kit combo 1:10

"dartv" ha scritto nel messaggio news:6x3wb.140362$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ciao, la marca dipende molto dalla reperibilità di ricambi nella tua zona, fai un giro nei negozi do modellismo della tua zona e dai un occhiata ai marchi trattati e alla disponibilita di ricambi, fatti poi un giro in pista e domanda qua e la che modelli usano, non c'è niente di meglio per farsi un'idea... La disponibilità di ricambi è importantissima, ho visto troppa gente vendersi dei modelli con cui si trovava benissimo perchè per avere un ricambio doveva aspettare settimane... Paasiamo poi al Kit, sicuramente con "combo" intendi un kit tutto compreso con macchina, motore, radio e servi (questo tipo di kit lo trovi con dicitura RTR, Ready To Race, ovvero pronto a correre) ci sono diversi kit RTR molto validi che mi sento di consigliarti, ma solo uno ha il cambio già in dotazione, i modelli sono la - Mugen MSX-3 trasmissione a cardani, ideale se giri sui piazzali, premontato,tutta su cuscinetti con un ottimo motore di serie (forse il migliore fra le RTR)

- Gs Vision RTR trasmissione a cinghia, Cambio in dotazione, premontato, tutta su cuscinetti, con parecchi accessori di serie

- Kyosho Pure Ten Alpha 3, trasmissione a cinghia, molto robusta e facile, è la meno potente del lotto. Altri marchi propongono modelli RTR come la Thunder Tiger (che sinceramente non mi piace molto, anche se i ricambi sono diffusi e poco costosi) e la Cen (che conosco pochissimo e non me la sento di giudicare)

Tutti i modelli che ti ho detto lottano nella fascia di prezzo dei 350 euro, per la scelta valuta i ricambi e l'uso che devi farne, se giri sui piazzali prevalentemente, lascia perdere le cinghie che sono troppo sensibili ai sassolini e opta per i cardani. Assicurati che il modello che compri sia su cuscinetti (in gergo ti diranno "cuscinettato") la scorrevolezza del modello aumenta in modo impressionante e andare ad aggiugere dopo i cuscinetti su una macchina che non li aveva è una spesa notevole.

Scusami se mi sono dilungato, ma spero di esserti stato di aiuto :-)

Reply to
Frank La Paglia

grazie di tutto, ma volevo andare su ana a cinghie xchè con le mie 1.8 da sterrato con i cardani ho sempre avuto problemi sulle coppe coniche.. che mi consigli? dimmi un tuo parere

"Frank La Paglia" ha scritto nel messaggio news:nZjwb.83052$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

sinceramente

Reply to
dartv

"dartv" ha scritto nel messaggio news:7bmwb.138536$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Per quanto riguarda le RTR quelle che considero migliori sono la Msx 3, la Gs Vision e la Associated Ntc3 RTR (che avevo dimenticato di citare prima), di questo trio l'unica a cinghie è la Gs Vision che oltre tutto ha già il cambio incluso...... Se poi hai qualche velleità agonistica ed hai gia un avviatore e una buona radio potresti prendere in considerazione l'offerta che sta facendo la Mugen sulla sua fantastica Mtx 3, con 490 euro ti porti a casa macchina, motore (Novarossi Top S1), scarico, carrozza e borsa... devi aggiungerci solo Radio+ servi e la cassetta d'avviamento, ma ti ritrovi con un'auto da competizione nel vero senso della parola.... A te la scelta :-)

Reply to
Frank La Paglia