O.S. 61 quattro tempi AIUTO!!

Sono alla disperata ricerca delle istruzioni del motore in oggetto. Qualcuno può aiutarmi? Cerco anche la marmitta. Ovviamente pago. Grazie anticipatamente

Reply to
Antonio

"Antonio" ha scritto nel messaggio news:47358ea2$0$17942$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

La marmitta la trovi ovunque, anche da jonathan o da qualsiasi negozio che tratti graupner, oppure te la fai ordinare dal negoziante da radiosistemi visto che da loro i ricambi per gli os costano un po' meno.. Le istruzioni per cosa ti servono? La manutenzione è quella di un qualsiasi altro motore quattro tempi. La miscela è al 18% di olio sintetico+ un eventuale 5-10% di nitro per stabilizzare il minimo il gioco delle valvole deve essere di 0.04 mm. per quella di aspirazione e di 0.10 mm. per quella di scarico.

Reply to
Jump

Grazie Jump,

intanto mi hai dato delle informazioni preziosissime. A buon rendere, ciao

"Jump" ha scritto nel messaggio news:0087f7be$0$32387$ snipped-for-privacy@news.astraweb.com...

Reply to
Antonio

"Antonio" ha scritto nel messaggio news:4735caf3$0$36447$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Raccomandazione importantissima che mi permetto di farti visto che non so il tuo grado di esperienza: Se usi nitrometano, anche in bassa percentuale (5%) preparati una boccetta di miscela senza nitro con olio al 25% che userai per far funzionare il motore per 2-3 minuti alla fine dalla giornata di volo, in modo da risciacquarlo bene. In caso contrario i cuscinetti ti dureranno pochissimo: visto che il nitrometano è un potentissimo ossidante ti troverai un bel blocco di ruggine dentro al carter.Considera che alle volte ho trovato la ruggine anche solo dopo una settimana dal funzionamento del motore senza averlo risciacquato.

Reply to
Jump

Grazie Jamp di avermi ricordato la storia del nitrometano. Era una prassi che usavo anche per i motori 2T. Ciao

Reply to
Antonio