Proporzioni miscela

Scusate, stavo leggendo le istruzioni per il rodaggio del DA 50... sarà la stanchezza dopo una dura giornata di lavoro, ma i miei conti mi dicono che una miscela 32:1 è è pari al 3,125%... o no?

Reply to
Jump

si esatto.....

Io ho motori 3W ma presumo sia abbastanza simile anche per il DA50.

Nelle istruzioni della 3W dicono anche di usare un olio minerale e non un olio totalmente sintetico.Questo per le prime 3-4 ore di rodaggio. Di non smanettare col motore e di non farlo girare per più di 10 secondi al max di giri.

Se c'è altro chiedi pure...ma segui le istruzioni e non seguire le "leggende metropolitane". Io col mio 3W 150 ho seguito alla lettera le istruzioni e tutto ok.

Ciao! Marcello

PS ricorda che è un motore a benzina e non un motore glow che necessità di diverse percentuali d'olio per la miscela. Sicuramente lo saprai, ma bada bene a mettere l'olio giusto per fare la miscela, cioè un olio fatto apposta per miscelarsi con la benzina...non l'olio che si usa per fare la miscela dei glow....lo dico perchè mi è capitato di vedere anche questo.......

Reply to
Marcello

"Marcello" ha scritto nel messaggio news:ezlYe.13871$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Continuo a chiedermi come abbiano fatto gli americani a vincere la guerra...

Per tutto il resto grazie, ma sono abbastanza al corrente di tutto, l'unica cosa che mi sembrava strana era proprio questa percentuale...

Reply to
Jump

Io non la trovo molto strana...considerando il tipo di motore....

Ciao!

Reply to
Marcello

"Marcello" ha scritto nel messaggio news:fZuYe.14328$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Forse non ci siamo capiti: non trovo strana l'entità totale della percentuale, traffico con i motori di tutti i tipi da quando avevo 10 anni, (ora ne ho 49) per sapere che per un motore a miscela il 2-3% è una percentuale normalissima. Trovo strani i solo decimali dopo la virgola. Come fai a fare una miscela al 3,125% o 32:1 come dicono loro? Anche ragionando in galloni risulta abbastanza improponibile E' chiaro poi che farò una miscela al 3%, solo mi chiedevo che tipo di contorto ragionamento avessero seguito per dare questo tipo di indicazioni.

Jump

Beh a me sembra semplice.....loro ragionano in "parti" quindi 32 parti di un qualcosa su una sola parte di un'altro qualcosa.....quindi se vuoi puoi anche fare il 3.125%....basta mettere 3200 ml di benza e 100 ml di olio e via così. Ovviamente anche io faccio il 3 o qualcosa di più andando ad occhio perchè aggiungo sempre su 5 litri di benza (che il benzinaio gentilmente mi fa esatta) circa un 160 ml di olio r non proprio...156,25...:-)

ciao! Marcello

"Jump" ha scritto nel messaggio news:dguuu0$dqb$ snipped-for-privacy@news.ngi.it...

Reply to
Marcello