Re: Miscela per 4 tempi + circuitino per candela + nitrometano

Non so come sia con altri motori, ma il mio Thunder Tiger F54s non ha nessun
problema a stare acceso al minino, sia a terra che in aria. Uso miscela
Runner Time, con 20% olio semisintetico e 10% di nitrometano.
Andrea
Reply to
Bibos
Vai con Dio, ti dico piu in basso uan cosa però...
col 20% di olio del quale il 10 è ricino è probabile che avrai un minimo irregolare e tendente alllo spengimento, ma il nitro aiuta in questo senso, col 10 e il minimo un po alto dovresti andare tranquillamente. se usi solo sintetico al 18% basta l'8% di nitro per avere un buon minimo. la candeletta serve per avere il minimo molto basso e per facilitare il motore in ripresa dal minimo (dopo un op al minimo se hai poco nitro spernacchia un attimo e poi parte), per esempio puoi avere il problema che al minimo il motore tira troppo (col piper CUB al minimo l'aereo non stalla a meno di fargli prendere quota, li la candeletta sarebbe utile) ma non pensare assolutamente che sia indispensabile trova prima una buona miscela se pio hai ancora il problema del minimo e non lo sopporti ti fai l'accenditore.
col 10 vai bene secondo me il ricino rallenta troppo i 4t in caso fai la prova col sint (il 20 è inutile IMHO ai bassi regimi il motore è meno regolare, almeno i miei però io usavo meno nitro)
nitrometano,
"ossigenare" la
si il nitro aumenta la ripresa e regolarizza il minimo, aumenta anche i giri (un paio di centiaia) e quindi la potenza massima. ovviamente generare piu coppia e potenza significa un maggior consumo del motore ma se i motori sono fatti apposta questo non rappresenta un problema, io personalmente ne uso il meno possibile, costa pure una barca di soldi. ne abbiamo parlato tantissimo trovi altri post in merito. ingo
Reply to
Ingo
"Peppe" ha scritto nel messaggio news:be1lrs$v5o$ snipped-for-privacy@news.newsland.it... [...]
Mah, per funzionare funziona; non posso di certo lamentarmi. Premetto che vengo da circa 3 anni di 2tempi e, sentendo il mio 4t al minimo, ho sempre l'impressione che sia lì lì per morirmi in moto...
Il circuitino è davvero very figo. Domandona: avevo intenzione di metterci 3000 mAh. Ma una o due celle?????
Reply to
Villa Alessandro
UNAAA !!!!! . a meno che non le metti in parallelo.
Pè.
Reply to
Peppe
"Villa Alessandro" wrote in message
Ciao. Una ti basta e avenza per una giornata, se ne metti due in parallelo ti occorrono dei diodi in modo che gli accu cercando di ricaricarsi a vicenda non ti si scarichino. Natale
E' un OS 48 FS che dovrebbe essere (anzi, lo è proprio...) un 7,89 cc E' importante o era solo una tua curiosità?
Reply to
Villa Alessandro