 +0200, "Emanuele Moretti" ha scritto:
ce ne sono anche altri, in campo auto non so se si adoperano.
Il Barone Rosso
ok buono a sapersi
Saluti Emanuele
Reply to
Emanuele Moretti
"Emanuele Moretti" ha scritto nel messaggio news:5RJmc.6801$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
si la macchina sputa parecchio ma se stringo il massimo sembra non arrivi più miscela
io lo chiamo così solo perchè l'ho letto da qualche parte, comunque intendo la vite che stringe la farfalla del gas.
ciao Simone
Reply to
Simone
carburazione grassa, stringi il getto del massimo
la farfalla o meglio la ghigliottina è comandata dalla vite piccola con la molla, quello è il minimo meccanico. Lo spillo del massimo è quello che punta di solito verso l'alto.
Comunque per maggiori chiarimenti guarda qui
Emanuele
Reply to
Emanuele Moretti